Sanremo Primo Vero Giorno-Buckshot Lefonque

La mia prima vera giornata di questo 14° festival di Sanremo- riepilogo:

ore 11 in diretta Frankie Hi NRG , dire grande è riduttivo

ore 11.30 Francesco Rapetti : il figlio di Mogol

ore 12.30 Giua : l’ultima giovane in gara ieri sera

ore 13.00 Rosario Morisco : il militare dell’Esercito Italiano

ore 14.15 Francesco Tricarico

ore 15.00 Gio’ di Tonno e Lola Ponce : Quasimodo ed Esmeralda in Notre dame de Paris

ore 16.30 Daniele Battaglia: la prole dei Pooh

ore 17.00 Melody Fall : giovani finley

ore 18.00 Valerio Sanzotta

Evito commenti al festival che magari avete visto .. e che comunque avete sicuramente letto o sentito dire al bar , allego solo commenti personali di quanto ho vissuto tra ieri sera ed oggi pomeriggio .. mentre scrivo non ho ancora incontrato Valerio Sanzotta , magari verso la fine della scrittura sarà già passato dal mio studio , sì , perchè per fortuna spesso sono proprio gli artisti a venire da me in studio e non il contrario

a onor della gita qui in studio c’è che io e Jury- il mio collega – offriamo un ambiente silenzio , rilassante , dove nessuno rompe le scatole ,quindi gli artisti vengono volentieri a riposarsi qualche minuto !

Frankie Hi Nrg : è l’unico e metto in grassetto l’unico artista di cui mi sia veramente piaciuta la canzone , quindi averlo come primo ospite è stato galvanizzante , un genio e una persona affabile , gentile , divertente , solare , non scontato  .

avrei parlato con lui per tutta la mattina , di qualsiasi argomento , dalla musica al cinema , all ‘inquinamento passando per la bioedilizia , non è possibile , a Sanremo sempre e solo pochi minuti !

Francesco Rapetti : canterà questa sera ,  ho sentito il pezzo registrato e non è male , sicuramente difficile presentarsi con un padre come Mogol ,ma è anche inutile rinnegare la paternità e non capire che un artista figlio di artisti , ha sicuramente mezzi più raggiungibili per arrivare ,che poi debba essere davvero bravo .. questo è un altro punto ! Lo guarderò con curiosità , sperando non sia l’ultimo , perchè gli ultimi due ieri sera me li sono proprio dormita !

Guia : a proposito di dormire ! la pittrice che arriva da SanremoLab , quella a cui la chitarra ha fatto uno scherzetto e che è poi stata baciata da Baudo .. non saprei se post festival ci possa essere un tempo per lei , so che è una persona con cui ho diviso chiacchere e sorrisi , so che mi ha messa a mio agio , che è stata divertente e mi auguro che tutti i grandi cantanti imparino da persone come lei nell’approcciarsi (vedi Marina Rei … )

Rosario Morisco : il pezzo è di tutto rispetto , non è una novità , nemmeno nell’arrangiamento . Forse farà parlare di se perchè è un militare e molti hanno puntato sul “qualcosa in più da dire” . io ho girato la mia intervista in modo da parlare dell’Esercito Italiano , per far capire , che nel mondo  è sopratutto MISSIONI DI PACE !

Francesco Tricarico: per me è il secondo genio del festival di quest’anno , a volte incompreso . puro ,gentile , fuori dal tempo e dai meccanismi a volte violenti di questa sagra . La canzone registrata mi fa impazzire , lui .. per me , non deve cantare dal vivo !

Francesco scrivi ,ti prego , continua a farlo !!!!

Daniele Battaglia : quello che canta non mi piace .. è però una persona a modo e gentilissimo .. quando è arrivato stavo cercando di ricordare di una canzone di Luca Jurman , di cui ho parlato in qualche post fa e di cui devo dare risposta ad una persona e l’autore dell’originale proprio non mi veniva in mente , nulla da fare … Daniele entra ed io alzo il volume , gliela faccio sentire e anche lui non ricorda .. e allora ??! Chiama Luca Jurman .. è così che si fa .. cmq , la canzone Another Day , contenuta nell’ Unplagged di Luca Jurman , in origine è di Buckshot Lefonque

Termino con i Melody Fall .. ho finito .. non ho nulla da dire !

Al momento è tutto , attendo Sanzotta : è in ritardo ,mi ha appena chiamata !

see you

v

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. baBO
    Feb 26, 2008 @ 20:55:04

    Festival non visto, ma cerchero’ di sentirmi la canzone di Frankie che mi piace molto….

    Poi lui dev’essere davvero un grande…bell’incontro!

    Un abbraccio!

    Rispondi

  2. zizi
    Feb 27, 2008 @ 14:31:35

    Anna veramemte mi ha commossa… peccato ke l abbiano subito esclusa…
    Strano che abbia visto sanremo quest anno perchè non lo vedo MAI! Ma non avevo niente da fare… E dopo ke la canzone ke avevo tifato ha perso… Non lo vedrò mai +.
    (PS. Frenkie Head e Frenkie Hi-eng Ok possono continuare secondo me)😉

    Rispondi

  3. Andrea
    Feb 28, 2008 @ 13:33:34

    Ho sentito solo la canzino di Frankie HI NRG per ora: non male! A presto!🙂

    Rispondi

Lascia un commento

