Custodia Ipad fai da te

Eccomi pronta a farvi vedere l’ultima creazione in casa Radiovale: la custodia per Ipad.

Tempo di realizzazione 20 minuti, spesa meno di 8 euro

.. ebbene sì, da qualche giorno mi sono IPadizzata: aspettavo da più di un anno di comprarmi un E-Reader, chiedendo informazioni a destra e manca su utilizzo, costi, tecnologie, fattibilità di utilizzo.

Non so se ricordate, ma ho scritto anche un post in merito. Bene, quando ho visto che anche gli editori italiani cominciavano a pubblicare più titoli in formato elettronico ho stretto il cerchio alle informazioni e ho decretato che un IPad poteva andare bene nel mio caso, come piccolo computer in aggiunta a quello casalingo, come E.reader , come strumento utile per il lavoro di F. .. così è arrivato un bell’oggettino usato: l’ho comprato da un amico che tratta la tecnologia come e meglio della fidanzata, attento ad acquistare sempre le ultime novità in casa Apple e ancora in garanzia.

Mi sono posta il “problema” custodia e mi sono ricordata che in casa avevo un pezzo di gomma antiscivolo colorata che avevo comprato per fare una borsa porta computer per un amico …

Non ho ancora fatto la borsa per il computer di M., però ne ho tagliato un pezzetto per il mio IPad.

Come si fa ?

ma prima l’occorrente:

55 cm x 22 cm di gomma antiscivolo del vostro colore preferito

1 cerniera di 60 cm

cotone per cucire

Come si fa?

Tagliate due rettangoli di 22 per 27 cm, attaccate la cerniera in modo da chiudere quasi completamente il rettangolo, ve ne resterà un pezzetto libero, che si vede da questa foto.

Vi consiglio di attaccare la cerniera mettendo la cordella della zip sotto il piedino, per far scivolare meglio la gomma.

Quando avrete attaccato la cerniera tagliate gli angoli interni perchè la zip chiuda più agilmente la custodia

L’ultimo pezzettino che resterà aperto potete chiuderlo con ago e filo a mano. Ho provato a macchina, ma non scivolava tutta quella gomma, che doppia era abbastanza grossa. Ho fatto un punto a croce con un filo grosso di colore a contrasto e via che la custodia è finita..

Essendo gomma antiscivolo, a custodia aperta la potete usare anche per rialzare l’I Pad ! 

buon lavoro a tutti

v

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. giugiu
    Apr 21, 2011 @ 16:04:53

    sei grandiosa!!!

    Rispondi

  2. sito annunci gratis
    Dic 13, 2011 @ 11:26:16

    grande

    Rispondi

Lascia un commento

