Coca&Rhum vs Americano

.. allora (so che non si comincia con allora ..) venerdì sono stata a fare la barista , per la seconda volta in assoluto e sorpresa delle sorprese,

la mia teacher-barista doveva andare via presto , così arrivo , mi spiega brevemente le nozioni che mi mancavano e ci salutiamo

tutto bene fino al momento in cui è arrivato il tipo-topo del venerdì tardi con la domanda classica:

“Un Americano , grazie! ”

ed io che l’americano l’ho bevuto pochissime volte perchè più spesso lo fanno bariste/i che non sono in grado e fa schifo

ed io che la barista proprio non la so fare (visto che è la  seconda volta che sto dall’altra parte del bancone)

gli ho risposto sbattendo gli occhioni :

purtroppo non so fare l’Americano , sai , è la mia seconda volta , e fartelo schifoso sarebbe peggio che non fartelo .. però i Coca/Rhum mi riescono bene , e se vuoi

… puoi scegliere quale Rhum tra tutti questi !!!

SIAMO DIVENTATI SUBITO AMICI .. ma entro venerdì devo imparare !!!!!

ps: Birre , caffè e chiacchere mi riescono benissimo , se volete passare uno di questi venerdì !

v

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. newandrea
    Apr 14, 2008 @ 10:30:53

    Allora (io comincio sempre con allora… e allora?? :P), se mi dai l’indirizzo, gli orari e mi assicuri che avete i rhum invecchiati vengo a prendere un rhum liscio che non è difficile da fare 🙂

    Rispondi

  2. valentina
    Apr 14, 2008 @ 10:43:07

    La Dolce Vita , viale Bovio 294 Cesena … io ci sono il venerdì dalle 21.00 fin circa le 02.00
    ti attendo !!!!

    Rispondi

  3. dedy
    Apr 14, 2008 @ 10:45:54

    Venerdì sera in un locale qui a Lux city ho chiesto un rhum e pera…il barista (mi ha guardata schifato come se lo avessi insultato) mi ha detto che non lo aveva e per di più non mi ha neanche offerto nessuna alternativa….posso dare al tizio il tuo indirizzo così magari gli spieghi qualcosina? O se ti va puoi venire tu in trasferta qui!!!!

    Rispondi

  4. valentina
    Apr 14, 2008 @ 11:20:32

    Rhum e pera l’ho fatto anche io venerdì , cara DEDY: vieni tu qua !!! in Romagna si sta troppo beneeeeee !

    Rispondi

  5. fabioletterario
    Apr 14, 2008 @ 12:20:47

    Guarda, a questo punto ti voglio proprio vedere, dietro un bancone a rimenare Rhum. O è più quello che bevi, di quello che offri? 🙂

    Rispondi

  6. valeriascrive
    Apr 14, 2008 @ 17:24:48

    io che sono astemia, o quasi, mi beccherei la materia a settembre.
    rhum, americano e che sono?………una spemuta d’arancio al massimo.

    Rispondi

  7. Valentina
    Apr 14, 2008 @ 17:39:13

    @FABIO : ahah , bevo pochissimo , io !!! 😉
    @VALERIA : con te come cliente andrei benissimo !!!

    Rispondi

  8. Linda
    Apr 14, 2008 @ 19:29:12

    Il caffè però Vale è una garanzia!! 🙂
    l’americano viene da skifo anke a me… ma sono quasi giunta alla conclusione ke fa skifo di suo a prescindere da ki lo fa…. mmmmmm cmq venerdì proviamo!

    Rispondi

  9. bricklane
    Apr 15, 2008 @ 07:31:15

    ma perche’ dovete sempre bere tutte queste sostanze alcoliche ???…..io propongo la mitica spuma al cedro che non da fastidio e ti fa’ guidare sereno!!! ciao vale ! posso venirti a trovare anche io?

    Rispondi

  10. baBO
    Apr 15, 2008 @ 09:22:16

    Uffa…sei un po’ fuori mano….

    Magari tra un po’ vieni in tour dalle parti di Firenze… :-))

    Rispondi

  11. valentina
    Apr 15, 2008 @ 09:37:27

    @LINDA: mi rincuori !
    @BRICKLANE: l’invito è aperto , chiaramente … e ti darò un succhino !

    Rispondi

Rispondi

