Luca Jurman – Tv spazzatura

y1pmavforxira6lsc-dubtdgu6s-cuwdqayvr-7rwuazzdijsovoemlxnh9bxo8dffqrdp5ctwjsxs.jpgSe la tv non mi piace un motivo ci sarà , no?

Perchè anche quando ci arrivano delle persone per MERITOCRAZIA , e non per le amicizie , vengono massacrate !

L’esempio è Luca Jurman , insegnante all’interno della Scuola Di Amici di Maria de Filippi

Non so se avete mai sentito Luca Jurman cantare , così non fosse andate prima di tutto nel suo sito : www.lucajurman.com , ascoltate un po’ delle canzoni che ha reinterpretato , così da capire la malleabilità della sua voce

Ora che avete  ascoltato , potete evitare di fare un confronto con le capacità evidentemente inferiori , di Grazia di Michele

Da una parte quindi abbiamo un cantante che possiamo definire internazionale , con grandissime capacità ,ma dotato di un viso che forse non attira le simpatie

dall’altra abbiamo un viso dolce come quello di Grazia , ma che contengo strettamente nel calderone delle canzonette italiane .. voglio anche accendere un faro positivo su Grazia di Michele : è una musicoterapeuta e quindi , musicalmente , ha fatto un percorso davvero tosto

Tolto quello che puo’ essere l’affetto per l’uno o per l’altro personaggio , che comunque ognuno di noi puo’ giustamente provare … non capisco proprio perchè infilino tra Grazia e Luca una Platinette scontata , amareggiata dalla vita e accaldata dalle parrucche

Già vedere gli scontri e le divergenze tra Jurman e la Di Michele mi fa schifo : ognuno dei due ha un metodo di insegnamento , diverso , ma quando accendono i microfoni a Plati io mi sento di cambiare canale

Peccato , perchè penso che la scuola di Amici sia una bella opportunità

Peccato perchè sono usciti di lì personaggi ben dotati e che grazie all’aiuto di bravi maestri (anche molto diversi l’uno dall’altro ) si sono completati

Peccato che per sentir cantare due ragazzi devo sorbirmi le litigate e gli ERREVUEMME di cui non me ne puo’ fregare di meno …

w Luca , a me piace moltissimo !!

ps: un album bellissimo con la voce di Luca Jurman è Unplugged , da avere in assoluto , anche per la varietà e la storicità dei pezzi

– Do like you
 – Another day
 – Turn on, tune in, cop out
 – Saturday
 – Back to basics
 – More than words
 – You gotta be
 – Once upon a long ago
 – All night long
 – Mad about you
 – Living on borrowed time

pps: uscita fresca fresca .. Singolo NERA , parole di Telonio (vai Lo’ ) , video diretto da Gabriele Muccino . ascoltate e meditate !

24 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. paola
    Feb 12, 2008 @ 13:42:22

    ciao ! sono d’accordissimo con te……… è un vero peccato che stiano rovinando un bel programma quale era amici !
    e cmq trovo luca jurman una persona e un artista veramente speciale
    da cui tante persone dovrebbero imparare qualcosa !
    scusa l’intrusione…. ciao .

    Rispondi

  2. Valentina
    Feb 12, 2008 @ 16:49:10

    @Paola : non ti devi scusare di nulla , l’intrusione è un piacere , anche quando due persone non concordano su quanto scritto … e comunque visto che siamo sulla stessa linea , BENVENUTA !

    Rispondi

  3. Miss Dickinson
    Feb 16, 2008 @ 23:08:45

    Guarda, non ho ancora sentito le sue canzoni, ma anch’io mi sono “innamorata” di Luca Jurman e trovo l’atteggiamento di Platinette fastidioso come un callo al pollicione.
    E poi, vogliamo dire che anche un gran bell’uomo? 🙂
    Ciao e a presto!

