L’estate sta finendo , forse !

Per molti che sono in vacanza e per chi dovrà ancora partire , il titolo non è valido!

Per me , invece , l’estate sta finendo :

ho concluso ieri la mia stagione lavorativa estiva @ Delfino , lo stabilimento dove lavoro nelle pause del mio lavoro quotidiano ,

si comincia a parlare di programmazione invernale ,

si lavora per il concerto che la radio organizza tutti gli anni nella piazza del Popolo di Cesena (quest’anno sarà il 21 settembre)

di sera abbandono i miei infradito per le scarpette chiuse e indosso sempre un maglioncino sopra le canottiere di tutti i colori che porto quotidianamente

cerco le sciarpette più sottili da portarmi dietro , perchè al primo filo di venticello devo coprirmi la gola e poi tendo a lasciare i capelli sciolti , mentre in piena estate non li sopporto se non sono raccolti ,

mi rannicchio in posizione fetale al mattino , prima di alzarmi , perchè ho un po’ freddo ,ma mi piace l’aria che entra in camera e mi sveglia con il suo “frizzarmi” in faccia ,

ma sopratutto mi accorgo che l’estate sta finendo  perchè Rocco dorme accucciatissimo e fino a tardi :  è in questa stagione che sono io a svegliare lui , anzichè il contrario !!!

quindi , w la fine di agosto !!!

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. a77
    Ago 25, 2008 @ 09:15:47

    Sono una delle poche ad essere d’accordo con te: w la fine di agosto e speriamo che questa settimana passi alla svelta😉
    A.
    Ps:grazie per il piatto di pasta, conto su di te!😀

    Rispondi

  2. verypipuffa
    Ago 25, 2008 @ 09:27:53

    Nonono, concordo pure io.
    A casa mia sono già ricomparsi i calzini e il panno sul divano (21° ieri sera, sono mica tanti, a stare spaparacchiati sul divano). La prova bestiola, poi, è indicativissima della fine dell’estate: Calzino dorme sul letto tutta la notte, non ci pensa neppure di stare fuori!

    Rispondi

  3. adblues
    Ago 25, 2008 @ 09:36:54

    Noooooo!!!!
    La fine di Agosto no!
    In primis, perchè divento vecchio!😉

    E poi ogni fine di Agosto m’intristisco; mi vedo già con il piumino e l’ombrello a litigare con la pioggia sotto un cielo grigio piombo, già buio alle 4 del pomeriggio.

    Infine, come se il periodo attuale non fosse già abbastanza incasinato, il mio autunno sarà veramente di fuoco!

    No, davvero, viva l’estate ed il caldo! Viva Agosto! (anche se preferisco Maggio e Giugno)

    —Alex

    Rispondi

  4. zdora
    Ago 25, 2008 @ 09:55:17

    hm…considerato che sono in crisi, non so che fare e le prospettive sono di un autunno iper-incasinato e faticoso…beh…io sta settimana voglio che duri in eterno

    Rispondi

  5. Fac
    Ago 25, 2008 @ 12:02:37

    ciao Vale,
    per quanto mi riguarda l’estate l’ho vista di striscio e per me è come se fossimo in qualsiasi altra stagione da tempo.
    Peccato, amo il mare…ma amo anche il mio lavoro!🙂

    Rispondi

  6. Peperitapatty
    Ago 25, 2008 @ 13:28:06

    la fine di agosto…. buuuu che tristezza

    Rispondi

  7. Dedy
    Ago 25, 2008 @ 14:42:46

    Vale ti prego non infierire! Ti dico solo che ieri ho acceso i termosifoni!!!

    Rispondi

  8. Maury
    Ago 25, 2008 @ 20:46:27

    Noooooo, dai, non mettermi tristezza con ‘sti discorsi. Che già io sono uno da clima tropicale, solo pensare alle giornate che si accorciano mi butta giù.
    Dedy. Brrrrrr!!! Ma voi siete troppo al nord, non fate testo!!😉
    Maury

    Rispondi

  9. tania_01
    Ago 26, 2008 @ 08:27:04

    no,vale,no! quando agosto finisce,torna l’università! non farlo finire. ti preeeegggggoooooooo!

    Rispondi

  10. silvia
    Ago 26, 2008 @ 17:45:33

    non ci posso pensare che per fare altri bagni di mare toccherà aspettare un anno. questo fine settimana feste di paese, sagre e stringozzi. A tutta pappa, ciao

    Rispondi

  11. LaVale
    Ago 27, 2008 @ 08:54:29

    @TUTTI : ma perchè non ci organizziamo un incontro pre inverno ? forse per Dedy sarà difficile , ma potremmo provarci .. nell’incontro potremmo tutti portare il costume sotto gli abiti ,così ci parrà di essere ancora in estate

    Rispondi

Lascia un commento

