Quando i sogni quasi quasi si avverano

Se c’è un tipo di vacanza che ho sempre voluto fare è quella con la moto … senza nulla togliere agli scooter, io preferisco la moto , e sono un passeggero, perchè sono totalmente incapace di guidare qualsiasi mezzo a due ruote (a parte la bici, che amo profondamente)

Le mie amiche che in gioventù sono andate in ferie in moto hanno provato a farmi cambiare idea, perchè sei costretto a portare poche cose, perchè quando piove non è il massimo, perchè sicuramente la macchina è più comoda .. ma ancora di più l’aereo …

io invece l’ho sempre avuto come sogno e quest’anno il sogno diventerà realtà! penserete che se i miei desideri sono questi ho davvero pochi problemi! sì, è vero! sto bene, ho un bellissimo lavoro, amici preziosi (anche non in quest’ordine), una famiglia fantastica !

il 22 agosto, in 4, imbarcheremo le moto sul traghetto per arrivare il giorno dopo a Barcellona , poi ci si aprirà la Spagna davanti, con la possibilità di andare ovunque!  Spagna

A parte un paio di giorni a Barcellona, che amo sempre, l’itinerario non è stato deciso.. avremo una decina di giorni per stare in ferie, contando che il ritorno a casa verrà fatto in moto , quindi ora tocca a voi:

magari qualcuno c’è stato e mi vuole girare un consiglio utile, pratico, futile ma prezioso!

ve ne sarò grata !

muà

v

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. LadyChobin
    Ago 07, 2009 @ 12:27:05

    Punrtroppo non sono mai stata in Spagna, per cui non ho consigli d’itinerario da darti 😦
    Il tuo mi sembra un ottimo sogno, basta con tutte queste comodità, pensiamo a fare qualcosa di diverso ogni tanto 😀

    Rispondi

  2. salvogullotto
    Ago 07, 2009 @ 12:36:09

    be allora buon viaggio anche a te!!!
    io sono stato più volte in spagna, ma sempre a fare visite nelle citta…
    ho girato solo l’andalusia che è troppo a sud per i vostri 10 giorni in moto!

    Rispondi

  3. adblues
    Ago 07, 2009 @ 13:43:37

    Sono stato in Spagna solo per motivi di lavoro e quindi non ho potuto assolutamente fare il turista, però ti auguro buon viaggio e mi raccomando, posta tante foto!

    —Alex

    Rispondi

  4. cappuccinokid
    Ago 07, 2009 @ 13:46:57

    Mai stato in Spagna… per qualche consiglio ad hoc ti suggerisco il sito di Turistipercaso… per il resto, trascorri una buona vacanza!!!!!!!

    Rispondi

  5. fiorella01
    Ago 07, 2009 @ 16:30:44

    mai stata in Spagna, mai viaggiato in moto (qualche giretto quando ero ragazza da passeggera naturalmente), per cui niente consigli…solo un Buone vacanze!!!

    Rispondi

  6. Arruffata
    Ago 08, 2009 @ 12:58:44

    anche io posso solo augurarti BUONE VACANZEEEEEEE!!!
    … e aspetto il resoconto, poi! 😉

    Rispondi

  7. Angelo
    Ago 09, 2009 @ 11:25:35

    Mi associo alle buone vachanze…anni fa sono stato a cadice per una conferenza, e da lì Jerez de la Frontera…ma mi sa che è un po’ fuori mano…

    Rispondi

  8. peperita
    Ago 09, 2009 @ 22:23:35

    Io ho fatto il giro della costa spagnola molte volte.
    Tarragona è molto bella, spendide le spiaggie di Salou, con un mare azzurro caldissimo e le conchiglie fossili (gli occhi di Santa Lucia)

    Bella anche Valencia e Alicante…. invece deludente è l’andalucia!!

    Rispondi

  9. gingerina
    Ago 10, 2009 @ 11:35:56

    barcellona è bellissima.. l’ho adorata visceralmente ..
    coincidenza, ci sono stata in moto un paio di estati fa .. 🙂

    http://gingerina.wordpress.com/2007/06/20/barcelona/

    bellissime le ferie in moto, sono anni che le facciamo così, il piccolo t. ed io, e ci siamo ripromessi che finchè la schiena regge, le nostre ferie saranno sempre all’insegna delle due ruote.. 😉
    la vacanza te la godi un sacco di più.. l’itenerario è sotto ai tuoi occhi centimetro dopo centimetro e la conquista della meta è totale, alla fine.
    e poi, ottimizzando gli spazi, non sei costretta a rinunciare a niente.. l’estate ti concede il privilegio di stipare canottierine e abitini leggeri in pochissimo spazio, per cui non preoccuparti.. vedrai che avrai anche lo spazio di infilare qualche souvenir al tuo ritorno.. 😉

    non vedo l’ora di sentire il tuo resoconto :)))

    baci e buon viaggio 🙂

    Rispondi

  10. LaVale
    Ago 13, 2009 @ 16:17:51

    @LADYCHOBIN: in realtà ho sempre preferito la vacanza più avventurosa che sornecchiona, solo che non potevamo permetterci la moto !!!!
    @SALVOGULLOTTO: anche perchè … lo ammetto piano piano, quest’anno sono talmente stanca che non penso proprio sobbarcarmi un viaggio troppo lungo
    @ADBLUES: claro que si .. ma c’è tempo: partirò il 22 agosto
    @CAPPUCCINOKID: grazie! lo consulto spesso!
    @FIORELLA01, ARRUFFATA: grazie!!
    @ANGELO: uhm .. sì, un po’!
    @PEPERITA: Tarrogona segnata da visitare, mi sono segnata anche un paio di alberghi con parcheggio per le moto! Valencia io l’adoro: ci sono stata più volte, mi sembra sempre di tornare a casa
    @GINGERINA: andrò prestissimo a leggerti! anche a Barcellona sono già stata un paio di volte, preferisco di gran lunga Valencia, ma il primo aperitivo spagnolo sarà proprio a Barcellona e poi di li ci muoveremo !!grazie !!

    Rispondi

  11. Arruffata
    Ago 14, 2009 @ 00:11:33

    Beh, dato che passi dalle mie parti… c’è il tempo per un caffè?
    In caso: arruffata_mente CHIOCCIOLA katamailPUNTOcom 😉

    Rispondi

  12. lavinia
    Ago 14, 2009 @ 12:19:41

    Anch’io sognerei una vacanza così.
    Se non ci sei mai stata devi passare e fare una breve sosta a Sitges, poco a sud di BArcelona sulla costa. Cittadina deliziosa, meta ora di intellettuali aristocratici, ai tempi di Franco rifugio di gay, ancora oggi ne è invasa. Lì infatti il regime ne tollerava la presenza, bandita altrove.

    Rispondi

Rispondi

