Tra terrorismo e dicerie

.. prima della gravidanza non mi ero mai soffermata su quanto le persone, più spesso sconosciute, facciano del terrorismo e ti riempiano di frasi fatte…

Combatto da qualche giorno con chi, sopratutto uomini, alla mia risposta che non penso di fare l’anestesia epidurale, storce il naso, mi promette dolori inimmaginabili, sofferenze incredibili

Non ho ancora cominciato con il rispondere che essendo uomini, non hanno molti mezzi per decretare il dolore come evento certo.. fino a questo momento mi sono contenuta in un più pacato “le donne in natura sono fatte per procreare, anche se avrò male, passerà” … ma non è finita qui, perchè tra chi ti tocca la pancia senza chiedere (e io non amo proprio nè essere toccata, nè toccare), chi ti dice che sicuramente sarà femmina, certamente sarà maschio, ovviamente nascerà prima perchè la luna cambia prima del termine, bevi birra per fare latte, non bere alcoolici in assoluto, non fare sport perchè sei in gravidanza, non avere rapporti, se vuoi partorire devi avere rapporti, passando per “sei contenta di essere in attesa?” e terminiamo con l’ultima frase.. ti aspetta proprio un periodo difficile…

scusate lo sfogo, MA UNA SPORTA DI FATTI VOSTRI ??

Io sto benissimo, sono felice, anzi sono serena e non vedo l’ora (quando sarà il suo tempo) di cominciare a crescere con questa creatura!

 

9 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Charlie68g
    Apr 14, 2011 @ 14:23:43

    Goditi questo momento di felicità e non dare retta a tutti questi luoghi comuni, non portano a nulla
    Ti auguro tanta gioia

    Rispondi

  2. AD Blues
    Apr 14, 2011 @ 16:58:29

    Ignorali !😉

    Un abbraccione!

    —Alex

    Rispondi

  3. valeriascrive
    Apr 14, 2011 @ 22:50:36

    io le chiamo le storie dell’orrore. Tutti te ne vogliono raccontare una.

    io ho fatto l’epidurale e sono felice di averla fatta.
    Era la scelta giusta per me, tu farai la scelta giusta per te il parto sara’ un meraviglioso momento.

    Rispondi

  4. zdora
    Apr 15, 2011 @ 08:14:48

    diciamolo: SOLO UNA può permettersi di dirti se sarai incinta e se sarà maschio o femmina! tzè.
    in eni cheis. non ne so nulla di dolori di parto, quindi non ti saprei nemmeno consigliare. devi solo fare quello che ti senti!

    Rispondi

  5. manulea
    Apr 15, 2011 @ 11:13:18

    Fai quello che ti senti, già.
    A me solo l’idea di avere un ago nella schiena faceva abbastanza terrore, più del pensiero dei dolori del parto, comnìunque sono andata in ospedale con le analisi prescritte per farla “perchè non si sa mai”.
    Dipende dalla soglia del dolore che ciascuna ha: io quando ho provato a invocare san catetere nella schiena ero talmente avanti nel travaglio che mi hanno risposto ormai è troppo tardi, su, manca poco e tra un po’ nasce… innegabilmente, il dolore c’è e ciascuna ha il pieno diritto di gestirselo come vuole.
    Fai ciò che ti senti… la mamma sei tu, chi deve fare il lavoro sporco, quel giorno, sei tu e solo tu. Gli altri devono solo aiutarti e rispettare le tue scelte.

    Rispondi

  6. Marzia
    Apr 18, 2011 @ 10:22:09

    ciao, ti leggo da un po’ ma non ho mai commentato. io sono mamma da poco e capisco la situazione😉
    beh, come disse saggiamente qualcuno, ascolta tutti e poi fa’ quel che vuoi!

    ciao

    Rispondi

  7. LaVale
    Apr 18, 2011 @ 16:06:09

    @Charlie: grazie!
    @AdBlues: ci provo, ci provo, grazie
    @Valeria: sono convinta anche io che ognuno scelga il meglio per se stesso!
    @Zdora: in effetti io so che è una bambina perchè me l’hai detto tu, l’unica oltre alla ginecologa (che ha confermato) che poteva sbilanciarsi sul sesso
    @Manulea: grazie!!!
    @Marzia: benvenuta innanzitutto e grazie anche te

    Rispondi

  8. macy
    Apr 18, 2011 @ 20:35:23

    e vedrai dopo!!! non avrai il latte perché hai il seno troppo piccolo-medio-grande; devi coprire di più/di meno il bambino; lo stai ancora allattando???; devi dargli il brodo la pera la mela l’ananas il latte di mucca… sembra che d’un colpo siano tutti pediatri! Io l’epidurale l’ho fatta ma non mi ha preso ;)))) in compenso il corso di meditazione pre parto funziona anche dal dentista (senza anestesia)!

    Rispondi

  9. 4ngelo
    Apr 19, 2011 @ 13:29:45

    Quoto valeria!

    In toto(calcio)!!

    Rispondi

Lascia un commento

