Quando si torna indietro nel tempo ….

Ebbene sì, ieri ho compiuto gli anni … ben 34 e lo dico felicemente!

Uau ! è stato un fine settimana decisamente particolare … già da qualche giorno avevo capito che sarebbe successo qualcosa, ma non sapevo proprio identificare quel “QualCosa” .. così ho cercato di ritenermi libera da impegni e non è che ho fatto bene, ma benissimo!

Sabato mattina mi sveglio romantica come al mio solito e dico .. accidenti, i panni non si sono asciugati, ha piovuto questa notte, devo andare alla lavanderia a gettone per asciugarli , e il secondo pensiero è stato : mi deve venire il ciclo .. giusto nel fine settimana in cui compio gli anni …. e nello slancio di questo romanticismo è partito il w-end !

Dopo una bella colazione e intanto che giravo per casa zombeggiando è partito il sorpresone con Feel che mi dice: prepara una borsa con qualcosa, non troppo sportiva e prendi su il navigatore dalla tua auto , il mio terzo pensiero (dopo la lavatrice e il ciclo) è stato “e Rocco”? .. mi stupisco di quanto riesco ad essere in modalità “via col vento” …

Macchina lavata, borsa preparata, truccosetti e chincaglieria da orecchie e polso prese e via, subito dopo pranzo si parte in direzione non so dove, il navigatore era spento nella mia borsa .

Ho rotto le scatole per i primi 75 km chiedendomi quale poteva essere la direzione: Roma ? Saturnia? Umbria? Toscana? andiamo alle terme? a mangiare la cicciona? a visitare una città? e poco dopo aver lasciato la famosa E45 ho capito, più o meno, che si andava nella zona di Montalcino …

Arriviamo a Siena dopo due ore di viaggio, tra chiacchere, risate, musica a palla, il mio cantar stonata e ci fermiamo alle porte della città in un vecchio casolare !

Eccoci lì, nella lussureggiante Toscana , dove l’anno scorso ho goduto di momenti bellissimi: a me il turismo eno-gastronomico piace davvero!

Dopo esserci sistemati in una bella cameretta con il tetto travato, ci prepariamo per andare verso il centro: completo grigio e camicia nera per Feel; pantalone nero attillato, camicetta e giacca lunga per me , tacco rigoroso anche se non troppo alto .. ci incamminiamo, sì , a piedi, in questa salita , per raggiungere Piazza del Campo (abbiamo perso l’ultimo tram)

Strada facendo, al buio, sotto le stelle, pensavo “chissà se andremo a mangiare in quel ristorantino fantastico dove siamo già stati” e sì ! tavolo prenotato per due, cena a luci soffuse in questa taverna piccolissima dove il buon bere e il buon mangiare sono all’ordine del giorno

Ordiniamo un buon vino, due antipasti e fiorentina, chiudiamo con un dolce in due e ripartiamo belli pienotti verso piazza del Campo.

Mamma mia che posto, stare lì è come stare al centro del mondo, dove puoi vedere persone di tutti i tipi, chi elegante chi sportivo, chi seduto per terra, chi comodo nei bar del perimetro

Ero e sono tutt’ora stra felice, questo è il mio genere di regalo, quello emozionale, quello in cui vivi appieno il dono, non sono legata agli oggetti, anche se in molti casi mi fa piacere ricevere un regalo inscatolato

Distrutti e anche un po’ ubriaca .. dopo una bella passeggiata prendiamo un taxi e ce ne torniamo alla nostra stanzetta, nel mio giro ho avvistato anche un paio di scarpe che “voglio assolutamente regalarmi per il mio compleanno” , faccio promettere Feel di tornare l’indomani

e così mi sveglio ieri mattina , a Siena, con il mio Feel che mi fa gli auguri in prima mattina, con il telefono che non la pianta di suonare, con l’aria frizzante della Toscana , con la colazione da mille dollari guardando il verde lussureggiante

Lasciamo il casolare e torniamo in centro, è un caldo pazzesco, giriamo su e giù per le strade cittadine, compro le mie scarpe (eheheh) e quando mi stavo chiedendo perchè continuavamo a girare su e giù per piazza del Campo… arrivano loro, i miei amiciiiiiiii !!!

Belli e pimpanti nonostante il viaggio, sono venuti per me, che bella sensazione sapere di avere qualche angelo che ti segue, accompagna e cerca ovunque nel mondo !

