Comprare casa , con il cuore o con la ragione ?

Penso di comprare un nuovo appartamento , penso di farlo con la persona che “sta con me” da tempo

ho un appartamento con mutuo , mio , sulle spalle

l’idea è vendere il mio , comprare insieme il nostro e nella poesia di tutto cio’ .. devo pensare con la testa e non con il cuore

penso che il nuovo mutuo sarà sostanzialmente alto ,durerà tantissimo tempo , la rata non puo’ essere troppo alta , perchè se restassi sola …

Probabilmente è sbagliato pensare di comprare un appartamento con una persona e mettere in conto che potrebbe non esserci “per sempre”

La domanda è : comprerei un nuovo appartamento sola ?

No , non lo comprerei , ho il mio bilo con posto auto vicino al centro storico , arredamento già pagato

La seconda domanda : pensi di stare per tutta la vita in un bilo vicino al centro storico , senza possibilità di allargare la famiglia ?

No !

Questi sono un po’ di pensieri degli ultimi giorni … ho la testa tra i conti  , il progetto , l’idea di posto non mio ma nostro …

Vedo in testa il nuovo frigorifero , la vecchia camera da letto messa in una nuova stanza , il soppalco con un bel tappeto , l’estate nel mega terrazzo , le bici e lo scooter nel garage .. cucinare guardando la campagna , fare colazione all’aria aperta !

v

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. chicca
    Giu 04, 2008 @ 14:13:51

    Vuoi fare cambio con me?
    Il posto c’è,la campagna e terrazza non manca….
    C’è solo un problema che ti lascio che nel tuo appartamento non ci sta……………………………………………………………………………………………….

    Rispondi

  2. valentina
    Giu 04, 2008 @ 14:55:53

    @CHICCA: lo suocero?

    Rispondi

  3. dedy
    Giu 04, 2008 @ 15:30:18

    Vale allora devi proprio andare al cinema a vedere Sex&City, anche Carry è colta dallo stesso dilemma…..ma non ti dico altro!

    Io l’ho comprato l’appartamento con Ale, col mutuo infinito, senza pensarci troppo, così d’istinto. A volte mi manca l’aria….allora esco e faccio una corsa, ma altre volte è bellissimo! se restassi sola un giorno….pazienza, si venderà l’appartamento!

    Rispondi

  4. valeriascrive
    Giu 04, 2008 @ 18:52:43

    io alle pazzie ci credo.
    se la casa ti piace, ti piace. vai.

    io non esiste proprio che pago un mutuo.
    quindi tu che lo puoi fare fallo!

    hai fatto una puntata sul baby shower, fichissimo.
    stranissimo.
    ma pure in italia sta?

    Rispondi

  5. raperonzola54
    Giu 04, 2008 @ 23:51:54

    vai, scegli col cuore…tanto si sbaglia comunque, tanto vale togliersi la soddisfazione….

    Rispondi

  6. valentina
    Giu 05, 2008 @ 09:16:08

    @DEDY: andrò sicuramente !
    @VALERIA: ne ho già comprate/vendute tre … sempre d’istinto … questa volta ci penso un po’ di più , starò invecchiando ?? In Italia , che io sappia , non ci sono i BabyShower , ma sapevo dell’esistenza e mi sono un po’ informata , ne è venuta fuori una bella puntata
    @RAPERONZOLA: confido spesso negli errori , altrimenti che pppalle !!!

    Rispondi

  7. Andrea
    Giu 05, 2008 @ 13:58:26

    immagino benissimo i tuoi dibbi… ma entrambe le ragioni, del cuore e della mente sono inoppugnabili… ti auguro una buona selta difficile…🙂 Stasera allora info chicciola per i cuori spezzati?????

    Rispondi

  8. Maury
    Giu 05, 2008 @ 22:59:51

    Beh, comincia a dare un’ occhiata in giro, osserva e se trov-i/ate qualcosa ci pens-i/ate e decid-i/ete.
    Buon mutuo a tutti.🙂
    Maury

    Rispondi

  9. M.
    Giu 09, 2008 @ 14:21:52

    Due appartamenti “confinanti”, indipendenti ma “attaccati”. Ciascuno avrebbe il proprio.
    Muro su o muro giù, secondo le stelle.
    M.

    Rispondi

  10. valentina
    Giu 09, 2008 @ 16:22:39

    @MAURT : già visto … il pensiero è nato dopo aver visto il nuovo appartamento !
    @M. uhm .. sarebbe un ottima idea , basta che poi non tocchi sempre ad uno cucinare/lavare/stirare etc. . .

    Rispondi

  11. emiliano71
    Giu 10, 2008 @ 10:40:44

    col cuore! senza alcun dubbio! Se cominci a pensarci non lo farai mai! E poi se non dovesse andare c’è sempre la vendita! goditi questo momento e fa in modo che la poesia domini rispetto alla ragione!in bocca al lupo!

    Rispondi

  12. Arruffata
    Giu 11, 2008 @ 16:58:28

    Tentatela, darling… senza pensare. Io sono per l’istinto viscerale…

    Rispondi

Lascia un commento

