Faccia da ????

Che faccia avete voi?

perchè io ho la faccia della segretaria , almeno così mi dicono .. (la canzone potrebbe essere “ma come fanno le segretarie a farsi sposare dagli avvocati” lalalalalala )

Conosco quasi ogni giorno persone nuove, diverse, divertenti, meteore. Questo lo devo al mio carattere e non al mio lavoro.

Capita, credo quasi a tutti (potete sempre smentire) che il primo input che vogliamo avere da una nuova conoscenza sia il nome –  e di solito si dimentica immediatamente per la seconda domanda: che lavoro fai ?

Per me le opzioni sono diverse: se ho voglia di parlare di tante cose non specifico che lavoro faccio e dico che mi occupo di comunicazione , infondo non mento, perchè lo speaker parla-comunica

In qualche occasione dico che faccio la speaker , e di solito mi chiedono in quale centro commerciale …🙂

Se dico che lavoro in radio, invece, più spesso la domanda successiva è : che bello, fai la segretaria in una radio?

NO , NON FACCIO LA SEGRETARIA ( lavoro che rispetto con tutta me stessa), SONO UNA SPEAKER .. ma non finisce qui , perchè poi si scatenano le domande, per me, più assurde:

– quindi che lavoro fai ? (la speaker) – ma no.. per lavoro cosa fai? (la speaker)

– parli al microfono ? (sì, in diretta )

– quante ore lavori in un giorno? ( da un minino di 8 ad un massimo di 12-14, a seconda degli impegni) – ma parli sempre??! ( vedi tu ..  parlo anche ora)

– ah sì, come Linus, non fate nulla e prendete un sacco di soldi (ma, veramente .. io lavoro almeno 40 ore a settimana per uno stipendio equiparato a quello di una commessa)

… forse nelle prossime occasioni dirò che faccio la segretaria, non è vero, ma …

v

14 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Angelo
    Feb 03, 2009 @ 12:41:03

    Non mi sembri una segretaria…in foto…magari dal vivo hai proprio le physique du rôle…Puoi sempre rispondere: facciolaspeakereparloallaradiomamifaccioilculodi40orereallasettimanaenongudagnomiliardi

    Per curiosità…quale radio?

    Rispondi

  2. salvogullotto
    Feb 03, 2009 @ 15:23:22

    e si…
    a volte rispondere alle domande stupide sulla professione, indica che stai ricevendo domande da persone stupide…

    cmq non ho mai avuto la faccia da studente quando facevo l’università e adesso che faccio il manager, qualcuno pensa che sia ancora uno studente universitario…
    🙂

    Rispondi

  3. Vate
    Feb 03, 2009 @ 18:46:15

    Il discorso della faccia è intrigante. Sarebbe bello fare un gioco: ascolta una “voce” della radio e abbinagli una faccia. A volte quando scopro il volto di un personaggio di cui conoscevo solo la voce,rimango un pò perplesso…… mah, è lui ? Possibile ? Ma è lei ? con tutti quei tatuaggi ? Boh !

    P.S. Dalla piccola immagine mi sembri simpatica e dinamica…. un viso da allenatrice….. la butto là, magari ci azzecco . Bye

    Rispondi

  4. valeria
    Feb 03, 2009 @ 22:03:03

    io ho la faccia da dolce far niente😉

    Rispondi

  5. viaggiosenzavento
    Feb 04, 2009 @ 08:53:39

    io ho la faccia di una che vorrebbe essere altrove…
    buona giornata

    Rispondi

  6. verypipuffa
    Feb 04, 2009 @ 13:36:08

    a me spesso dicono “ma che faccia che hai” oppure “perchè fai quella faccia?”…😦 ma sono così, mica faccio le facce… ri😦

    Rispondi

  7. nelsoncocker
    Feb 04, 2009 @ 20:32:24

    Vabbè… mi dicono sempre che c’ho la faccia simpatica… e per il lavoro… pensa che c’è chi crede che vivo di rendita! Fico!
    E cmq tu al massimo saresti un Secretary!😉

    Rispondi

  8. zdora
    Feb 04, 2009 @ 23:20:55

    almeno non hai la faccia da cristina d’avena dei poveri con credibilità zero…sto pensando di prendermi degli occhialini alla signorina rottermaier per incutere almeno un po’ di rispetto…

    Rispondi

  9. LaVale
    Feb 05, 2009 @ 11:42:31

    @SALVOGULLOTTO: dai, forse sono solo domande incredule per persone incredule !
    @VATE: questo gioco io lo faccio sempre e a volte mi stupisco piacevolmente!
    @VALERIA: solo la faccia?!!🙂
    @VIAGGIOSENZAVENTO: where?
    @VERYPIPUFFA: da oggi ti chiamo ufficialmente libro aperto !
    @NELSONCOKER: nel senso di dominazione/sottomissione?
    @ZDORA: ahha, bellini gli occhialini, ti ci vedrei benissimo !

    Rispondi

  10. nelsoncocker
    Feb 05, 2009 @ 11:43:54

    yes😀

    Rispondi

  11. giuggiola
    Feb 05, 2009 @ 16:56:18

    non ti dico che lavoro faccio…so solo che secondo me la mia faccia non sembra corrispondere a quello che c’è dentro…. ho come la sensazione che le persone pensino che sono più addormentata di quanto sono in realtà!!! Quindi quando dico cosa faccio restan tutti un po’ sconvolti…

    Rispondi

  12. LaVale
    Feb 06, 2009 @ 11:40:21

    @NELSONCOCKER: ti vedrò prima o poi! ahahahaha, la città dei fiori è sempre più vicina e mi piacerebbe tantissimo chiaccherare dal vivo !
    @GIUGGIOLA: la curiosità diventa sempre più devastante, sconvolgimi, please!

    Rispondi

  13. riccardo
    Feb 06, 2009 @ 11:43:36

    Non ci crederai ma secondo me hai proprio la faccia da speakers, ma ti “darei” anche una faccia da prof di francese.
    A me hanno sempre detto che ho una faccia da insegnante (il che è più o meno vero). Quando dico che inoltre scrivo, mi pare che mi guardino con compassione.
    Un giorno eravamo al parco io, uno dei pargoli e my wife. Mentre parlavamo con una simpatica ragazza, ad un certo punto mia moglie le disse che insegnavo (all’epoca, ora sono precarissimo).
    La tipa se ne è andata. All’improvviso, come se fossimo una famiglia di lebbrosi. Non ti dico da che cosa, ora, penso che avesse la faccia…

    Rispondi

  14. Arruffata
    Feb 11, 2009 @ 15:34:58

    Io mi sa che ho la faccia da pirla…😉

    Rispondi

Lascia un commento

