il fatto è questo

negli ultimi 21 anni, da quando ne ho 14, ho sempre lavorato almeno 40 ore a settimana, in estate doppio lavoro, a volte triplo

ma vi assicuro che non solo non mi sono fatta ricca… sento di aver bruciato del tempo per me stessa, per i miei affetti, per le mie cose personali

ho scelto io di non proseguire con la scuola e di andare a lavorare e oggi dico che per me ho fatto la scelta giusta, perchè mi ha portato ad imparare moltissime cose

ho scelto io di andare via di casa giovanissima, ho cambiato molte città, molte abitazioni e ho imparato presto a fare quei lavori manuali che ti permettono di non dover sempre chiamare qualcuno a trapanare il muro, dipingere casa, svuotare sifoni occlusi

ho scelto di fare la sarta e come hobby la speaker

e poi ho scelto di fare la speaker e mi sono trasformata in giornalista musicale

insomma … ho lasciato più volte la strada sicura per imparare qualcosa di nuovo

ora, con il mio bagaglio bello carico, scelgo di sedermi più spesso in giardino

ho chiesto ed ottenuto un part-time, scelgo 30 ore a settimana di lavoro, con orario continuato, perchè ora voglio sedermi e decidere cosa farò nei prossimi anni

scelgo ancora di trasmettere, perchè amo la radio, ma scelgo di avere tempo per me, perchè non si puo’ amare senza vivere quello che ci sta attorno!

ecco i miei puntini, un giorno si uniranno tutti e faranno un bel disegno

v

19 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. AD Blues
    Mar 02, 2010 @ 16:16:03

    In bocca al lupo per tutti i tuoi puntini!

    —Alex

    Rispondi

  2. zdora
    Mar 02, 2010 @ 16:32:46

    ebbrava. puntino.

    Rispondi

  3. arthur
    Mar 03, 2010 @ 02:06:29

    Ma forse quel bel disegno incomincia già a vedersi, e lo si vede nel bisogno che hai sentito di dedicarti un po’ più a te stessa.

    E nel frattempo, mi chiedo… hai visto la nostra nuova rivista The Best? Sono alla ricerca di collaboratori, vista la tua esperienza, hai voglia di scrivere qualcosa?

    Sul mio blog trovi il link alla rivista e nel caso, scrivimi che ne parliamo.
    Ciao!

    Rispondi

    • LaVale
      Mar 03, 2010 @ 17:50:22

      non solo ho visto la rivista, l’ho anche commentata ed ho “utilizzato” un articolo! sarei onorata, ma non saprei se in grado, di collaborare!

      Rispondi

  4. Charlie68g
    Mar 03, 2010 @ 08:01:41

    ottimo proposito!!!! difficile da realizzare, ma ottimo. In bocca al lupo

    Rispondi

  5. pipuffa
    Mar 03, 2010 @ 14:57:58

    tanta roba

    Rispondi

  6. SerialLicker
    Mar 04, 2010 @ 08:56:01

    la radio è una figata
    e anche la musica
    in culo a un apache (dicevano gli squallor)

    Rispondi

  7. eli
    Mar 04, 2010 @ 08:58:47

    bravissima!!! sono davvero contenta per te!
    un abbraccio e un in bocca al lupo
    eli

    Rispondi

  8. tania_01
    Mar 04, 2010 @ 11:47:49

    brava!

    Rispondi

  9. lavinia
    Mar 04, 2010 @ 15:49:22

    Bella scelta

    Rispondi

  10. valeaparigi
    Mar 04, 2010 @ 15:55:06

    …un bellissimo disegno, direi. Brava e saggia la Vale!
    1abbraccio, l’altra Vale

    Rispondi

  11. Charlie68g
    Mar 05, 2010 @ 08:53:06

    Difficile perchè per lavorare poche ore al giorno occorre avere delle buone risorse economiche oppure fare delle rinunce, e purtroppo io ancora non riesco a liberarmi di questo dannatissimo consumismo che ci affligge

    Rispondi

  12. FP1
    Mar 05, 2010 @ 12:05:09

    Ho sempre creduto in ogni tua scelta e continuerò a farlo…a volte invidio te, per la capacità che hai di rinnovarti, come molti hanno invidiato me….😉
    VIVI!!!
    tvb

    Rispondi

  13. Michela
    Mar 05, 2010 @ 16:00:47

    non solo sono con te nel pensiero, nell’intenzione, nella speranza. Sono con te nel dirti che è una scelta coraggiosa e giusta.
    Sono con chi decide che arrivi un momento per fermarsi, in autonomia, prima che siani i casi della vita o la necessità, a fermarci.
    Farò altrettanto, in qualche modo ce la farò anche io. Lo prometto solennemente qui da te.🙂

    Rispondi

  14. valeriascrive
    Mar 09, 2010 @ 23:45:21

    io chissa’ perche’ mi aspetto un post, tra qualche tempo, in cui ci dirai qualcosa di bello.🙂

    Rispondi

  15. Igor
    Mar 10, 2010 @ 13:42:52

    che belle parole, avere sempre la forza, la voglia, di inventarsi qualcosa di nuovo..in qualche modo di crescere sempre..hai molta voglia di vivere, vale!! bellissimo..un abbraccio!

    Rispondi

  16. Giovanna Amoroso
    Mar 10, 2010 @ 16:49:19

    Complimenti per tutto!!!

    Sei una donna piena di vita. Un abbraccio
    Giovanna

    Rispondi

  17. Nicoletta
    Mar 13, 2010 @ 18:14:08

    Ciao cuginetta, brava …. brava …. brava …. avanti per questa strada che è sicuramente quella giusta, ma questo lo sai anche tu.
    Un Bacione

    Rispondi

Lascia un commento

