w il mare !

AMO IL MARE , mare.jpg

mi piacciono in genere le persone che vivono vicino al mare .. non so se vi è capitato di fare di tutta l’erba un fascio su certi argomenti (lo sto per fare)

nel mio vagare di vari anni , dove ho vissuto tra una piccola città , una metropoli , un paese in montagna e una citta’ vicina al mare , ho deciso che andrò a vivere al mare perchè le persone che stanno in mezzo alla salsedine , sono , per me , più malleabili !

sono curiosa , osservatrice silenziosa , attenta alle sfumature anche se , spesso , non vedo i colori decisi .. ogni volta che sono stata per un po’ di tempo in una città di mare , in estate o in inverno , ho quasi sempre notato che gli “indigeni” sono più sereni , che in estate arrivano a casa e si mettono le ciabatte e che se anche hanno i piedi sporchi perchè camminano spesso appoggiando anche il piede per terra ,oltre alla ciabatta , fa lo stesso

sono le persone che quando hanno 5 minuti , anzichè andare al centro commerciale, si appoggiano ad un muretto e “succhiano” tutto il calore che rilascia il sole !

l’anno scorso, a Barcellona , qualche pomeriggio sono andata in spiaggia , mi è capitato di incontrare in più occasioni una signora anziana , avrà avuto almeno 70 anni a mio avviso .. arrivava con le sue scarpette di gomma trasparente , si inginocchiava e stendeva per terra il telo , fermandolo con 4 sassi perchè il vento non lo portasse via , dalla borsa tirava fuori cappellino , bottiglietta di acqua e un libro , poi via l’abito e in costume , lì sdraiata , da sola , senza il bisogno di lettino/ombrellone/perchè/altrimenti/mi/brucio/e/poi/caldo/stanca/sonno/sola/bar/bagno/…

io voglio essere così

v

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. fabioletterario
    Mar 27, 2008 @ 15:45:03

    Tu W il mare e i ODIO il cellulare… Post agli antipodi, oggi! 🙂

    Rispondi

  2. newandrea
    Mar 27, 2008 @ 17:54:17

    Quest’anno ho fatto pure il buon proposto di andare al mare… di giorno… pazzesco… Sì, domenica sono passato dalle tue parti… bello il teatro Verdi!!!!!

    Rispondi

  3. dedy
    Mar 31, 2008 @ 14:41:38

    W il Mare! Hai ragione!
    Ma io sono di parte, sono cresciuta al mare (a dire il vero nella città dei due mari!!!) e ricordo ancora con nostalgia quando nello zaino portavo sempre il costume, ogni scusa era buona per saltare scuola e andarsene al mare!

    Rispondi

Rispondi

