Eugenio Bennato , l’ultima intervista e le ultime disquisizioni

.. già fatta , quindi , nonostante ora sia in diretta , il mio lavoro dal festival è davvero finito !

Eugenio arrivato con qualche minuto in anticipo e la sua discografica con la paranoia premio Mia Martini , sì , perchè uno dei premi ambiti è proprio il “Mia Martini” , che nella sezione giovani è stato assegnato ieri sera ai Frank Head .

Sempre ieri sera hanno vinto in Sonorha (lo sapevoooooooooo , cioè ,non lo sapevo davvero ,ma lo speravo .. ed in effetti sono gli unici giovani , a parte Rapetti , che ho intervistato in diretta )

Sempre ieri sera è stato consegnato a Loredana Bertè il premio Mia Martini , che lei fortemente a richiesto già a partire da mesi fa e scatenando i deliri dei discografici di tutti i cantanti che sono ancora in gara

Il premio Mia Martini viene dato ai cantanti in gara e sappiamo che la Bertè non lo è più .. ma il premio che le è stato dato ieri sera era quello del 1982 che sua sorella , Mia Martini , non ha mai ritirato , che non si chiamava premio Mia Martini , ma che dall’anno successivo è stato intitolato a lei ! Quindi la Bertè non ha vinto il premio Mia Martini , ha ritirato un vecchio premio di sua sorella , quindi discografici e cantanti possono stare tranquillissimi !

Tolto quindi il momento delirio ,in cui grazie all’ansa abbiamo ben capito , sono riuscita ad intervistare in diretta Eugenio Bennato , che non posso dire essere loquace ,ma posso affermare che ha in assoluto un percorso musicale e di vita davvero rilevante , se pensiamo alla collaborazione con Peter Gabriel e se pensiamo che è uno dei pochi cantanti che ha portato la musica italiana a Il Cairo .. alle sue spalle , mentre cantava in Egitto , la Sfinge .. non una foto , massimo rispetto !!

Mi restano i ringraziamenti ed i saluti per tutti e torno a casa con il bagaglio di una nuova amicizia , fortificata dal festival

la chiamerò signora Panetta , che poi è uno dei suoi nick , di lavoro fa la discografica , con lei le pause serali tra le interviste ed il festival sono state illuminanti ,mentre in calzini giravamo per le nostre camerette

dalla prossima settimana tornerò a 360° sugli argomenti !

bye

v

Lascia un commento

