Sanremo Giovedì

.. mentre attendo Gaetano Curreri e Valentina (la discografica amica di un’etichetta che non è quella che segue Curreri … )

posto un altro pochino di informazioni ed impressioni di quella che è stata una giornata tranquillissima

Solita diretta di questa mattina dalla nostra postazione ( postazionejpg.JPG ) dalle 11.00 alle 13.00 , dove abbiamo mandato la registrazione di ieri di Paolo Meneguzzi e null’altro .. a volte sono proprio una zuccona e quando mi offendono gratuitamente , io mi offendo mortalmente .. allora me la lego al dito e mi raffreddo … spiego :

ci sono miei colleghi che oltre al mettermi i bastoni tra le ruote quando sono in trasferta , fanno pure buon viso e negano l’intralcio che provocano .. non è facile andare in trasferta , per una serie di difficoltà e scomodità , ha chiaramente anche il lato positivo della medaglia (nizza??) , ma ricordiamoci che sono qui per lavoro , a 650 km da casa … quindi quando mi sento colpita ,indirettamente ma duramente … allora mi raffreddo …

quindi questa mattina ho trasmesso pochissime cose da sanremo perchè l’intralcio sta che ci sono persone che lavorano nella mia stessa radio che sono contrarie al sanremo ..

spero che chi ha ascoltato non abbia avvertito .. così fosse me ne dispiace !

ed ora torno alla mia giornata

Finita la diretta è arrivato Andrea Bonomo , ha portato in gara il pezzo “Anna” ,dedicato alla sua mamma , l’ho trovato un pezzo senza lode senza infamia .. mentre Andrea è un fiume di parole ! abbiamo divagato tantissimo sulle leggi francesci che riguardano la radiofonia , sull’amicizia tra i giovani del festival , su Loredana Bertè , nn nego che avrei continuato a parlare con lui , che è stato un po’ dissacrante (Sì) , ma in modo simpatico !

a seguire Andrea sono approdati nel mio studio (che so amano tutti i cantanti .. vuoi per la pace, vuoi per le caramelle) i La Scelta , 5 ragazzi romani che hanno passato la selezione della loro prima serata e che quindi ora sono nella rosa degli 8 !

Mattia è il front man , quello accreditato a parlare e che comunque ha reso partecipi tutti gli altri 4 ragazzi , ed è una cosa rara , perchè spesso è il cantante che si rende l’unico papale per le interviste , e quindi il viso noto , bella mossa Mattia !!

Concluse le due registrazioni qui in studio io e Jury siamo usciti per andare all’Hotel Paradiso dove ci aspettavano i conterranei Milagro (loro sono emiliani , noi romagnoli … infondo siamo vicini )

Nulla da dire di loro , se non l’eleganza che Francesco (la voce) ha avuto nel chiederci , visto che abbiamo registrato in piscina ,di poter tenere gli occhiali da sole ! altro che personaggi che non se li tolgono mai !!!! Francesco ha un paio di occhi verdi molto chiari , capisco il fastidio del riverbero che la luce fa nello specchio dell’acqua

L’unico punto non felice di quest’incontro è stato il discografico , che seppur abbia detto delle grandi verità sulla discografia e sulle radio , l’ho trovato davvero inelegante nei confronti dei suoi protetti !

e infine .. Gaetano !

Quando ho cominciato a scrivere questo post lo stavo aspettando in studio , il suo discografico mi ha chiesto minuti facendo di raggiungerlo qui di sotto e registrare al volo , invece …

sono scesa e al volo mi hanno caricata in macchina , Gaetano deve provare il pezzo che canterà con Fabrizio Moro questa sera , e macchina facendo ci siamo salutati , divagato e abbiamo anche registrato l’intervista

In macchina con noi c’era anche Saverio Grandi , che da anni scrive con Gaetano canzoni sia per gli Stadio che per altri interpreti !

Raggiunta la sala prove l’autista simpaticissimo e davvero gentile mi ha riportata alla base … per qualche minuto mi sono sentita una star .. arrivata al Grand Hotel Londra con macchinone nero e autista che mi ha anche aperto la portiera … eheheh

Ora relax .. e questa sera …….. andrò al DopoFestival ..

ah , un paio di foto ..

Lo studio ora è così : penombrajpg.JPG

e io di solito sono così : scarpejpg.JPG

bye

v

Rispondi

