Un’altro anno di InfoChiocciola

.. e così, radiofonicamente parlando, ho chiuso un altro anno di InfoChiocciola, il mio programma, che continua a stupirmi per le possibilità che mi da di conoscere persone, eventi, fatti!

Quest’anno, per la prima volta da quando “faccio” Info, molti uffici stampa mi hanno inviato cesti natalizi, vi dirò, la sorpresa è stata gradita tanto quanto il cibo

Quest’anno (in diretta) non ho tirato le somme a fine anno, come mi era capitato l’anno scorso, ho preferito lasciare una continuità, però vorrei raccontarvi di qualche incontro e di qualche argomento che mi ha colpita:

una delle trasmissioni che mi ha divertita di più è stata quella dedicata ai palindromi, vi siete scatenati come matti nel trovare palindromi simpatici e diversi

Claudia Penoni, che ho intervistato telefonicamente ed è stata una scoperta davvero piacevole

un plauso va al Maestro Marco Sabiu, di cui vi ho parlato anche in un post dedicato a lui, ora, ogni volta che lo vedo in televisione rido alle nostre battute

un sito di cui ho parlato e che mi piacerebbe sfruttare raccontava di scambio casa per le vacanze, chissà se un giorno mi deciderò anche io ad iscrivermi, l’idea mi stuzzica

un’altra puntata discussa è stata l’etichetta negli Sms, come si scrive correttamente.. mi è arrivato di tutto

e poi ho conosciuto Simone Pagliarani, autore di “La figa lessa standard”, grande musicista, bravo attore.. mi auguro che arrivi il successo meritato per Simo

Un’altro paio di grandissimi: Norberto Midani, ormai siamo legati da amicizia profonda e immenso rispetto e poi un regista importantissimo: Franco Mescolini, che mi ha abbracciata come un padre affettuoso nel raccontarmi delle sue esperienze.

Ma anche la storia del bikini mi ha fatta sorridere, poi mentre ne parlavo, io avevo sotto mano anche le foto e descriverle in diretta è stato un divertente

Quest’anno, per la prima volta, mi sono occupata anche del Festival del Cinema di Venezia: mi collegavo con un critico davvero bravo, Daniele Gualdi, che ha saputo seguire il Festival anche con i miei occhi

Ho conosciuto una simpatica psicologa, si chiama Chiara Pracucci, che ha pubblicato un libro che parla della patologia del gioco d’azzardo e poi una puntata dedicata agli oggetti del passato che ci sono rimasti nel cuore, per me.. ovviamente.. il walkman

Ci sono state tante altre puntante, tantissime altre persone che mi hanno colpita.. mi piace questo aspetto della radio!

E’ stato un anno intenso, e sono sicura che lo sarà anche il 2011, anche se radiofonicamente prenderò un po’ di pausa, per godermi, tra qualche mese, la persona che più ho voglia di conoscere e comprendere.. sarà maschio o femmina?

avete capito bene, ora lo posso dire.. in arrivo a giugno un mocciosetto o una mocciosetta !

BUON ANNO !

v

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Charlie68g
    Dic 31, 2010 @ 13:04:56

    tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 🙂

    Rispondi

  2. 4ngelo
    Dic 31, 2010 @ 13:13:00

    :O

    Sono strafelice, anche perché, se non ricordo male, avete avuto qualche problema…

    Agurissimi!

    Rispondi

  3. manulea
    Dic 31, 2010 @ 15:10:49

    EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    Questa sì che è una slendida notizia per chiudere in bellezza l’anno!
    Ti auguro tutto il bene del mondo. Buona gravidanza, goditi questi momenti speciali, fatti coccolare e poi, vedrai, conoscere tuo figlio/a e vedere una creatura crescere giorno dopo giorno sarà stupendo.

    Rispondi

  4. bricklane
    Dic 31, 2010 @ 15:24:56

    meraviglioso!!!!!

    Rispondi

  5. Diemme
    Gen 02, 2011 @ 13:55:46

    Ma che bella notizia che ci hai dato!

    A me, i pupi in arrivo riempiono il cuore di gioia e il mondo di allegria.

    Facci sapere, aspettiamo con te! 😉

    Rispondi

  6. Adblues
    Gen 02, 2011 @ 20:04:07

    Ciao Vale! Non potrà essere per voi in anno migliore!!!

    Mille auguri!!!

    —Alex

    Rispondi

  7. zdora
    Gen 02, 2011 @ 20:58:46

    che sia “bianca” o “bianchino”, sarà sicuramente uno spettacolo come te! che bello. si. e poi son ancora streghetta. oh ieah.

    http://zdora.wordpress.com/2010/03/19/dopo-tanto/#comments

    Rispondi

  8. giugiu
    Gen 03, 2011 @ 22:04:39

    fantastica notizia!!! Che bello sono felice per voi!!! Baciotti! g.

    Rispondi

  9. fp1
    Gen 05, 2011 @ 00:14:32

    …aumentano i nipoti!!! 🙂

    Rispondi

  10. valeriascrive
    Gen 06, 2011 @ 04:49:49

    congratulazioniiiiiiii!!!

    Rispondi

  11. alexia
    Gen 17, 2011 @ 10:59:44

    mitica vale!!!!!!!!!!!!!
    auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Rispondi

