Bar-First Night

e così è andata, la prima serata da barista !

ieri , dopo aver passato in radio tutta la giornata , mi sono catapultata a fare il primo servizio da barista .. si lo so , potevo tornare a lavorare in discoteca(molti diranno e mi hanno detto ,ma nn ne posso più .. argomento già toccato : dopo quasi 20 anni di discoteca mi nausea anche solo il pensiero )

Finita la diretta alle 20.00 precise , non mi sono attardata in chiacchere con il mio collega della diretta successiva , volata a casa , doccia , saluto Feel e Rocchino e ore 20.50 , dopo una frugale cena (rapidissima) ero già al bar per vedere come ci si gira .

Sono sempre stata una cliente , anche non esigente , quindi mi manca proprio l’esperienza :

– il caffè si fa così

– la birra la spini in questo modo qui altrimenti troppa schiuma

– i bicchieri così vanno lì , quelli cosa’ vanno la sopra

-qui ci stanno i rhum , qua i succhi di frutta , la bottiglia di acqua piccola costa 1,50 , se ti chiedono brioche o pasticceria usi quei piattini quadrati e prima di chiudere tagliamo tutto quello che ci avanza e offriamo il buffet ai clienti ..

tra qualche faccia incredula nel vedermi dietro il banco di un bar piuttosto che in consolle e quelli che proprio non sanno che lavoro faccio @ first è andata , chiaccherando con persone sconosciute che mi hanno regalato perle di filosofia e saggezza popolare

questo mi piace ,il contatto con le persone , vivo e non attraverso l’etere , ne sentivo l’esigenza da quando , tanti anni fa , ho smesso di fare la commessa

non mi fa impazzire aver modificato l’equilibrio serale tra me , Feel e Rocco , ci avevo messo così tanto per recuperare una sorta di normalità ..

v

14 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Fabioletterario
    Mar 20, 2008 @ 12:11:32

    Ecco, vale, per favore mi faresti un caffè?🙂

    Rispondi

  2. Andrea Vasumi
    Mar 20, 2008 @ 14:01:00

    Che dire? In bocca al lupo per questa (spero temporanea!) nuova occupazione! E, per quel che riguarda il contatto diretto con le persone, io sono d’accordo con te! Mi piace! E quindi capirai che difficoltà posso avere venendo in radio…ma mi diverto sempre e comunque!

    Rispondi

  3. francesco
    Mar 20, 2008 @ 16:02:23

    TI INVIDIO!
    PERCHE’ E’ STATO IL MIO PRIMO LAVORO VERO!
    E IL PRIMO LAVORO NON SI SCORDA MAI!
    IN BOCCA AL LUPO !
    SE COMPRO UN CAMPEGGIO VIENI A FARE LA BARISTA ANCHE DA ME ?
    IO TI PROMETTO FIN D’ORA CHE TI PAGO DI PIU’!

    Rispondi

  4. valentina
    Mar 20, 2008 @ 16:09:19

    @FABIOLETTERARIO : se vieni dalle mie .. ti faccio pure un mojito !
    @ANDREA : capisco ,so cosa vuoi dire , anche se in radio si avvertono le persone !
    @FRANCESCO : se compri un campeggio .. perchè no !

    Rispondi

  5. newandrea
    Mar 20, 2008 @ 17:05:31

    … voglio nome ed indirizzo del bar così ti posso aggiungere all’elenco delle bariste!!!!! ;P

    Rispondi

  6. valentina
    Mar 20, 2008 @ 17:37:30

    @ANDREA : in pvt te lo mando .. ma io non voglio entrare nell’elenco delle tue bariste .. che mi sembrano un po’ .. svampite?!! passami il termine

    Rispondi

  7. newandrea
    Mar 21, 2008 @ 11:49:53

    … appunto che ci vuole una barista che tiri su la media!!!😛 … Dai, non sono proprio svampite… solo un po’ scoppiate😉

    Rispondi

  8. fabioletterario
    Mar 21, 2008 @ 14:27:03

    Passo per un augurio di buona Pasqua… Fabio

    Rispondi

  9. emiliano71
    Mar 21, 2008 @ 15:54:13

    Un latte macchiato tiepido, non caldo, mescolato ma non agitato, in bicchiere di vetro caldo ma non bollente!
    Chissà quante te ne arriveranno di richieste così! Spero poche!
    Auguri e in bocca al lupo!

    Rispondi

  10. valentina
    Mar 21, 2008 @ 17:26:42

    @EMILIANO : eheh, io vado d sera , dopo la radio .. e latte /cappuccini non vanno tanto di moda , al momento almeno !!
    @FABIO: Grazie !

    Rispondi

  11. dedy
    Mar 21, 2008 @ 17:43:52

    sono passata solo per augurarti Buona Pasqua!!!!
    Ma lavori anche per Pasqua al bar?
    Ciao dedy!

    Rispondi

  12. valentina
    Mar 21, 2008 @ 17:56:28

    @Dedy : boh , attendo notizie , puo’ essere !

    Rispondi

  13. fabio
    Mar 26, 2008 @ 23:11:32

    Ciao senti ma in che radio lavori??
    ankio lavoro in radio…

    Bye

    Rispondi

  14. valentina
    Mar 27, 2008 @ 10:05:20

    @FABIO .. vai nei miei Link , c’è scritto LAMIARADIO !!!😉

    Rispondi

Lascia un commento

