Dalla neve alla scrittura il passo è breve

Ho passato qualche giorno di ferie, in cui ho pensato, sopra ogni cosa alle varie opzioni del mio quotidiano (quando nevica mi sento sempre molto ispirata) !

E’ sempre vero che le donne mettono in moto troppi neuroni rispetto agli uomini ?! A volte lo credo , perchè non smetto mai di sentire il ronzio del Vale-Pensiero..

A volte lo esprimo , a volte lo chiudo in un cassetto! Nei giorni scorsi ho espresso un pensiero che non è arrivato come doveva, o quanto meno non a tutti e mi sono chiesta se ho sbagliato io a comunicarlo, a comunicarlo in quel modo, o se il lettore non è stato attento : sicuramente non lo capirò, ahimè!

Ho imparato che a volte chi ascolta sente solo quello che vuole e come lo vuole, esattamente come chi legge

Spesso dico: parlo a pagamento e scrivo per diletto. Ho sempre pensato di essere abbastanza chiara, cristallina. Forse non è così, ma non intendo farmene un cruccio: sono sempre aperta alle spiegazioni, e dove mi rendo conto di aver sbagliato, al cercare una soluzione

So che sono abbastanza ironica quando scrivo, più seriosa quando parlo, anche se la vena polemico-divertente esce spesso

E così .. in questi giorni in cui ho messo in discussione , nuovamente, tutto .. ho cominciato a scrivere quel libro che da anni mi gira sotto il naso

E’ solo il via , in forma ufficiosa, se ne verrà fuori qualcosa solo la storia lo dirà!

Buon tutto a tutti!

v

8 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. bricklane
    Dic 29, 2008 @ 13:20:49

    cosa vuol dire…ho messo in discussione ..nuovamente tutto? libro? what’s!
    sei ermetica o mi sono perso un pezzo?

    Rispondi

  2. altungdiscoclub
    Dic 29, 2008 @ 14:16:31

    sta storia che le done attivano i neuroni e gli uomini no deve finire! volgiamo uscire dagli stereotipi per favore? baci e buon anno valentì

    Rispondi

  3. altungdiscoclub
    Dic 29, 2008 @ 14:17:38

    magari se attivavo i neuroni della rilettura del messaggio avrei fatto meno errori!
    😀 Alf***

    Rispondi

  4. Peperitapatty
    Dic 29, 2008 @ 15:17:39

    Ha portato bene la vacanza!
    Anno nuovo e libro in arrivo!

    Rispondi

  5. verypipuffa
    Dic 29, 2008 @ 15:41:33

    oohhh… che bello

    Rispondi

  6. Maury
    Dic 29, 2008 @ 23:56:33

    Tutti sulla scrittura in questo periodo eh??
    Dai, dai Vale, provaci…………. fino in fondo. Sempre!!!!
    Maury

    Rispondi

  7. inna (e basta)
    Dic 30, 2008 @ 14:42:00

    Bene: quindi per il nuovo anno, aspettiamo la realizzazione del libro! Nel frattempo, un abbraccio e l’augurio, nel tuo caso, è solo che tu resti esattamente tal quale sei.
    🙂

    Rispondi

  8. emiliano
    Gen 09, 2009 @ 17:16:42

    intanto auguri per il nuovo anno…si lo sò… sono in ritardo ma sempre meglio tardi che mai no!
    Un libro! Che figata! Provaci … deve essere una bella sfida! Rimango in attesa!
    Spero che il 2009 sia proficuo e ispiratore come quello appena passato!

    Rispondi

Rispondi