    Rispondi

  4. Bebe
    Feb 20, 2008 @ 09:56:09

    Senza nulla togliere al maestro Palma ed alla Sig.ra Di Michele, anche uno sprovveduto avverte la differenza di preparazione, di approccio all’insegnamento e la carica che il maestro jurman trasmette ai ragazzi e a tutti coloro che lo seguono. E’ un livello superiore…e forse questo a qualcuno da fastidio!
    Ora una piccola domanda…stupida se volete ma se voleste rispondermi ve ne sarei grato!
    Avete idea di che marca di orologi sfoggia il Sig. jurman?
    Grazie Bebe!

    Rispondi

  5. valentina
    Feb 20, 2008 @ 10:40:02

    @BEBE: non ho idea in assoluto di che orologio indossi .. anzi , porta l’orologio???????

    Rispondi

  6. Bebe
    Feb 20, 2008 @ 11:49:04

    E che orologio !!… Dacci un’occhiata se ti capita! Comunque grazie!

    Buona giornata. Bebe

    Rispondi

  7. Bruna
    Feb 23, 2008 @ 23:30:44

    Io sono convinta che Platinette non si intenda affatto di canto, non si spiegano altrimenti alcune sue affermazioni. Mi chiedo: può bastare fare lo speaker in una radio per diventare “esperto” nella trasmissione Amici? Dopo l’esibizione dei cantanti viene chiesto il parere di Platinette… secondo me è vergognoso. Se poi consideriamo il suo voler denigrare a tutti i costi un vero artista quale è Luca Jurman, dico che è meglio se la De Filippi il prossimo anno se li sceglie meglio i suoi esperti, perchè in tal modo la trasmissione perde di gradimento e di credibilità.

    Rispondi

  8. paola
    Feb 24, 2008 @ 13:29:13

    Sono pienamente daccordo con voi….guardo amici solo perche c è luca jurman che è un bravissimo insegnante e SERIO!!!!e poi scusate ragazze è un figo troppo bello…w jurman

    Rispondi

  9. francesca
    Feb 26, 2008 @ 15:53:11

    Ciao,sono nuova nei blog e anche come spettatrice di Amici(l’ho visto qualche volta lo scorso anno) e Luca Jurman è stata una piacevolissima novità per me.Ho visitato il suo sito ufficiale e sono rimasta SBALORDITA dalla poliedricità di questo SPLENDIDO artista! Ho ascoltato alcuni brani tratti da UNPLUGGED e mi sono venuti i brividi per la voce calda e nera che possiede, soprattutto quando canta ANOTHER DAY, è quasi meglio della voce “originale”. A proposito, come si chiamava l’interprete di ANOTHER DAY? Se qualcuno lo sapesse….! Comunque JURMANFOREVER!!!!

    Rispondi

  10. valentina
    Feb 26, 2008 @ 18:37:06

    Ciao Francesca , sul nuovo post Sanremo Primo Vero Giorno troverai la risposta .. leggi tutto , è carino come siamo arrivati all’artista originale !!

    Rispondi

  11. zizi
    Feb 27, 2008 @ 14:25:00

    non ne parliamo per quanto i professori siano di parte quest anno ad amici…… A cominciare da Garrison che per andare contro la Celentano (che spesso da incompetente che sono credo abbia ragione!) infanga Francesco E Gennaro… Ma vabe’… Lo stesso fanno Grazia e il suo cagnolino Fabrizio… Marco Carta è bravissimo e se non ci fosse stato superjurman l’avrebbero mandato via… -.-
    Quest anno amici è una lotta tra professori più che altro…
    (Fuori Roberta… Quell antipaticona! Non facciamo come l’anno scorso che vinse quell’acido di Federico eh! Che scandalo e che vergogna far vincere persone del genere…)

    Rispondi

  12. francesca
    Mar 03, 2008 @ 16:34:38

    Scusa l’ignoranza, ma dove lo trovo il nuovo post Sanremo Primo Vero Giorno? Penosa vero? Mi potresti ” teleguidare”? Vorrei davvero leggere tutto. Grazie

    Rispondi

  13. francesca
    Mar 03, 2008 @ 17:04:26

    L’ho trovato!!! Non ci posso credere, è come se mi avesse risposto direttamente Luca Jurman. Lo adoro sempre di più. Se riesco, andrò a Milano Il prossimo 30 Marzo per sentirlo LIVE al BLUE NOTE. Non vedo l’ora di sentirlo cantare, la sua voce mi evoca sensazioni indescrivibili….Troppo bravo. Ciao e GRAZIE