Grande Feel: non finirò di dirtelo; belli voi cari Amici miei che siete come la mia famiglia, anche se non sono brava a dirlo di persona (spero lo capiate tutti anche di qui) ,mi avete regalato un compleanno da sogno !

 

Per la cronaca: la giornata è proseguita con lauto pranzo in piazza del Campo, giro panoramico compreso di stadio cittadino , spacchettamento al ristorante e chiacchere e girare e vedere e ridere

Per la cronaca finale:

– avete presente due simpatici adulti che tirano di boxe in salotto di notte con il cane nascosto sotto la coperta?  (mi hanno regalato la wii , è stupendaaaaaaaaa)

– volete sapere del ciclo ? non ve lo dirò mai … ma è stato un ottimo w-end, basta così?!

Grazie mille !

v

28 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. adblues
    Ott 27, 2008 @ 11:07:08

    Bene, bene!
    Ancora auguroni🙂

    Eh sì, Siena è magica. Le crete senesi e la val d’Orcia sono ancora più belle; se non ci sei ancora stata (non ci credo) vacci o tornaci al più presto!

    —Alex

    PS = ma come, ti fai gli auto-regali?😉

    Rispondi

  2. LaVale
    Ott 27, 2008 @ 11:14:11

    tornerò e ritornerò , grazie del consiglio e degli auguri; la Toscana mi piace molto, anzi , mi ci identifico! beh, gli autoregali me li faccio da qualche anno .. eheh, li trovo gratificanti !!

    Rispondi

  3. Andrea Vasumi
    Ott 27, 2008 @ 11:52:10

    Ciao!!!
    Seppur in ritardo, non posso farti mancare i miei auguri!!!
    Cappero…che bel regalo che ti hanno fatto!
    Un abbraccio forte e a presto!

    Rispondi

  4. giugiu
    Ott 27, 2008 @ 12:28:18

    wow wow wow
    tutto bellissimo! sono felice per te e
    Auguri in ritardo!!!

    Rispondi

  5. verypipuffa
    Ott 27, 2008 @ 12:43:04

    augurizzzzzzzzzzzimi di cuore.
    solo una domanda: ma poi Rocco l’avete portato con voi?
    Si agli autoregali!

    Rispondi

  6. LaVale
    Ott 27, 2008 @ 16:23:48

    @ANDREA: mo grazieeeeee, ti aspetto per una partita a golf
    @GIUGIU:🙂
    @VERYPIPUFFA: Rocco è andato dallo zio, al mare !!

    Rispondi

  7. emiliano
    Ott 27, 2008 @ 16:29:42

    e come faccio a non fare gli auguri alla persona più famosa che conosco?
    conosco! vabbè lo so che non ci conosciamo ma non c’è bisogno di sottilizzare!
    Bel we: questo mi manca davvero! con due figli è difficilissimo avere un we per me e mia moglie! ma tornerà anche questo!
    Auguri ancora!

    Rispondi

  8. emiliano
    Ott 27, 2008 @ 17:09:06

    a proposito: ome va la bio wash ball? è così che si chiama?

    Rispondi

  9. silvia
    Ott 27, 2008 @ 18:04:56

    auguri, che bel modo di festeggiare, viaggiare. anche una mia collega questo fine settimana per il suo compleanno a scelto Siena come tappa. ciao!

    Rispondi

  10. LaVale
    Ott 27, 2008 @ 18:16:06

    @EMILIANO: per prima cosa grazie mille !! e in bocca al lupo per quando tornerai a poter vivere w-end in solitaria con tua moglie — la bio wash ball è fantastica per me , non ho più usato detersivo da quando ce l’ho , io però non ho bambini e non sporco mai eccessivamente . due o tre accortezze veloci : una bio wash ball ogni 4 kg di bucato, non puoi usarla più di una volta al giorno , se i panni sono molto sporchi puoi aggiungere un quinto del detersivo che avresti usato , con la bio wash ball al massimo puoi lavare a 50 gradi (bianchi compresi) , vantaggi : consumi meno energia, inquini meno , i panni sono più morbidi e hanno meno rischio di sbiadire !!!
    @SILVIA: eheh, Siena val sempre una gita !!! grazie grazie

    Rispondi

  11. Valeria
    Ott 27, 2008 @ 19:41:29

    Auguri anche da parte mia!
    un modo bellissimo di festeggiare.
    anche a me un regalo cosi’ piacerebbe parecchissimissimissimo.

    Rispondi

  12. a77
    Ott 27, 2008 @ 19:55:56

    Auguri Vale😉

    Rispondi

  13. Maury
    Ott 27, 2008 @ 22:29:46

    Vale, ma allora augurissimi anche da parte mia. 34 tirate di orecchie🙂
    Bel week-end direi. Siena è splendida, come del resto le sue colline e con una compagnia così diventa addirittura meravigliosa!!
    Maury

    Rispondi

  14. enzo.serafin
    Ott 28, 2008 @ 08:30:51

    Anche se ci conosciamo solo sul web,tantissimi auguri.
    Io e mia moglie abbiamo vissuto una situazione come la tua
    nell’ultimo fine settimana…….e come sta il santo patrono?

    Ciao ciao enzo serafin

    Rispondi

  15. tania_01
    Ott 28, 2008 @ 09:12:34

    come puo piacerti l-ora legale,ci si ritrova alle nove e mezza col sonno delle dieci e mezza e hai fame un ora prima dipoterti mettere a cena…sigh. ho sempre fame in questi giorni

    Rispondi

  16. mafaldita
    Ott 28, 2008 @ 10:11:29

    bellissimo regalo, stupendo weekend! tanti auguri, anche se in ritardo!

    Rispondi

  17. tania_01
    Ott 28, 2008 @ 10:50:41

    ah,ecco perche. tutto si spiega. io sono abitudinaria e quindi risento dei cambiamenti temporali anche minimi.
    mah,il mondo e bello perch[ [ vario.
    ps,regalo superlativo

    Rispondi

  18. LaVale
    Ott 28, 2008 @ 11:14:34

    @VALERIA:🙂
    @A77 : ricorda le spine … ancora grazie !!
    @MAURY: in effetti sarebbe andato bene ovunque, con la mia Crew, tanto meglio in Toscana
    @ENZO : ahah, la storia del Santo Patrono continua a girare attorno alla mia scrivania.. mi sa che nelle cena con gli amici continueremo a parlarne, grazie per gli auguri , ma tu hai un blog ?
    @MAFALDINA: vanno sempre bene gli auguri, anche a distanza di tanti mesi , purchè sentiti !!
    @TANIA: cerco il file del mio programma di ieri sera sul cambio di ora e te lo invio per mail , c’è qualche consiglio su come meglio assorbirlo !

    Rispondi

  19. Nicola
    Ott 28, 2008 @ 11:41:52

    Bella sorpresa… tuo marito/compagno mi ha dato una bel spunto per uno dei prossimi weekend…
    ringrazia Guru Feel

    Rispondi

  20. ali
    Ott 28, 2008 @ 12:23:55

    auguri anche se in ritardo, festeggiato fantasticamente!!!
    … vale il ciclo? quello sarebbe la cigliegina sulla torta… , no?

    Rispondi

  21. Claudio
    Ott 28, 2008 @ 22:25:24

    Auguroni Vale….come dite voi…”una tiratona d’orecchie che porta fortuna!!”

    Ciao.

    Rispondi

  22. tania
    Ott 29, 2008 @ 10:22:04

    grazie dei consigli…poi ti risp via mail

    Rispondi

  23. manulea
    Ott 29, 2008 @ 10:51:19

    Ecco. Arrivo indecentemente in ritardo.
    posso farti ancora tanti auguri???
    e nel frattempo schiatto di invidia al pensiero della Wii.

    Rispondi

  24. altungdiscoclub
    Ott 29, 2008 @ 20:48:38

    Hey, augurissimi 😀
    ho cambiato idea posso avere Feel per un giorno al mese? 😀 😀

    PS ma ROCCO?

    Rispondi

  25. Arruffata
    Ott 29, 2008 @ 23:44:57

    Che meraviglia! Augurisimi in ritardo anche da me!

    Rispondi

  26. Peperitapatty
    Ott 30, 2008 @ 09:28:01

    Auguri!!!!

    Rispondi

  27. ali
    Ott 31, 2008 @ 11:59:49

    vale ma notizie su quell’altro argomento?????

    Rispondi

  28. simere
    Nov 03, 2008 @ 18:34:51

    34? che meraviglia! detto da una che na ha tredici (e rotti ) di più!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: