Palindromi e accadimenti!

Prima di raccontarvi quanto ho riassunto nel titolo, dovete sapere che il mio programma, InfoChiocciola, generalmente lo preparo dopo aver letto i quotidiani, vado a caccia della parola che mi incuriosisce e la sviluppo fino a che diventa un programma.

Più la mia curiosità viene alimentata da quello che trovo, più facilmente riesco a creare l’InfoChiocciola… quando trovo titoli che dopo 20 minuti di ricerca non stuzzicano la mia curiosità li abbandono tenendo solamente una traccia in memoria: non si sa mai!

L’argomento di ieri sera erano i palindromi (le parole/frasi/sequenze di numeri che lette al contrario hanno lo stesso significato) , perchè la data di ieri , 01/02/2010 era palindromica

So che ci sono persone superstiziose e considerano queste date pericolose, un po’ come i vari venerì 13 o 17, io non sono superstiziosa … ma ieri il mio collega Daniele (che trasmette dopo di me) è rimasto bloccato in stazione, quindi ho dovuto fare un’ora di straordinario.

Di per se un’ora di straordinario non è nulla di sconvolgente, non fosse altro che sono partita da casa alle 08.20 e che prima delle 21 non potevo pensare di tornarci …

e per la mia felicità, gli ultimi 2 km per raggiungere l’ovile sono completamente ghiacciati … e non posso mica volare e … alle 21.00 i supermercati sono già chiusi e in casa non c’era praticamente nulla da mangiare … e prima di accendere la mia favolosa stufa a pellet, devo aspirare la polvere che produce dentro… solo che proprio ieri sera il bidone aspirante si è rotto sputando quanta più polvere poteva in casa …

quindi? sono tornata a casa tardi, senza niente da mangiare, con un freddo biricchino anche dentro casa perchè ho dovuto ben areare .. forse è colpa della data palindroma?!

🙂

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. zdora
    Feb 03, 2010 @ 08:59:49

    beh, io, dopo che mi avevi detto che il tuo collega era bloccato, avevo temuto per te ben di più di un’ora di straordinario. per la strada ghiacciata: pensa, se fossi andata più forte forse avresti preso sotto quella lepre* così lenta che non riuciva ad attraversare perchè scivolava. e per fortuna che il supermercato era chiuso: il lotto della scatola del cus cus che avresti comprato è stato ritirato ieri perchè dava problemi in quanto conteneva una tossina che provocava cagotto. e peeeensa: se la polvere non fosse stata sputata fuori non avresti pulito sotto la poltrona dove si annidava un orrendo ragnaccio che durante la notte ti avrebbe morso di sicuro.

    *a dir la verità, un bel leprotto con le patate avrebbe fatto comodo, ma tant’è

    Rispondi

  2. Michela
    Feb 03, 2010 @ 13:24:02

    aaaah signora mia guardi… io con ‘ste cose ci vado in loop!

    Rispondi

  3. solindue
    Feb 03, 2010 @ 16:30:57

    Oh Cielo, mi si è aperto il mondo del primo di febbraio!
    Doveva esserci una spiegazione. E mi spiego: 01/02/2010 ore 8:08 chiama la mia segretaria dicendo che è malata e che devo arrangiarmi per aprire studio. Mi sistemo e corro in città. Entro, tolgo l’allarme e scivolo sull’acqua: Acqua dentro lo studio? Sì, tubo rotto al terzo piano: studio per metà allagato. Il tubo rotto era del riscaldamento … giornata al freddo con 16/17 gradi per stanza …
    Qualcuno poteva avvertirmi che era una giornata palindromica … ma non si diceva sfigata?

    Rispondi

  4. lavinia
    Feb 03, 2010 @ 16:43:23

    No, dai, la data non c’entra…

    Rispondi

  5. LaVale
    Feb 03, 2010 @ 16:44:10

    @Zdora : se non avesse percorso i 40 km che lo separavano dalla radio in taxi, con altre tre persone, non sarebbe mai arrivato in tempo per trasmettere !! il tuo lato della data palindroma mi piace, sempre la numero uno !
    @Michela: loop fa parte del multitasking?
    @Solindue: coraggio! proviamo a chiedere la Zdora-Version della tua giornata palindromica

    Rispondi

  6. arthur
    Feb 03, 2010 @ 18:50:28

    Dopo Solindue, arrivo anch’io…🙂
    Oh mannaggia, giornata palindromica… giuro che a me è andata tutta dritta, ovverosia, è andato tutto bene.

    Solo una curiosità, InfoChiocciola è un programma radiofonico?

    Che tra la’ltro mi pare che noi due c’eravamo già conosciuti e comunque, vado a ritroso e leggo un po’ di te.

    Ciao e buona serata.

    Rispondi

  7. zdora
    Feb 03, 2010 @ 18:54:06

    hem. la segretaria, dopo l’influenza, avrà la faccia martoriata dall’acne, così la bellezza di solì abbaglierà ancora di più i clienti. e l’acqua…beh…hm…scusate, ma la mia vena pollianna si è esaurita al pensiero del freddo umido.

    Rispondi

  8. solindue
    Feb 03, 2010 @ 19:24:54

    Oh Cielo Zdora … vedo che neanche tu puoi aiutarmi! Grazie comunque per averci provato! Sei un’amica!😆

    Rispondi

  9. charlie68g
    Feb 04, 2010 @ 13:09:08

    Io non sono superstizioso
    e comunque lunedì non poteva succedermi nulla, perchè ero sommerso dalle scartofie da rientro ferie 🙂

    Ciao Valeee

    Rispondi

  10. salvo
    Feb 04, 2010 @ 17:23:57

    il prossimo giorno palindromo???????
    che tempi abbiamo per poterci organizzare?😀

    Rispondi

  11. LaVale
    Feb 05, 2010 @ 17:46:19

    @Salvo. forse anche prima, ma mi viene in mente solo 11/02/2011 , che farai? ti chiuderai in casa?

    Rispondi

  12. mariarosa
    Feb 07, 2011 @ 22:23:19

    azzzzz…….. io compio gli anni 11/02/2011

    Rispondi

Lascia un commento

