Breve-Agenzia Immobiliare (l’ultimo di questi tre post ..)

Ebbene sì .. agenzia immobiliare , agente incapace o agente capace?!Ogni tanto mi guardo attorno per un nuovo appartamento , anche se al momento va benissimo il mio .. perchè che sia mai che esca l’occasione ..

Ultimamente sul mio percorso ho incontrato una marea di cialtroni , da quelli che cercano di venderti un appartamento dicendo che è nella zona panoramica della città e viene fuori che è a 25 km dalla città (nel post sotto ho scritto che Cesena non è Milano)

a quelli che ti spacciano un budello con sala/angolo cottura , un bagno senza finestra , una camera da letto matrimoniale più un sottotetto con colmo di 2,2 – fino a 40 cm come fossero altre due camere da letto , come fosse UNA VILLETTA A SCHIERA …. (ah , c’è l’ingresso indipendente , di qui secondo me la definizione villetta : ergo che una porta in meno equivale a villetta a schiera)

a quello che cerca di venderti un appartamento di 30mq con bagno la cui unica finestra si apre sulle scale condominiali e ti dice che puoi dividere quei 30mq con un muro (ma che muro , qua bisogna aprire tuttooooooooo )

finendo per l’agente immobiliare che quando entri nella sua agenzia non alza il naso dal computer , non si presenta e quando dici che cerchi un appartamento con due camere da letto , tutto su un piano , ti ride dietro .. (dietro il monitor , perchè non ha alzato il naso nemmeno per ridere)

Richiedo ufficialmente un appartamento su un piano solo , con due camere da letto e il bagno con finestra , sembra un utopia !

v

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. dedy
    Apr 22, 2008 @ 13:29:18

    Ci ho messo un secolo a trovare il mio appartamento….quando l’ho visto ho capito che era quello giusto….c’è la finestra in bagno!
    Qui in lux hanno la barbara abitudine di fare quelli che chiamano WC separè. sono uno stanzino con dentro solo il water, niente finestra….sarà per evitare distrazioni mentre si assolve ai propri bisogni?

    Rispondi

  2. valentina
    Apr 22, 2008 @ 18:07:20

    quindi tu hai un bagno e un wc separè???

    Rispondi

  3. fatigna
    Apr 23, 2008 @ 09:18:13

    no Vale ho un bagno vero, con WC, vasca (idromassagio!!!!!) e lavandino…e c’è pure la finestra in bagno.
    Il wc separè proprio no….sembra quasi come andare in punizione!

    Rispondi

  4. valentina
    Apr 23, 2008 @ 09:31:30

    @DEDY: ero preoccupata !

    Rispondi

  5. bricklane
    Apr 24, 2008 @ 15:16:11

    IO MI SAREI COMPRATO UN CAMPER !!
    MA IN ITALIA NON SI PUO AVERE LA RESIDENZA ITINERANTE !
    PERCHE’ MI SENTO UN PO’ NOMADE!!

    Rispondi

Lascia un commento