    Rispondi

  14. giovanna
    Mar 18, 2008 @ 00:42:13

    ragazzi sono anch’io una fan (recente) di Luca, sono pazza di lui e la sua voce mi fa sognare, vorrei andare al “Blue note ” il 30/03, ma sono d Catania e non so se qualcuno parte da qui, fatemi sapere per favore non posso mancare, anche se non partire da qui almeno potremmo incontrarci !!! attendo notizie.

    Rispondi

  15. Martina
    Mar 25, 2008 @ 22:29:30

    Cara Aessandra sei troppo severa con i ragazzi .
    Pretendi che siano come dio comanda e questo non va bene .
    Sicuramente Susy non avrà il fisico da ballerina ma senz’altro ci mette più cuore di te e questo si vede .
    Tu ripeti a Susy sempre quello che non ha , ma ti sei vista allo specchio e soprattutto INTERIORMENTE ?
    Rifletti prima di parlare e sii ragionevole!!!!!!!!!!!!!!!!

    MARTINA

    Rispondi

  16. Fabiola
    Apr 02, 2008 @ 17:26:29

    io qui nn ci sn venuta perche luca e un mio fan anzi ci sn venuta perche e esattamente il ontrario odio jurman e tutti quelli che ci vanno dietro nn mi toccate la scuadra bianca senno divento una iena

    Rispondi

  17. valentina
    Apr 02, 2008 @ 18:04:47

    @FABIOLA: non ho capito una cosa .. Jurman è un tuo fan ? , in secondo luogo , io ho scritto di qualità TECNICHE , non ho assolutamente scritto la squadra gialla è più bella televisivamente parlando della squadra rossa (questi due colori per farti capire che io voto per la musica e non per le squadre che si battono) . A mio avviso tu puoi odiare Jurman , amarlo , non mi interessa : io nemmeno lo conosco , ma se ti piace la musica e il cantato non puoi esimerti dal constatare che Jurman è più tecnico e vocalmente dotato della DeMichele !!

    Rispondi

  18. §silvy§
    Apr 03, 2008 @ 14:20:32

    Luca Jurman è l’esempio vivente di cosa significhi insegnare davvero, solo ed esclusivamente perchè si è spinti da una passione sfrenata, totale, ma mai malamente controllata, di ciò che si sta facendo…
    E’ di un’umanità unica… di un rigore che non pesa ma, al contrario, che ti spinge inevitabilmente a seguirlo, in ciò che dice ed in ciò che fa…
    E, come spesso succede nella modernità attuale, chi non lascia spazio a preferenze malsane, a giudizi esposti solo per refrigerare l’ugola, viene bombardato di critiche inutili, offensive e distruttive…
    .. ma sono più che convinta che tuttò ciò non sarà mai abbastanza per ledere, anche solo minimamente, ciò che ha “creato” sulla sua persona, intesa sia come uomo, che come artista.

    Rispondi

  19. Alice_Cullen
    Apr 05, 2008 @ 19:55:04

    e già!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Amici è diventato proprio squallido come programma…………………….. Quest anno lo seguo per le starordinarie capacità di luca,è fantastico!!!!!!! Sono pazzamente “innamorata” di lui!!!!!!!!!! è serio,preparatissimo,è meraviglioso come artista e come uomo!!!!!!!!! Sentire la sua voce mi fa stare bene,mi porta in paradiso……. e poi è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! scusa l’intrusione,vale,ma dovevo scrivere qualcosa a favore del mio idolo!!!!! LUCA TI ADORO

    Rispondi

  20. sami
    Apr 19, 2008 @ 21:30:16

    luca è stato il vero pilastro dell’edizione di quest’anno…un uomo vissuto, con tante esperienze e quindi tanto da dare ai ragazzi.. un vero maestro! senza parlare poi della sua voce:pazzesca, emozionante!spero ci sia il prossimo anno. anzi qualcuno sa qualcosa a riguardo?

