Buffismi

Il w-end appena passato è stato speciale !!

eh si , ho abbandonato qualcuno di Voi … scrittura compresa : sono andata in montagna , in Val di Fassa , dove mi attendeva mia mamma

Venerdì , Sabato e Domenica a lei dedicati , persona con cui non vivo da tanti anni e che .. cavolo , ci somigliamo proprio !

Siamo buffe entrambe nel nostro modo di fare , a volte forse sempliciotto , ma sempre tutto di buon cuore

Ecco , ho riso come una pazza mentre la vedevo sciare e lei che non è una bambina ( ha 68 anni e ha imparato a sciare praticamente da sola ) è davvero ilare

Sta tutta un po’ rigidina , quando curva lo alza pure lo sci , le gambe sono tinche come i bastoncini , che anche se non avesse sarebbe uguale

Io non sono sicuramente la sorella di Alberto Tomba , scio per piacere , non per fare le gare , ma sicuramente scio bene , potrei farlo meglio , questo sì ..

ma come lei mi applico fino ad un certo punto : sono in vacanza quando sto sciando !

e così sì , siamo buffe , a volte ingenue , direi tenere agli occhi di qualcuno

io so pure che  la mia mamma è forte , come un macigno , quando occorre si fa carico di responsabilità e di sorrisi …

mi auguro di diventare come la mia Ma’ .. sì sì .. forse un po’ pazzerella per chi preferisce la piega ai capelli sempre fatta ad una ruzzolata sulla neve , io preferisco il buffismo !

v

ps: il grande puffo , come l’ho soprannominata io aveva giacca a vento fuxia e pantaloni viola .. non puo’ passare per seria !!!

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Andrea
    Gen 22, 2008 @ 12:29:18

    complimenti alla mammina sportiva!!!! Ieri sera ho sentito che hai un po’ di raffreddore… passato??

    Rispondi

  2. emiliano71
    Gen 22, 2008 @ 13:35:16

    e brava la mamma! anche la mia, anni fa, s’è cimentata nello sci con risultati scarsi ma l’ho ammirata tanto per averci provato!

    Rispondi

  3. fabioletterario
    Gen 22, 2008 @ 15:44:40

    Beh ma nemmeno tu puoi passare per seria!🙂

    Rispondi

  4. valentina
    Gen 25, 2008 @ 11:26:07

    @ANDREA : mi sono ripresa , grazie mille ! due giorni tra letto e divano e come borsa dell’acqua calda quel nano puzzone del mio cane(ora è ammalato lui ..)
    @EMILIANO : chi ci prova , per me , in quello che vuole fare , è già di per se un grande sportivo !
    @FABIO : e quando provo a fare la seria .. sono ancora più buffa

    Rispondi

Lascia un commento

