Braccialetto miracoloso o bufala costosa?

Sto parlando di Power Balance,

in Romagna sono tutti impazziti per questo braccialetto di gomma, costo circa 30 euro, pare che aiuti a mantenere meglio l’equilibrio

Il mio scetticismo mi porta a dire “ma va laaaa” , carino, ma 30 euro per un braccialetto di gomma mi paiono troppi … ma se fosse vero?

Non ne ho la più pallida idea, ho provato quello di un amico, ma boh, complici gli ultimi 9 anni di yoga? mi pare che il mio equilibrio sia buono ugualmente ….

Voi? esperienze ?

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. AD Blues
    Apr 30, 2010 @ 21:02:22

    Inutile che te lo dica: per me è una bufala colossale.
    Ma per il momento questa è solo una mia opinione, non ho dati scientifici a supporto (per il momento).

    —Alex

    Rispondi

  2. zdora
    Mag 01, 2010 @ 09:24:04

    ma che è?

    Rispondi

  3. Charlie68g
    Mag 03, 2010 @ 10:00:45

    Il mio compagno di bevute Tosco, mi ha scritto giusto l’altro giorno per chiedermi se ne sapessi qualcosa e se si poteva ipotizzare di usarli da ubriachi per non barcollare.
    Lui ha detto che li ha provati e ne ha tratto giovamento, ma non so se diminuiscano anche la percentuale di alcool nel sangue🙂

    Rispondi

  4. Michela
    Mag 03, 2010 @ 11:35:48

    qualcuno dice di che materiale sarebbero fatti? Sennò ciancico una big babòl e me l’attorciglio al polso, che mi sa che va bene uguale e sa pure di fragola.😉

    Rispondi

  5. giugiu
    Mag 03, 2010 @ 13:56:06

    per me è una bufala di plastica..soprattutto se sono fatti solo di plastica…

    Rispondi

  6. solindue
    Mag 06, 2010 @ 19:34:43

    Maddai nenache fosse una pillola per la labirintite!
    Bufalissima per me!

    Rispondi

  7. verypipuffa
    Mag 07, 2010 @ 11:07:50

    boh, perplessa sono perplessa… però lo ero anche di quel braccialetto morbido con quella sporgenza rigida che preme un punto sul polso ed evita la nausea in auto poi l’ho provato più volte e ha sempre funzionato.
    effetto placebo?

    Rispondi

    • AD Blues
      Mag 07, 2010 @ 13:27:33

      Beh, per quanto riguarda la cinetosi l’effetto placebo potrebbe farla da padrone.
      Però è anche vero che a seguito di pressioni su certi nervi branchiali si impedisce agli stimoli di raggiungere il cervello.
      Inoltre la cinetosi si dovrebbe originare dall’orecchio interno e non dal polso.
      E poi un cavolo di braccialetto…. Per di più posizionato alla cieca o quasi…

      Scettico…

      —Alex

      Rispondi

  8. nelsoncocker
    Mag 10, 2010 @ 10:19:46

    Ma nessuno si ricorda i braccialetti di rame degli anni 80? quelli che ti lasciavano il polso viola! Non facevano bene anche quelli?
    E come siamo venuti fuori??????

    :))))))

    Rispondi

  9. zdora
    Mag 10, 2010 @ 16:23:50

    giùgiù, quelli per la nausea schiacciano il cosiddetto punto pericardio 6. è uno dei più usati in agopuntura, sia per le sue molteplici valenze sia, appunto, per la cinetosi. se poi per gli umani sia un puro effetto placebo a me non è dato saperlo. ma con cani gatti e co. funziona da matti!
    per quanto riguarda sto coso dell’equilibrio, non ho ancora capito su cosa si basa. qualcuno mi spiega bene?

    Rispondi

  10. pipuffa
    Mag 20, 2010 @ 11:40:47

    @Zdora: allora miao

    Rispondi

  11. stefafra
    Giu 09, 2010 @ 17:37:35

    Bufala naturalmente, c’é bisogno anche solo di pensarci?
    La solita scetticona ha colpito ancora…

    Rispondi

Lascia un commento

