Il maggiordomo @ InfoChiocciola

io lo vorrei il maggiordomo, sì, se avessi una mega casa e anche un bel po’ di soldi, il maggiordomo potrebbe entrare in casa mia!!

Alfred

Ieri sera in InfoChiocciola ho parlato di maggiordomo, ma tante persone che mi hanno scritto non lo vorrebbero a casa, e pensare che il primo punto fondamentale per questo tipo di professione è essere presente, ma invisibile, aiutare la persona che lo assume in tutto cio’ di cui ha bisogno, chiaramente nel lecito!

Oltretutto ho scoperto ieri sera che il maggiordomo lo si puo’ assumere anche per periodi brevi, anche un solo giorno … sto quasi pensando di farmi un regalo di questo genere … ma cosa gli faccio fare in un giorno tipo?

mi sveglio alle 07.50, doccia colazione al volo, un rassettamento veloce, due coccole al cane e mi fiondo in radio .Ritorno a casa mai prima delle 20.20 ..

sicuramente potrei svegliarmi 10 minuti dopo, tanto ci pensa lui/lei al riordino .. ah

sicuramente potrebbe farmi la spesa, è da qualche giorno che in casa mia è finito il sale grosso, ma non arrivo mai ad andare a comprarlo

ok, abbiamo messo in fila due cose

Rocco è un po’ zozzo e puzzolente, quindi potrebbe portarlo alla toelettatura

Ho una montagna di roba da stirare, ci pensa sempre il maggiordomo?  e poi c’è quella cameretta che ormai è diventata sgombra-roba da sistemare .. e magari potrebbe prepararmi la cena, che spettacolo …

però mi piacerebbe, prima di cena, quando arrivo a casa, trovare la vasca pronta con un mucchio di schiuma …

è definitivo:

1) avete capito che sono disordinata e non arrivo a nulla

2) ho impiegato 5 minuti a scoprire le utilità del maggiordomo ..

così io potrei dormire 10 minuti in più al mattino,

non dovrei correre modello formula uno per andare a fare la spesa,

troverei la casa pulita, in ordine, i panni stirati e sistemati,

Rocco già pronto per le coccole, mangiato e pulito pure lui ..

il bagno pronto senza dover poi pulire la vasca …

 

 

io voto il maggiordomo, e voi ?

ps: il sito info maggiordomo www.maggiordomi.it , grazie ad Elisa, vice presidente di questa associazione, parlare con te è stato come un volo pindarico nei sogni

v

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Michela
    Ott 29, 2009 @ 18:45:21

    voto il/la massaggiatore/trice che mi accolga a casa già col lettino riscaldato pronto, le candele e un’ora piena di trattamento.
    Questo è il lusso che vorrei, quotidianamente.
    Sbav’.

    Rispondi

  2. verypipuffa
    Ott 30, 2009 @ 12:51:26

    oddio, che il maggiordomo faccia anche i massaggi mi sembra un pò troppo, per il resto non vedo molta differenza fra questo e quella che da queste parti viene chiamata “la donna”, cioè quella che viene a casa alcune ore al giorno, neanche tutti i giorni per fare “le faccende”

    Rispondi

  3. LaVale
    Nov 03, 2009 @ 17:04:31

    @MICHELA: beh, non è mica il maggiordomo, ma se fosse possibile sarebbe interessante
    @VERYPIPUFFA: in realtà il maggiordomo non sempre fa le pulizie, bensì coordina il personale che si occupa delle pulizie, chi si occupa del giardino , chi della cucina, diciamo che è il braccio del padrone di casa facoltoso !

    Rispondi

  4. Angelo
    Nov 03, 2009 @ 23:32:54

    Non posso che d’arti ragGione! Un bel maggiordomo farebbe chomodo, e visto che ci sono anche un pajo di domatori…uno per la belWa felina e l’altro per la biNbetta arrrrabbiona!

    Rispondi

  5. valeaparigi
    Nov 05, 2009 @ 13:32:09

    Lo voto si!

    Rispondi

Lascia un commento

