Sanremo 2009 – sabato 21

Sono le mie ultime ore Sanremesi, e poi di filato verso casa .. anche perchè domani io e Jury saremo impegnati con una festa benefica carnevalesca !!!

il nostro risveglio :

foto0033colazione in camera!!

Tra pochi minuti, un quarto d’ora circa, daremo gli ultimi pensierini in diretta !

Ieri abbiamo registrato un sacco di cose, che non riusciremo a passare (qualcosa abbiamo già mandato ieri sera, come gli Studio3) e tra tutte le interviste, quella con Iskra è quella che mi ha lasciato un segno più delineato .

Dopo la nostra diretta di ieri, finita a mezzogiorno, abbiamo incontrato Simona Molinari: che manderò in onda a breve, Iskra appunto e gli Studio3 (che ho mandato in onda ieri sera)

Simona Molinari mi è piaciuta su tutti i fronti, ma devo dire che le Proposte di questo festival meritano tutte un premio! Canzone molto bella, cantata benissimo, tenuta del palco da musicista consumata!

Iskra, la cui canzone non mi ha fatta impazzire, mi ha regalato però 10 minuti di relax, un abbraccio materno, un caldo respiro sincero , percui nei prossimi giorni posterò il file dell’intervista anche per voi, qui a fianco!

Gli Studio3: beh, c’è un rapporto di stima reciproca e di affetto protratto nel tempo, mi spiace che non abbiano vinto la competizione online. A me non piacciono, sinceramente, le loro canzoni , ma ritengo che siano professionisti e poi, quando piacciono alle persone che ascoltano le radio, vanno stra bene ! ( li stimo, ma io ho altri gusti musicali, non migliori, diversi!)

Ieri mattina in diretta abbiamo incontrato i Gemelli Diversi e sinceramente sono rimasta davvero con la bocca spalancata per l’esclusione alla parte finale della gara, credo ci siano rimasti male anche loro: sono i nostri dirimpettai di camera e li abbiamo sentiti rientrare , come sono basita per l’esclusione di Dolcenera .

a questo punto credo che la vittoria si divida tra due nomi… non li dico, meglio, ma sono convinta !

posso scrivere di chi volevo la vittoria . NiCky NiColai e SteFano di BaTtista : non ha prezzo una performance solare, con una cantante allegra e positiva , con un testo per niente scontato, con un arrangiamento superlativo .. peccato!

ok , sta andando in onda il gr, ora tocca a me !

alla prossima settimana

bye

v

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. adblues
    Feb 21, 2009 @ 18:43:51

    Ehehe!
    Anche a me piace molto Simona Molinari… Ma per un altro motivo!!! 😉

    —Alex

    Rispondi

  2. nelsoncocker
    Feb 22, 2009 @ 09:52:56

    Mi unisco al coro: la Molinari è piaciuta anche a me.

    Tra i big ci sono state delle esclusioni che non comprendo e tra i giovani dei bei talenti.

    E’ stato dato troppo poco spazio a quest’ultimi.

    Rispondi

  3. Vate
    Feb 22, 2009 @ 15:59:20

    Cara Vale, sono un pò deluso da questo Sanremo non solo per la canzone vincitrice ma per il basso livello qualitativo delle canzoni big. Invece sono rimasto impressionato dal buon livello delle canzoni “giovani”. Bella la canzone vincitrice di Arisa, un pò costruito il personaggio. Chi tra i giovani big e i giovani giovani avrà una carriera ? Boh. Forza Dj fate un miracolo……

    Rispondi

  4. Dedy
    Feb 22, 2009 @ 19:42:56

    Vale…Sanremo da qui è bellissimo. Io non lo guardo mai, ma l’ho vissuto tramite le tue parole…e mi è piaciuto veramente! Grazie

    Rispondi

  5. adblues
    Feb 23, 2009 @ 11:36:07

    Ho letto solo stamani quali sono state le prime tre canzoni classificate al festival nella categoria “big”…
    Ho riso per una buona ora!!! Due sconosciuti ed un paraculo…
    La morale? “Sanremo è Sanremo!” Ossia come al solito non ha vinto la canzone migliore… Nessun problema, i veri vincitori si vedranno dalle vendite!

    Per Arisa invece trovo che la canzone sia carina e gradevolmente retrò… Mi piacevano di più altre canzoni, Malika in primo luogo ma non credo che la sua vittoria sia stata uno “scandalo”.

    Scusa le parole forti!

    —Alex

    Rispondi

  6. salvogullotto
    Feb 23, 2009 @ 16:08:58

    e si…
    sanremo è sanremo…
    ci sono tante cose che mi sono piaciute e tante che non mi sono piaciute…
    sintetizzando:
    mi è piaciuto complessivamente l’impatto “bonolisiano”
    non mi è piaciuto che la RAI l’ha data vinta al sistema DEFILIPPIANO

    Rispondi

  7. LaVale
    Feb 23, 2009 @ 17:05:48

    @ADBLUES: immagino quale sia l’altro motivo !!! ehehe e comunque, sui vincitori hai scritto bene, il tempo ce lo dirà ! Per quanto riguarda Arisa, pur apprezzando molto sia Malika, che Simona Molinari , per me la vittoria di Arisa era doverosa: l’unico pezzo, personaggio davvero sopra le righe, se si manterrà non lo sapremo, d’altra parte sappiamo che Malika e Simona Molinari avranno tantissime occasioni per farsi ascoltare perchè sono davvero BRAVE !
    @NELSONCOCKER: mah , anche io non ho capito, e purtroppo ho percepito incredulità e dolore da parte di almeno due artisti in gara che sono stati eliminati
    @VATE: Arisa non è proprio costruita , è così come l’hai vista, un cartone animato, una persona fuori da ogni tempo e stagione, puo’ piacere o meno, è singolare! io la adotterei ! Del resto, i big che per me valevano sono stati eliminati, quindi … quelli in finale, in buona parte non mi piacevano
    @DEDY: grazie !
    @SALVOGULLOTTO : questo sistema puo’ distruggere artisti di qualità .. insomma, qual’è l’adulto che si spreca a mandare messaggini per far vincere un artista piuttosto che un altro?

    Rispondi

  8. notitiae
    Gen 12, 2011 @ 22:15:17

    Bravissime grazie perl’articolo… Complimenti!
    Il contributo di NotitiAE al linK:
    http://notitiae.wordpress.com/2011/01/12/%E2%80%9Ccroce-e-delizia-tour%E2%80%9D/

    Rispondi

Rispondi

