Sanremo Mercoledì – in ritardo

il mio calendario di mercoledì :

11.30 Sonorha img_2677.JPG , img_2680.JPG , img_2682.JPG

12.30 Fabrizio Moro

16.15 Grignani

16.45 Valeria Vaglio

17.00 Paolo Meneguzzi

 17.45 Jacopo Troiani

 Sono in ritardo sì .. è vero , ma alla fine ieri è stata una giornata difficile

Doveva partire la mia diretta (dalle 11.00 alle 13.00) con Amedeo Minghi , che per quanto in passato non mi è piaciuto , con questa canzone l’ho rivalutato parecchio e la sua defezione dell’ultimo minuto mi è dispiaciuta molto .. comunque siamo andati benissimo con i Sonorha , a cui tenevo particolaramente !

Sono arrivati mentre parlavo in diretta ed in men che non si dica hanno tirato fuori le chitarre e si sono messi a cantare .. che di prima mattina e così rapidamente non è mica facile !

Bravi Bravi Bravi !! mi piacerebbe sentirli ancora , suonare anche qualcosa di più blues

A seguire è arrivato Fabrizio Moro , in leggero anticipo , cosa che non succede quasi mai al festival

L’anno scorso quando l’ho intervistato , a livello personale non mi era piaciuto tantissimo perchè era rimasto durante tutto l’arco dell’intervista con gli occhiali da sole sugli occhi .. però Pensa mi era piaciuta tantissimo , per l’argomento , per la forza , perchè mi ha fatto pensare al mio viaggio a Palermo ..

Quest’anno a livello personale mi è piaciuto molto di più , ma a livello musicale un po’ meno , l’ho trovato un po’ scontato , un po’ troppo in linea con quella che viene chiamata la canzone Sanremese , un po’ Vascheggiante , un po’ meno Fabrizio Moro .. che ancora deve distinguersi veramente in Fabrizio Moro

Nel pomeriggio siamo poi andati in sala stampa , anche un po’ svogliati perchè di solito non c’è molto .. ma al ritorno eravamo belli felici di andare a registrare Gianluca Grignani .. anche se Grignani al Des Anglais e Valeria Vaglio al Londra in 30 minuti è difficile da incastrare

Beh , arriviamo , ci prepariamo , arriva Gianluca , sempre cortese, ci conosciamo da anni e … il registratore muore , non è svenuto per poi riprendersi con calma (e noi avevamo fretta ) , ma muore secco e gelido !

Qualche tentativo di rianimazione , anche perchè quando hai un appuntamento per un intervista non è solitamente replicabile , ma vuoi per l’amicizia con i discografici, vuoi per la radio che è piuttosto accreditata in discografica , siamo riusciti a fissarci un altro appuntamento , saremo IMPECCABILI !!

dopo la figuraccia di corsa verso il Londra , dove sulla nostra porta ci aspettava Valeria Vaglio .. anche lei in anticipo .. tanto che pensava le avessimo dato il pacco .. mentre noi stavamo scapicollando tra gli scalini !

Il pezzo di Valeria non mi fa impazzire ,ma ho bisogno di ascoltarlo nuovamente perchè il passaggio televisivo è stato troppo tardi ed ero un po’ rincoglionita .. sicuramente l’ho trovato molto delicato e ben cantanto e Valeria poi mi ha messa davvero a mio agio ,mi sono divertita a chiaccherare con lei a scoprire che sia io che lei , veniamo sempre bersagliate dalla stessa domanda “Che lavoro fai  ?” e dopo la risposta (io speaker – lei cantante) , di ricevere un altra domanda .. ” ma di lavoro essatamente che fai ?”

Praticamente un secondo dopo averla salutata è entrato Paolo Meneguzzi , già lo sapete che siamo amici , lo scrivo sempre e che gli voglio bene e che mi diverto un mondo con lui , ma quello che canta proprio non mi piace in assoluto …

Concludo con il giovane Jacopo , mi sembrava un po’ uno dei miei nipoti ,anche troppo serio per la sua età ..

La serata di non lavoro … ci ha visti partire per Nizza , poi vi posto le foto ! bellissima gita e poi .. c’era il carnevale !

v

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. baBO
    Feb 28, 2008 @ 15:41:24

    Cappero…fare la speaker alla fine ti mantiene anche in forma a forza di corse in qua e in là.
    Belle le tue impressioni sugli artisti…ci rendi partecipi davvero.

    Grazie!

    Rispondi

Rispondi

