Quando avevo 15 anni..

.. pensavo che guadagnare 2milioni di lire al mese equivalesse ad essere ricca

.. pensavo che avere il w-end libero fosse uguale ad andare sempre da qualche parte

.. immaginavo che continuando a lavorare in radio avrei sempre e solo vissuto di musica

.. ero certa che a 25 anni sarei stata moglie e madre felice

.. ed ero anche sicura che avrei avuto una bella casa in campagna e una signora che mi avrebbe aiutato a pulirla

a 33 anni suonati …

.. so con certezza che 1000euro al mese (il quasi equivalente dei 2milioni di lire) stanno alla ricchezza come l’ignorantezza sta alle mutande ( cevoli dicet )

.. il w-end libero è l’utopia dei lavoratori 40 ore a settimana ( e comunque non sono quasi mai free for work nel w-end)

.. a quasi 20 anni da quando ho cominciato a lavorare in radio sono felicemente portata a pensare che non vivo di sola musica , anche se è un alta percentuale di input nella mia giornata ,ma vivo di comunicazione , sentimenti , amicizie , persone , luoghi che grazie alla radio posso “visitare” ed “incontrare”

.. per il resto all’anagrafe ne ho quasi 9 di più .. e sono felice di quanto ho conquistato in questi anni , pur senza campagna e sopratutto senza signora che mi aiuta a pulire !

a 15 non sapevo che a 33 mi sarei seduta per terra a giocare con Rocco e pensare che sono ancora troppo giovane per un sacco di cose !

non sapevo che sarei cresciuta creandomi una famiglia di Amici , più o meno vicini, con cui dividere una cena informale sul divano

e sicuramente a 15 non sapevo che 20 anni dopo l’aver “suonato” il primo disco in diretta mi sarei ancora emozionata ogni volta che lo sento

Uau !

9 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Andrea
    Giu 13, 2008 @ 14:04:11

    figurati… almeno c’è RSD che da’ un po’ di colore alle giornate… La Dottoressa mi ha comunicato che andiamo il prossimo sabato, il 21… Allora faccio buon proposito di venirti a trovare al mare un sabato estivo… ammesso che arrivi l’estate …

    Rispondi

  2. Andrea
    Giu 13, 2008 @ 14:08:50

    … in effetti è una motivazione abbastanza importante…

    Rispondi

  3. Fac
    Giu 13, 2008 @ 15:34:08

    colpa di Beverly Hills 90210: quando ero piccolo credevo che a 16 anni avrei avuto donne, soldi, macchina, feste, divertimenti, lavoretti per svoltare, giornate al Peach Pet e un giornalino della scuola…

    A 16 anni avevo l’apparecchio ai denti che allontanava le ragazze
    A 16 anni ero al verde
    A 16 anni morivo di freddo sul motorino durante il sabato sera
    A 16 anni c’era qualche festicciola, niente week end in case al mare o montagna
    A 16 anni il lavoretto non ti faceva svoltare
    A 16 anni mi son tenuto lontano dal baretto squallido del mio paese
    A 16 anni non c’era giornalino scolastico

    Rispondi

  4. Arruffata
    Giu 13, 2008 @ 18:20:49

    Naaaaa… i wet wet wet…. hihihihi!
    Direi che i miei pensieri da 15enne erano molto simili ai tuoi… tranne che per il lavoro, non mi ricordo cosa sognavo.
    So però che avevo il terrore di una vita noiosa.
    Beh, fino ad ora non lo è stata, no!🙂
    … ma una signora che mi pulisce la casa la sogno ancora, perchè io sono una FRAAAAAAAANAAAAAA😉

    Rispondi

  5. Daniele
    Giu 14, 2008 @ 19:23:14

    🙂

    mai pensato all’editoria? dovresti…

    sai che mi hai fatto pensare che non mi ricordo
    il mio primo disco.. che vergogna. Domattina
    per le 4 ore del famigerato w-end libero avrò qualcosa
    a cui pensare.
    1 abbraccio.

    Rispondi

  6. BRICKLANE
    Giu 14, 2008 @ 21:02:35

    il primo disco con cui ci siamo conosciuti …rigorosamente in diretta( qualche anno fa ci mandavi in diretta) e’ stato Madame Renato Zero….
    info chiocciola e’ strpitoso non mollare…se ti servono argomenti ….ce ne sono milioni…..dai piu’ frivoli ai piu’ impegnati… quello che ti distingue da tutti gli altri e’ l’entusiasmo e lo stato d’animo che traspare dalla tua splendida voce.
    un abbraccio! lunedi arrivano i miei bimbi e finalmente ci colorano l’estate….infatti fino adesso e’ stata piuttosto grigia e uggiosa.

    Rispondi

  7. Dedy
    Giu 15, 2008 @ 19:42:17

    A 15 anni pensavo che quelli di trenta fossero dei vecchi. Ora che ne ho trenta e mi sento una pupa (sehhh) credo che a 15 anni ero più vecchia di ora…

    Rispondi

  8. LaVale
    Giu 16, 2008 @ 09:19:52

    @Fac: positivo la non vicinanza dal baretto !
    @Arrufatta: io ho casa piccola , ma sono davvero poco brava nelle pulizie !
    @Dani: ti è venuto in mente?
    @Bricklane: dai , porta i pupi in radio una sera !!!
    @Dedy : in effetti pensavo anche io che io che i 30enni fossero vecchi .. mi sono ricreduta !

    Rispondi

  9. Andrea
    Giu 16, 2008 @ 09:41:01

    … se ti racconto io cosa sognavo a 15 anni ti ribalti dalla sedia!!!🙂

    Rispondi

Lascia un commento

