Giulietta-Romeo-Amici-Valerio-Maria-Riccardo

Ieri sera ho intervistato Valerio di Rocco , Tebaldo in Giuletta e Romeo nella versione di Riccardo Cocciante

7.jpg

Uscito dalla trasmissione Amici di Maria de Filippi , in una edizione carica di grandi-giovani-Artisti !

é stato piacevole parlare con lui , non sempre è facile intervistare telefonicamente , ed in diretta , ragazzi che seppur bravi non sono così “scafati” nelle interviste

Valerio è stato sincero , simpatico , un pizzico polemico , meritocratico

In un attimo siamo riusciti a metterci a proprio agio l’un l’altra !!

ed ora un po’ di curiosità : sì , è vero che Riccardo Cocciante ha provinato TUTTI i cantanti che fanno parte del cast , e sono una marea (pensavo fosse una “leggenda popolare”)

Anche Valerio di Rocco ne conviene con me che la trasmissione Amici , a mio avviso geniale nel format , si è purtroppo trasformata in un reality di cattivo gusto , dove tra l’altro gli allievi si permetto di giudicare gli insegnanti ( e se io lo avessi fatto quando andavo a scuola , mio papà mi avrebbe messa di sicuro in punizione )

è vero che la scuola del musical è fondamentale per gestirsi al meglio su di un palco : per cantare in pubblico non basta una voce e la tecnica , bisogna saper interpretare , vivere la canzone !

Beh , mi auguro che Valerio possa avere quanto desidera , è bravo !! e se Vi capita andate a vedere Giulietta e Romeo

V.

Rispondi

