Il foot volley è uno sport notturno che mi sta simpatico

Il mio amico Daniele ogni tanto mi sgrida perchè non sono così veloce ad aggiornare il blog, e perchè non inserisco quasi mai i miei esperimenti di riuso-riciclo-riadatto

Molti di voi sanno che faccio “la sartina” a tempo perso, sistemo abiti, ma  creo pure cose strane da vecchi pezzi di stoffa.

Avevo un vecchio piumino, smesso da tempo e che mi occupava solo del posto… così ho pensato di fare un paio di pantofole imbottite

Questa è solo una foto per farvi capire di cosa sto parlando.

Per rinforzare il fondo ho usato i resti di un paio di jeans a cui avevo fatto l’orlo, l’antiscivolo da cucire invece l’ho dovuto comprare… al momento ne ho finita una di due! e sono CAL DI SSI ME !

 

Alla mia amica Simo, invece, per il suo compleanno ho regalato una paranza fatta da una vecchia camicia da uomo e da un paio di vecchi tovaglioli che mi sono stati utili per le tasche .

Con un lenzuolo che ormai si era scolorito, oltre all’aver fatto i “soliti” panni per togliere la polvere, ho costruito un sacco per riporre gli abiti lunghi. Con quello che avanzava invece, dei sacchetti per le scarpe (quelli che si usano per mettere le scarpe in valigia)

Da un maglione che non mi piace più, una gonna di lana … e con le maniche ci farò i guanti senza dita !

Fin qui tutta sartoria, ma semplicissima ! Ho quasi finito in questi giorni di costruire la mia nuova libreria, rendendo pure felice un simpatico signore a cui ho quasi svuotato la cantina:

semplicemente la mia libreria è fatta con le vecchie cassette da frutta di legno!

Ecco un altro esempio, la foto non è mia, ma di chi mi ha ispirata

 

E il titolo ??

nulla.. era una mia personale considerazione… buon riciclaggio a tutti, e se avete animaletti di compagnia che hanno freddo e vecchi pile che non indossate più.. pensate che si possono fare delle semplicissime e caldissime magliette per loro !

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. zdora
    Nov 25, 2010 @ 20:14:02

    adepta namber uan al rapporto sissignore!!! ecchime!

    Rispondi

  2. Charlie68g
    Nov 25, 2010 @ 22:17:14

    bellissimi !!!
    ma cos’è una paranza?

    Rispondi

  3. Luci
    Nov 26, 2010 @ 07:47:25

    Anche io voglio quelle pantofole!!!!!! Anzi, già che siamo in tema di footvolley & co… potresti farmene cinque o sei per le mie compagne che stanno in panchina…in questi giorni giocare la sera è tragico, troppo freddo!

    Rispondi

  4. acrimonia
    Nov 30, 2010 @ 21:34:26

    Semplicissime PER TE! Io non so neanche rammendare, fare un orlino, attaccare un bottone!
    Ma voglio imparare eh🙂 bello questo post con i ricicli, son molto interessanti, e l’idea della libreria molto originale!
    (Mi unisco a Charlie: che roba è la paranza? Io conosco solo la canzone di Silvestri🙂 )

    Rispondi

  5. cappuccinokid
    Dic 01, 2010 @ 23:56:44

    Bella la libreria! Un vero esempio di arte povera (ma molto molto povera!!!)😉

    Rispondi

  6. arthur
    Dic 17, 2010 @ 13:44:15

    Belle le pantofole e bella l’idea della libreria con le cassette della frutta.😉

    Rispondi

Lascia un commento