    Rispondi

  21. daniela
    Mag 02, 2008 @ 22:40:38

    VI DICO SOLO UNA COSA: SENTIRE UN SUO CONCERTO DAL VIVO E’ UN’ESPERIENZA UNICA! L’HO SENTITO AL BLUE NOTE IL 27/4, CI RITORNO L’11/5 E SE RIESCO ANCHE IL 18…… DA BRIVIDOOO!!! ERO CON IL TAVOLO PRATICAMENTE SOTTO IL PALCO…. LE TRE ORE PIU’ INTENSE CHE MI SONO MAI CAPITATE NELLA VITA… LUI E’ A DIR POCO ECCEZIONALE E IL SUO GRUPPO….. MUSICISTI CON QUATTRO EMME MAIUSCOLE!!! ED E’ COSI’ SEXI…… NON VEDO L’ORA DI TORNARE A RIVEDERLO…… NON SAPEVO CHE FOSSE COSI’ BRAVO…. DAL VIVO TI SA TRASMETTERE CON TUTTA LA SUA INTENSITA’ QUELLO CHE LA SUA MUSICA GLI FA’ PROVARE… AMAVO DA SEMPRE IL TIPO DI MUSICA CHE SUONA E CANTA, MA LUI E’ RIUSCITO ADDIRITTURA A FARMENE INNAMORARE….. COME UNA DOLCE DROGA… INTENSO… MA DA PRENDERE A “ENORMI” DOSI….. UNA SOLA COSA…. LUCA…. GRAZIE DI ESSERCI!!!!!!!!!!!!! CERCHERO’ I SUOI DUE CD E LI ASCOLTERO’ FINO A CONSUMARLI…… INTANTO FIN CHE POSSO ME LO GUSTO DAL VIVO, NE VALE VERAMENTE MA VERAMENTE LA PENA…. LUCA, COME SAI EMOZIONARE , E LO SAI , SI SENTE E SI VEDE CHE LO SAI, MENTRE CANTA…. SI SENTE CHE PROVA FORTI EMOZIONI E TRASMETTE QUELLA GIOIA CHE LA MUSICA GLI FA PROVARE…. E TUTTO QUELLO CHE PASSA DENTRO DI LUI… TI ARRIVA… TI ARRIVA TUTTO…. ED E’ FANTASTICO…. LUCA SEI UN INNO ALLA GIOIA

    Rispondi

  22. @Lorelai
    Mag 11, 2008 @ 15:23:39

    Luca Jurman e Marco Carta sono stati Amici 2008. Senza di loro, senza il loro rapporto, la trasmissione quest’anno non avrebbe avuto senso. Spero che gli interessi economici che la Fascino può al momento vantare su Marco non riesca a separarli

    Rispondi

  23. ausilia
    Mag 27, 2008 @ 21:38:01

    Io ho conosciuto Luca Jurman ad Amici lo apprezzato fin da subito, come maestro e come umanità, come cantante lo conoscevo molto poco, ma domenica sera quando l’ho visto cantare al blue note…mi sono resa subito conto di quanto la sua voce è speciale, ti penetra dentro l’anima ti fa provare emozioni, che non credi possa essere dentro di te!
    Adesso che ho scoperto la sua musica…beh sicuramente non la abbandonerò facilmente!!!
    Altro che Grazia Dimichele!!!
    Luca Grazie la tua musica mi fa provare emozioni, che non avevo mai provato prima!!!

    Rispondi

  24. Claudia
    Mag 31, 2008 @ 19:51:39

    Cosa dire di Luca Jurman, quest’anno la sua partecipazione ad amici lo ha reso noto al grande pubblico, ed è stata una scoperta!!!! è un uomo come pochi ed un artista completo e di gran valore!!! ho avuto l’onore di sentirlo cantare al Blue Note, e sono rimasta senza parole!!! Difficile descrivere le emozioni che trasmette! Non vedo l’ora di sentirlo di nuovo dal vivo, di comprare il suo nuovo cd in uscita! merita il meglio perchè è unico ed inimitabile!!! Grazie Luca!!!

    Rispondi

Rispondi

