I ritardatari @ InfoChiocciola

Altro argomento che mi ha fatta molto sorridere ieri sera @ InfoChiocciola, niente ospiti a questo giro, a parte la “solita” telefonica con Luca Ciceroni di SkyMeteo 24!

Da più di un anno, infatti, ad ogni mia puntata in diretta subisce la trasformazione in tuttologo e viene massacrato con le mie domande!

Bene, dicevo (scrivevo) dell’argomento della puntata di ieri sera: i ritardatari e le scuse che si inventano, sono troppo belle – alcune che ho trovato in rete!

Voi? siete ritardatari cronici?

Io sono mediamente puntuale, c’è da dire che in radio non si puo’ sgarrare con i minuti, perchè i programmi hanno un inizio e una fine ben delineati, quindi cerchiamo di arrivare sempre con un po’ di anticipo.. io poi arrivo in radio circa 7 ore prima della diretta, visto che mi occupo di varie cose qui dentro..

By the way, i ritardi, le scuse, il nostro rapporto con chi arriva tardi!

Se mi capita di tardare chiamo sempre la persona che mi aspetta… ma al contrario se sono io che devo aspettare non mi preoccupo: ho sempre un libro in borsa e mi piace rubare qualche minuto solo per me stessa!

Ho due carissimi amici che non hanno proprio installato la modalità Puntuale, ma quando abbiamo appuntamenti di gruppo vedo sempre di dargli un orario personale, con circa 30 minuti di anticipo .. eheh! mai capitato che fossero arrivati prima di tutti !

Nella mia ricerca di ieri sera sono incappata in un sacco di siti che propongono le scuse più assurde.. ve ne lascio qualcuna bellissima, poi tocca a voi:

Ho sognato Padre Pio vestito da Batman. Capisci? Da sveglio, poi?.

(telefonata ) Ciao? Scusa, sai? Come ti ho svegliato? Non avevi detto che era un pigiama-party??

Guarda, mi devi proprio scusare, sono stato sveglio tutta la notte per trovare una eventuale scusa per il ritardo se avessi fatto tardi e alla fine mi sono addormentato alle cinque e non mi sono svegliato alle otto e ho fatto tardi. Mi è capitato altre volte?.

 

SUL LAVORO:

Ho sognato di essere stato licenziato e così non mi sono preoccupato di scendere dal letto

Ho fatto tutta la strada fino a qui in ufficio, quando mi sono accorto di essere ancora in pigiama e quindi sono dovuto tornare a casa a cambiarmi.

Un’ape è entrata nella mia macchina e mi ha attaccato

 

Stavo verniciando il pavimento dell’ingresso e sono rimasto incollato

 

Mi sono fermato per prendere una brioches, il negozio era appena stato rapinato e la polizia non ha fatto allontanare nessuno per interrogarlo sull’accaduto

 

 

13 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. cappuccinokid
    Nov 17, 2009 @ 12:59:10

    scusate il ritardo, ma il mio TomTom mi ha mandato a Capri invece che a Carpi!!
    (purtroppo è un fatto realmente accaduto ad una coppia di turisti!!!)
    😉

    Rispondi

  2. mari
    Nov 17, 2009 @ 13:41:39

    io sono abbastanza precisa, ma queste scuse sono così carine che al prossimo appuntamento farò ritardo apposta per poterle utilizzare

    Rispondi

  3. salvo
    Nov 17, 2009 @ 15:08:42

    fortuna che sono puntuale…
    non sarei stato capace di dire nessuna di queste scuse
    🙂

    Rispondi

  4. AD Blues
    Nov 17, 2009 @ 20:18:31

    Odio i ritardatari!
    Ed odio pure le scuse, qualsiasi scusa, anche chi candidamente confessa di essere un ritardatario cronico!
    Ancor peggio odio coloro che affermano con orgoglio di essere puntuali ed invece sono ritardatari cronici!

    —Alex

    Rispondi

  5. charlie68g
    Nov 18, 2009 @ 16:54:50

    quando andavo a scuola non ero mai puntuale, a volte non ci andavo proprio 🙂
    Ricordo che all’ennesimo ritardo il prof mi disse che la volta successiva avrei dovuto portare la giustificazione
    Il giorno successivo mi sono presentato in classe con 30 minuti di ritardo e un foglietto che giustificava il ritardo epr involontario protrarsi del sonno notturno.
    Da quando lavoro ho imparato ad essere sempre puntuale, anzi, molto spesso anticipo

    Rispondi

  6. emiliano
    Nov 18, 2009 @ 17:21:23

    sono piuttosto puntuale e odio i ritardatari!
    poi se si presentano con una scusa così fantasiosa non posso far altro che sorridere!!

    Rispondi

  7. Luca Ciceroni
    Nov 18, 2009 @ 22:26:57

    Che dire dellamacchina che ti lascia a piedi in autostrada perchè la freccina della benzina non funziona bene??? Eppure non era a zero….ma l’aereo è partito lo stesso!!!!1

    Uffaaaaaaaa……. successo davvero, quest’estate in Sicilia….vallo a raccontare poi al lavoro che hai perso l’aereo!!!!!

    Un abbracio Vale!

    Rispondi

  8. zdora
    Nov 18, 2009 @ 23:44:08

    io non ritatdo MAI (sbaglio oppure ho fatto 10 minuti la prima volta che ci siamo viste?!?!)!
    coooomunque. di solito, soprattutto alle cene, gli zdori arrivano sempre prima. e soffrono il freddo.

    Rispondi

  9. zdora
    Nov 18, 2009 @ 23:44:17

    io non ritatdo MAI (sbaglio oppure ho fatto 10 minuti la prima volta che ci siamo viste?!?!)!
    coooomunque. di solito, soprattutto alle cene, gli zdori arrivano
    prima. e soffrono il freddo.

    Rispondi

  10. verypipuffa
    Nov 19, 2009 @ 10:52:28

    perennemente in anticipo.
    odio i ritardatari cronici, perchè mi sanno di mancanza di rispetto.

    Rispondi

  11. giuggiola
    Nov 21, 2009 @ 16:31:52

    ieri stavo per dirlo per davvero….. ho preso il treno sbagliato ma non è colpa mia il display indicava il mio treno, sono salita a bordo ed è immediatamente partito… ed ho scoperto che aveva un’altra destinazione…

    in realtà l’ho scoperto un nanosecondo prima che si chiudessero le porte ed ho fatto tempo a sgusciare fuori…
    ma ci è mancato poco!!!

    ingorgo nel traffico
    treno in ritardo
    non ho gran fantasia
    di solito dico la verità..o al max dico “non è suonata la sveglia” invece la realtà è che non ho sentito la sveglia…o che ho ignorato la sveglia!!! 😛 ciaooo

    Rispondi

  12. manulea
    Nov 23, 2009 @ 09:26:14

    A me fanno raggelare le persone, magari conosciute da poco, con cui ti dai appuntamento e loro ti chiedono: ma voi siete puntuali? perchè noi siamo spesso in ritardo!
    AAAAARGH! Depennati dalla lista.
    Se mi dicono un orario, a quell’ora di solito sono lì, anzi tendo ad arrivare in anticipo.
    Posso tollerare 10 minuti. ma non 40, e quando tu li chiami per sapere che fne hanno fatto ti dicono “non riusciamo a trovare parcheggio”. Ci pensi prima.

    Rispondi

Rispondi

