Se, ma , però

mi gira in testa una canzone scritta da Maurizio Costanzo ed interpretata da Mina (e poi anche dai Delta V ), il titolo è Se Telefonando

Vi riporto l’inciso : 

Se telefonando   PuntoInterogativo
io potessi dirti addio
ti chiamerei.
Se io rivedendoti
fossi certa che non soffri
ti rivedrei.
Se guardandoti negli occhi
sapessi dirti basta
ti guarderei

 

Mi capita, a volte, di trovarmi dipendente dai SE di terze persone, che non mi sono nemmeno particolarmente vicine , e quando capita mi arrabbio, più con me stessa che con queste persone.

Se Se Se… ma chi cavolo è che ha inventato il SE (ma, però) ?

10 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. dedy
    Mag 08, 2009 @ 17:17:22

    I SE non li reggo…pensa non sopporto neanche me stessa quando incomincio con ‘sti SE!!!!

    Buon WE e un bacione!

    Rispondi

  2. adblues
    Mag 09, 2009 @ 18:29:14

    Ci sono persone che campano sui “se” ed i “ma”.
    Penso sia innato nella natura umana; i se ed i ma ci forniscono scudo e protezione, ci riparano dalla fatica di assumere posizioni chiare e definite.

    Certe volte tendo a perdermici anche io ma poi ritrovo per fortuna la strada giusta.

    Un abbraccione.

    —Alex

    Rispondi

  3. verypipuffa
    Mag 11, 2009 @ 11:49:49

    Il tuo ragionamento non fa una grinza.
    Però, pens aun pò se…. non ci fosse il se!

    Rispondi

  4. verypipuffa
    Mag 11, 2009 @ 11:50:28

    Ps: se la nonna aveva le ruote, io avevo due carriole diceva mio nonno quando in casa si abbondava con i se…

    Rispondi

  5. manulea
    Mag 11, 2009 @ 15:09:18

    Lo stupore della notteeeeeeeeee spalancata sul maaaaaar….
    Una delle mie canzoni preferite.
    Se facessi quell’esame, saprei.
    ma non so se sia peggio sapere o non sapere. Che alla fine non cambia niente.

    Rispondi

  6. Michela
    Mag 12, 2009 @ 12:54:30

    io ai ‘se’ mi sento attaccata come una cozza sullo scoglio, tutto sommato… :->

    Rispondi

  7. Charlie68g
    Mag 12, 2009 @ 13:48:10

    Bellissima quella canzone, soprattutto la versione dei Delta V

    Rispondi

  8. giuggiola
    Mag 13, 2009 @ 11:03:29

    quanti dei miei ” e se poi…..” non mi hanno fatto vivere davvero.
    Ma tanti mi hanno anche salvata.
    SE ci penso forse non sono proprio da eliminare!
    bacione

    Rispondi

  9. salvogullotto
    Mag 13, 2009 @ 15:29:23

    be…
    la mia stima nei confronti di costanzo è praticamente prossiama allo zero, ma col testo di questa canzone si è salvato in calcio d’angolo!

    Rispondi

  10. LaVale
    Mag 14, 2009 @ 10:25:10

    @DEDY: dai che secondo me non sei così Se !!
    @ADBLUES: confermo, ci sono persone che ci vivono proprio! non pretendo bianco o nero subito, la riflessione è giusta, è il mettere le mani avanti con considerazioni che non si reggono, fondate di se e ma che mi fanno proprio girare!
    @VERYPIPUFFA: il mio vocabolario è davvero nonnesco allora, visto che anche io quando si abbonda di se e ma
    @MICHELA: e dire che le cozze mi piacciono assai
    @GIUGGIOLA: chiaro, non si possono eliminare completamente!
    @SALVOGULLOTTO: ho citato Costanzo quasi appositamente, non lo amo particolarmente, ma ha avuto modo, nel tempo, in qualche occasione , di stupirmi !!!

    Rispondi

Lascia un commento

