imbianca che ti passa !

tra l’intervista con il nuovo Sindaco cittadino, l’organizzazione della conferenza stampa del Delfino e tanta radio … il mio nuovo hobby , un po’ forzato, è l’imbiancatura !

anche questa mattina, nonostante la doccia di questa notte e il passaggio sul lavandino delle 05.15 sono a pois, potete scegliere tra il bianco del fondo sui muri , il giallo del bagno spugnato, il verdino di una camera o l’azzurro dell’altra … quasi quasi faccio concorrenza alla pubblicità della vodafone con Francesco Facchinetti ! colore

Voglio siglare l’estate 2009 come la stagione del colore, per me, colore per i muri della casa nuova e sicuramente per l’esperienza di vedere giorno dopo giorno questa costruzione che diventa sempre più casa e sempre meno cantiere!

C’è qualcosa di veramente bello nel vedere la casa nuova che nasce, cresce e si delinea e qualcosa di ancora più bello nel vedere che quelle pareti le hai disegnate proprio tu !

non è la prima volta che mi succede, già nell’appartamento dove abito ora – e mi auguro per poco ancora !! – le pareti si sono colorate con il mio arrivo e anche con i miei stati d’animo!

nonostante il mio appartamento sia piccolo, vi assicuro che mi riflette in pieno, infatti c’è una parete di due colori, arancio sopra e rosso sotto, una verde acido spugnata, una gialla, il bagno bianco e azzurro e una parete con una scritta bianco su rosso .. non riesco ad immaginare una casa monotono .. non mi descrive per niente !

Qualche giorno fa, poi, ho letto un trattato sulla terapia dei colori, volete sapere qualcosa ?! Vi anticipo uno dei miei prossimi InfoChiocciola:

Entro ora in una piccola carrellata dedicata ai colori , per esempio,

in generale il BIANCO è utile per combattere nervosismo e inappetenza

 

Per fare colpo al primo appuntamento con un nuovo lui, quale colore conviene indossare?

Per fare colpo conviene indossare il ROSSO, perché attira gli sguardi e dispone all’estroversione

Quale effetto produce una tinta ROSSA alle pareti? riduce lo spazio: è adatta ai luoghi di passaggio

 

 

Hai bisogno di ritrovare l’equilibrio e riflettere. Decidi di indossare un abito : Per ritrovare l’equilibrio e riflettere il colore ideale è il VERDE

Le lenti di colore VERDE BRILLANTE favoriscono calma, distacco, equilibrio

 

 

In un periodo di eccessiva emotività fa bene circondarsi di oggetti:GIALLI . Tale colore, infatti, stimola le attività razionali e la mente pratica.

 

 

 

 

L’AZZURRO è un colore che favorisce il rilassamento e ispira l’immaginazione

 

Tu e lui avete litigato. Per ritrovare l’intesa meglio indossare ARANCIO : è un colore che trasmette gioia e buonumore

L’arancione è consigliato contro depressione, malinconia e debolezza

La parete ideale di un salotto dovrebbe essere ARANCIONE, colore che evoca infatti ascolto, allegria e socievolezza.

 

 

 

Il BLU SCURO è un colore utile agli impulsivi, poiché ha la capacità di frenare gli spiriti irruenti.

Quale colore si addice a una camera da letto?

è il BLU , in varie tonalità, perché rilassa, come pure il rosa che favorisce l’intimità. Sconsigliato il verde che ispira pigrizia.

Se si soffre d’insonnia si può trovare giovamento nell’INDACO , colore che favorisce il sonno

 

Il bagno ideale dovrebbe essere: TUCHESE , un colore rinfrescante e rinnovante che dilata gli spazi.

 

Quale colore simboleggia nello stesso tempo spiritualità e sensualità? Il VIOLA simboleggia nello stesso tempo spiritualità, nei toni più scuri, e sensualità.

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. adblues
    Giu 17, 2009 @ 11:04:22

    Congratulazioni ed in bocca al lupo per la casa nuova!

    —Alex

    Rispondi

  2. zdora
    Giu 17, 2009 @ 11:18:39

    evvai…ce l\’hai quasi fatta!

    Rispondi

  3. viaggiosenzavento
    Giu 17, 2009 @ 11:33:46

    bellissimo!!! anche a me piacciono le case colorate
    la mia ha le pareti spugnate in colori pastello (spugnate da me!!! e nessuno ci crede)
    che bello che la tua casa ti somigli!!!
    un abbraccio e buon lavoro!
    eli

    Rispondi

  4. Michela
    Giu 17, 2009 @ 14:31:12

    ciò mi ricorda una trasmissione dove parlavano di una cella tutta dipinta di rosa, che nelle statistiche sembrava confermare un alto potere rilassante sui detenuti ‘nervosetti’….

    Rispondi

  5. Dedy
    Giu 17, 2009 @ 17:24:45

    Vale pittrice…bello!!!

    Un bacione e buon arcobaleno!

    Rispondi

  6. cappuccino kid
    Giu 17, 2009 @ 18:30:09

    Bel blog il tuo…. e bel mestiere che fai (quello della radio intendo, non l’imbianchino!!!).
    Ogni tanto scrivo di musica, anche se sul mio nuovo blog non l’ho ancora fatto. Passa a trovarmi!!!
    Ciao!

    Rispondi

  7. Angelo
    Giu 17, 2009 @ 19:19:56

    Che per caso stai leggendo la teoria dei colori di Goethe? Oppure ti sei data al feng shui?

    Rispondi

  8. Cameriere nudo
    Giu 17, 2009 @ 23:50:18

    La casa colorata è veramente piacevole ma il pensiero di colorarla personalmente mi terrorizza, mi sembra un opera al di sopra delle ime possibilità, poi, per carità, se c’è da fare si fa ma potendo evitare evito al volo.
    Quindi complimenti sia per i colori che per la voglia.
    Ss

    Rispondi

  9. Maury
    Giu 19, 2009 @ 22:21:39

    Colore, colore. Hè, vallo a raccontare alla Dani che un pomeriggio sono uscito di casa per andare a lavorare. Avevo il corridoio color crema e son rientrato alla sera che era arancione tenue!!!! Il tutto a mia insaputa. Credimi ho richiuso la porta ed ho letto il cognome sul campanello per esser sicuro di essere a casa mia!! 😦 Tutto sommato però ora è più allegro!!!
    Maury

    Rispondi

  10. (Lady).Chobin
    Giu 23, 2009 @ 17:15:47

    La casa che ti somiglia è una delle migliori scelte che tu possa fare.
    Bello io ho fatto la parete della sala arancione e ci ho azzeccato 😀

    Rispondi

  11. LaVale
    Giu 26, 2009 @ 11:10:44

    @ADBLUES: crepi!
    @ZDORA: fiu, incomincio ad essere cotta
    @VIAGGIOSENZAVENTO: grazie per il “buon lavoro”, non posso davvero pensare ad una casa “non addosso al mio essere”
    @MICHELA: parlavo proprio ieri sera di colori per la casa, il rosa rasserena davvero
    @DEDY: uau!
    @CAPPUCCINO_KID: verrò a trovarti e grazie per i complimenti, io Amo il mio lavoro
    @ANGELO: leggo in giro per la rete !
    @CAMERIERE NUDO: beh, da unj lato mi piace farmela .. e poi anche il fattore economico !
    @MAURY: grande donna al tuo fianco, davvero
    @(LADY).CHOBIN : la casa non puo’ non assomigliarmi .. tutte le 7 precedenti a questa sono diventate mie nel giro di poco tempo

    Rispondi

  12. Cameriere nudo
    Ago 17, 2009 @ 20:15:44

    Purtroppo non ho potuto evitare. Minchia che palle perchè non basta dare il colore, bisogna anche spostare la roba, incelofanare il mobilio, stuccare e poi pulire tutto. Minchia che palle lasciatemelo dire.
    Ss

    Rispondi

Rispondi

