InfoChiocciola Social Network

Buongiorno a tutti!!

come vedete dal titolo si parla del mio programma.

Torna questa sera l’appuntamento con la  psicologia in collaborazione con il Centro Don Milani di Cesena e in apertura di stagione .. niente po po di meno che i Social Network:

Facebook, Myspace, Twitter, o ancora Messenger e via andare hanno sicuramente cambiato il nostro modo di comunicare, a volte in meglio a volte mettendo in grave pericolo i più giovani.

Proprio ieri sera ho visto un inchiesta di Elena di Cioccio su Le Iene dove parlavano di giovani @ Msn, il video programmato mostra un’attrice truccata e “imbastita” come una tredicenne alle prese con una chat: in 4 ore di collegamento è stata contattata da parecchi ragazzi che avevano intenzioni assolutamente maliziose, e infine da un depravato che si è descritto come un 29enne innamorato dell’attrice che vedeva in webcam e “conosciuta” da pochi minuti.

By the way, per fortuna i Social Network non sono solo quello, la comunicazione dicevamo, questo è il sotto argomento della puntata di questa sera, com’è cambiata con l’arrivo di Internet ?

Per me, personalmente, è migliorata decisamente: ho la possibilità di parlare e vedere amici che abitano molto lontani spendendo pochissimo. Era impensabile per me, qualche anno fa, mantenere una fitta comunicazione con il mio amico Jorge che abita a San Francisco, troppo costose le telefonate

e per voi? è migliorata?

oppure con questo mezzo fate più fatica a chiaccherare vis a vis ?!

Valentina

ps: la puntanta andrà in onda questa sera dalle 19.00 alle 20.00, la psicoterapeuta in studio Natascia Tumedei del Centro Don Milani di Cesena, per i dettagli tecnici, Matteo Cosentino: Amministratore dell’agenzia 2MLAB

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. rita56
    Ott 27, 2009 @ 17:12:54

    mi sono piacevolmente soffermata a leggere l’articolo VOCE .è proprio vero che certi suoni vocali disturbano il nostro orecchio, ti deconcentrano. in ogni ora del giorno captiamo una miriade di voci ,mentre sei per strada ,o mentre sei al lavoro, insomma nella vita di tutti i giorni,ascolti indifferente questi suoni, alcuni anonimi, che nn ti lasciano nulla ,fino a quando senti “QUEL TIMBRO”particolare che ti fà soffermare ad ascoltare ,ne sei quasi affascinata, io quel timbro particolare l’ho trovato in marco carta che come te ho apprezzato. ti ringrazio per aver percepito in marco carta il dono,e di averlo scritto ,affettuosi saluti da una non più giovanissima fan di marco.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: