Se fossi ricca !

 

da qualche giorno mi frulla in testa questa domanda , che so essere stupidina , ma davvero ,cosa farei se fossi ricca ? ma ricca non esageramente , ricca da stare bene , da non avere l’ansia della seconda settimana ..

non vi dico se farei beneficenza o meno , perchè trovo che sia molto poco elegante dire che sicuramente donerei una cifra a chi ne ha bisogno , se lo facessi sarebbe una cosa estremamente privata !

sicuramente non lascerei il lavoro , perchè lo amo , però gli dedicherei molte meno ore al giorno

comprerei subito una bella casetta , non esagerata, in campagna

una barca dove passare il tempo estivo e con cui andare a scoprire i posticini più nascosti delle coste

probabilmente viaggerei molto di più , ma sostanzialmente credo farei come ho sempre fatto : volo aereo , zainetto in spalla , un albergo in una zona comoda , ma senza pretese

sicuramente regalarei una bella moto , comoda per viaggiare in due, a Feel

e poi … MI COMPREREI UN BEL PO’ DI VESTITI NUOVI E SCARPE !

mah si , oggi mi vizio , almeno sul blog .. vado a comprarmi virtualmente qualche pantalone giusto , un paio di vestiti da ogni stagione , camicette sfiziose e un po’ di scarpe con tacchi di tutte le altezze !

poi passo virtualmente dal parrucchiere , vado a farmi il colore e a spuntare il capello

e passo anche dall’estetista , sempre virtualmente , dai ..

e tutta in ghingheri , vado a fare una passeggiata con Rocco e Feel e mi mangio una piada al chiosco !

BUON WEEK-END

V.

La colonna sonora di questo viaggio mentale è Superlover di Elegante Orchestra , qui a fianco !

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. giugiu
    Ago 01, 2008 @ 15:02:03

    se fossi ricca…non sarei di certo qui! ciaoooo

    mmmm mica mi resta una mano libera per tenere l’ombrello….una è per la borsa una è per tenermi aggrappata…forse l’impermeabile?…ma schiatterei dal caldo!!!

    Rispondi

  2. Andrea
    Ago 01, 2008 @ 15:19:13

    … Io mi comprerei una bella casetta nelle campagne dei dintorni della città puzzona, una marea di camicie, jeans, magliette e completi, un’Audi sportiva per quando ho voglia di fare il maraglio ed una berlina più comoda ed elegante per fare lunghi giri in auto senza meta, andrei a visitare un sacco di posti dove sono state scritte pagine imprtanti della storia come i luoghi dove si sono cmpbattute le grandi battaglie e una vasca da bagno olimpionica con l’idromassaggio…

    Rispondi

  3. Dedy
    Ago 01, 2008 @ 15:26:36

    Mi hai fatto venire in mente una conversazione di quyalche anno fa sotto l’ombrellone tra mia mamma e parentame vario. Avevano vinto alla lotteria (virtualmente) e le sparavano grosse su tutto quello che avrebbero voluto comprare….mio zio allora disse che avrebbe comprato l’allora presidente del consiglio (indovina chi?) per mandarlo sulla luna e lasciarlo lì!

    Rispondi

  4. LaVale
    Ago 01, 2008 @ 15:45:58

    @GIUGIU: qui in senso www?
    @ANDREA: interessante la vasca da bagno , hai ragione , la aggiungo
    @DEDY: se fossi ESAGERATAMENTE ricca farei ben altro … compreso comprare la Radio e fare qualche cosa di sconsiderato …

    Rispondi

  5. guisito
    Ago 02, 2008 @ 21:39:13

    E qui ti hai da beccare due aforismi sulla ricchezza.
    a) I soldi non fanno la felicità… ma ti aiutano ad andarla a cercare alle Hawaii.
    b) I soldi sono un ottimo mezzo per sopportare la povertà.
    Scusami c’ho i neuroni in sala di rianimazione.

    Rispondi

  6. Arruffata
    Ago 03, 2008 @ 19:58:03

    Io mi comprerei un bel rustico con un grande terreno e ci farei un rifugio per i cani abbandonati.
    Anch’io continuerei a lavorare, ma meno di adesso.
    E mi prenderei una pacchianissima vasca idromassaggio.🙂

    Rispondi

  7. LaVale
    Ago 04, 2008 @ 10:58:14

    @GUISITO: a) che bella cartolina a differenza dell’opzione b)
    @ARRUFFATA : accidentaccio , la vasca idromassaggio proprio non mi veniva in mente e pensare che quando posso e visto che a casa mia c’è solo la doccia , vado a fare la vasca da parenti che ne dispongono !!!

    Rispondi

Lascia un commento

