con gli occhi degli altri

vi siete mai chiesti come vi vedono le altre persone?

cosa pensano di voi?

beh .. a volte me lo chiedo, ma mi dimentico sempre di chiederlo🙂 e comunque non sono una persona che ha paura dei giudizi.. altrimenti farei davvero un altro mestiere

L’altro giorno ero dal dentista, solita pulizia e visita annuale. Quando è arrivata l’assistente per la detartrasi mi ha chiesto

A: Come stai?

V: benissimo, grazie!

A: ti conosco da oltre 10 anni, non c’è mai stata una volta in cui mi hai risposto in modo diverso, sorridi sempre.

Mi ha lasciata di stucco, ci credete? Cioè, so di essere una persona allegra, mi ci sveglio.. ma non ho mai pensato che altre persone potessero notarlo!

e voi? vi siete mai visti con gli occhi degli altri, vorreste sapere cosa pensano davvero di voi?

sono curiosa, e siccome non l’ho mai fatto.. ecco, mi piacerebbe capire il Resto-Del-Mondo-Pensiero !

 

14 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. verypipuffa
    Nov 26, 2009 @ 17:12:52

    il ritornello della mia vita è “ma non fare quella faccia / ma non mi guardare con quella faccia”. Evidentemente la gente mi vede con uan faccia strana e/o arrabbiata, anche quando non lo sono assolutamente. ho una faccia un pò così…

    Rispondi

  2. AD Blues
    Nov 26, 2009 @ 18:13:26

    Non me lo sono mai chiesto ed in tutta sincerità è un argomento che mi lascia molto indifferente…
    Mi spiego, se scoprissi di stare antipatico alla maggioranza dei miei conoscenti, ugualmente non cambierei una virgola del mio comportamento, quindi tanto vale non preoccuparsene😉

    —Alex

    Rispondi

  3. salvo
    Nov 26, 2009 @ 18:24:07

    per motivi di lavoro o per i ruoli ricoperti all’uni ero sono sempre stato mediamente più in vista rispetto altri…
    molti dopo avermi conosciuto e frequentato, mi hanno detto che prima di conoscermi bene, sembravo molto SNOB, ma ho sempre pensato e agito con quelli che non conosco direttamente più con timidezza che con SNOBBERIA…
    non so se rende quello che voglio dire…

    ps: grazie vale!

    Rispondi

  4. Luci
    Nov 26, 2009 @ 18:34:03

    è una cosa che mi domando spesso anche io… e spesso ho chiesto pareri su come io appaia agli occhi degli altri
    ci sono volte in cui mi rendo conto che in un determinato momento, per un mio comportamento o atteggiamento in quell’istante, la persona che ho di fronte mi sta giudicando in un modo che sì, mi appartiene, ma che è solo una sfumatura del mio carattere. mi piacerebbe fare qualcosa per mostrare che c’è altro, ma non sempre ho il tempo o mi viene data la possibilità di farlo.
    quel che ha scritto salvo mi è molto, ma moooooooolto, familiare

    Rispondi

  5. raperonzola54
    Nov 26, 2009 @ 22:45:02

    io invece spesso rimango un po’ stupita dalla varietà di impressioni che riesco a dare agli altri…alcuni mi vedono come una persona un po’ riservata, introversa,seria e piuttosto autoritaria, altri come una persona fragile e tenera, altri ancora molto determinata e sicura di sè…..io penso che gli occhi degli altri spesso ci vedono come vogliono vederci e molte volte anche a noi piace farci vedere un po’ come ci pare, a secondo delle situazioni…

    Rispondi

  6. zdora
    Nov 27, 2009 @ 12:32:00

    si, in effetti dall’esterno sembri diversa. nè meglio nè peggio, diversa. io a tanti sembro stronza, ad altrettanti sembro un cartone animato, ad altri sembro un agnellino…mah.

    Rispondi

  7. Michela
    Nov 27, 2009 @ 15:36:06

    certo che me lo sono chiesta!! uuuh, quante volte.
    E mi stupisco della diversità delle opinioni, a volte. Comunque forse gli altri mi vedono come io divento…vedendo loro!😉

    Rispondi

  8. verypipuffa
    Nov 27, 2009 @ 17:01:34

    la zdora un agnellino… HA HA HA HA HA HA HA😉

    Rispondi

  9. nelsoncocker
    Nov 29, 2009 @ 11:45:11

    A me dicono sempre che sono forte. Te credo… con quello che la vita m’ha tirato!!!!😀

    Rispondi

  10. charlie68g
    Nov 30, 2009 @ 13:27:37

    Gli altri vedono di noi, ciò che noi vogliamo fargli vedere
    Alla fine dei conti siamo noi i registi del nostro film
    I posti a sedere sonno limitati e quindi alla maggior parte del pubblico toccherà mangiare i pop corn in piedi

    Rispondi

  11. LaVale
    Dic 02, 2009 @ 11:46:24

    @VERYPIPUFFA: ma che faccia haiiiii ?!🙂
    @SALVO: penso anche io che la timidezza venga vista a volte come “snobberia” , per fortuna non sempre lo è !
    @LUCI: w le seconde o terze possibilità .. ne sappiamo qualcosa !
    @RAPERONZOLA: in effetti, ritornando al pensiero di Salvo, mi viene in mente che qui in redazione abbiamo visto la stessa persona, in due, con “occhi” diversi.
    @ZDORA: dissento sull’agnellino !🙂
    @MICHELA: una belva?
    @NELSON: te l’avrei detto pure io… anzi, l’ho appena fatto
    @CHARLIE68: non credo sia così fino infondo, dipende anche dalle possibilità che ci danno gli altri di farci mostrare

    Rispondi

  12. Michela
    Dic 02, 2009 @ 15:52:35

    belva…adesso belva…al limite faccio ‘miao’!

    Rispondi

  13. Dedy
    Dic 03, 2009 @ 13:44:40

    …come mi vedono gli altri? In tanti modi diversi…e io non riesco mai a rivedermi in nessuno di questi…ma a volte mi piacerebbe veramente essere come qualcuno “crede” che io sia…grazie Vale per tutto!

    Rispondi

Lascia un commento

