Biglietti da visita

ho cancellato il titolo almeno due o tre volte, perchè il titolo è importante, è il biglietto da visita del post e chissenefrega se quello che c’è scritto non è esattamente l’approfondimento di quello che abbiamo riassunto in una frase?!!??

volevo scrivere un post completamente diverso, volevo raccontarvi di ieri sera: ho fatto lezione di yoga ad un mio amico! è la prima volta che tengo una lezione ed io non sono un’insegnante, gli spiego solo qualche asana di quelle che ho imparato negli ultimi 8 anni di pratica assidua , però l’ho presa sul serio questa cosa! Ieri mattina ho preparato la lezione nella parte teorica, cercando posizioni facili, poi l’ho provata e alleggerita un pochino

Faccia

questo è quello che volevo raccontare, magari condito un pochino, entrando nello specifico, ma nella ricerca del titolo ho pensato una cosa :

ieri sera, prima della lezione, avevo ospiti in diretta dei giovani musicisti che hanno vinto la possibilità di venire intervistati nel mio programma attraverso un concorso rock (contro la violenza)

tra i 10 ragazzi che sono stati miei ospiti ce n’era uno che si è distinto per la polemica

polemica perchè le radio non passano gruppi sconosciuti

polemica perchè i locali non assumono gruppi giovani

polemica perchè la musica pop non mi piace

polemica perchè il rock è quello degli anni 90 e non quello precedente

polemica perchè prima è freddo e poi è caldo, e poi è sempre colpa del governo se piove

e dopo avergli spiegato, per quanto mi era possibile, almeno il punto di vista dell’azienda RADIO (sì, perchè la radio è anche un azienda) gli ho proprio detto :

“le tue prime parole, quando conosci persone nuove, sono il tuo miglior biglietto da visita, legate ad un fare educato ed elegante, ad un abito pulito ed in ordine

probabilmente tu sei un cantante bravissimo, ma con queste tue premesse, io non vorrei saperlo”

forse ero così polemica anche io? arrabbiata con il mondo?  i più grandi cantanti che ho conosciuto, qualcuno famoso anche a livello mondiale, sono le persone più gentili che abbia incontrato, ed essere gentili non vuol dire vivere con gli occhi chiusi, ma scegliere il momento in cui polemizzare, e farlo in modo intelligente!

w la musica, sempre!

v

15 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. tania
    Lug 02, 2009 @ 11:11:19

    massi, valgono pure gli auguri in ritardo^^ grazie mille!

    cioè, scusa, quello aveva la possibilità di stare in radio, parlare del suo lavoro come cantante e magari farsi della bella pubblicità e invece s’è messo a dar contro alle difficoltà del mondo musicale? io avrei piuttosto cercato di farmi amico qualcuno nella vostra stazione così magari mi segnalava a chi di dovere

    Rispondi

  2. caterina71
    Lug 02, 2009 @ 17:28:29

    scegliere il momento in cui polemizzare, e farlo in modo intelligente!

    devo tenerlo sempre a mente….

    Rispondi

  3. nelsoncocker
    Lug 03, 2009 @ 05:35:38

    ehhhh l’inesperienza, la presunzione…. brutti scherzi.

    Rispondi

  4. lavinia
    Lug 03, 2009 @ 11:32:09

    Hai fatto bene. C’ è troppa arroganza in giro. Troppa. Avrei voluto assistere.

    Rispondi

  5. paleomichi
    Lug 03, 2009 @ 14:32:22

    Questo è ciò che discrimina le persone intelligenti da quelle che non lo sono. E purtroppo l’intelligenza è ancora un biglietto da visita importante

    Rispondi

  6. emiliano
    Lug 03, 2009 @ 17:14:17

    hai ragione, ci sono modi e tempi per lamentarsi ma credo anche che in giro ci sia tanto malcontento, tanta voglia di andare oltre, di lasciarsi dietro questo triste e patetico momento e magari quella persona ha approfittato di una platea più ampia, quella della tua trasmissione, per far sentire la sua voce!
    i più grandi esperti di comunicazione, ho letto qualcosa, concordano con te…anzi il tuo biglietto da visita è rappresentato dai tuoi primi secondi!!!

    Rispondi

  7. Angelo
    Lug 03, 2009 @ 17:19:59

    Aggiungo…polemica perché siccome so’ polemico non mi invita nessuno in radio…polemica perché so’ polemico…mi passi un po’ di pazienza? Vedo che ne hai in abbondanza…

    Rispondi

  8. zdora
    Lug 05, 2009 @ 17:37:32

    mah. io essendo arrabbiata in modo estremo con tutto e tutti, in questo periodo, penso non mi dovrei presentare a nessuno. comunque sti cinni han bisogno di qualcuno che insegni l’educazione.

    Rispondi

  9. Michela
    Lug 06, 2009 @ 13:28:50

    e sso’ ggiovani….😉

    Rispondi

  10. barbie
    Lug 07, 2009 @ 14:46:27

    hai fatto bene,
    Brava!!!

    Rispondi

  11. LaVale
    Lug 07, 2009 @ 17:03:54

    @TANIA: alla fine della puntata se ne è uscito bene, diciamo che all’inizio è stata dura !
    @CATERINA71 :🙂
    @NELSONCOCKER: vero, ma ci siamo passati in tanti
    @LAVINIA: credo che l’arroganza sia sempre esistita, ma credo fermamente che vada abbattuta con una sana chiaccherata, senza diventare più arroganti
    @PALEOMICHI: perchè “purtroppo” ?
    @EMILIANO : in realtà non ha polemizzato in diretta, ma tra un brano e l’altro
    @ANGELO : se vuoi ti passo un invito per assistere ad una mia diretta
    @ZDORA : capisco la rabbia, sono stata anche io molto arrabbiata e a volte lo sono anche ora, ma non la dimostro a chi non ne ha colpa !
    @MICHELA: giovani sì, non vuol dire che è concessa più polemica o rabbia del dovuto
    @BARBIE:🙂

    Rispondi

  12. Michela
    Lug 07, 2009 @ 17:48:54

    (stavo giocando)

    Rispondi

  13. mari
    Lug 08, 2009 @ 08:42:29

    ottima risposta. Speriamo che se lo ricordi per il futuro

    Rispondi

  14. salvogullotto
    Lug 10, 2009 @ 09:45:51

    più facile criticare, più difficile sbracciarsi e darsi da fare…
    …so’ ragazzi!!

    Rispondi

  15. paleomichi
    Lug 13, 2009 @ 00:37:42

    perchè quel ragazzo si giocato la sua occasione (parlavo dal suo punto di vista)

    Rispondi

Lascia un commento

