Anche i ricchi … arghhh

Prendiamo un paio di persone assolutamente diverse :

una persona la chiamiamo A , ed è la compagna di  X

una persona la chiamiamo B , è il compagno di Y

La storia di B è questa : è stato sposato , ha un figlio che va a scuola ed ora sta con Y che è in attesa del suo primo figlio, la compagna Y non lavora e B , essendo separato , si accolla la metà del mutuo della casa dove sta la ex moglie con il figlio , il mantenimento per il figlio ,l’affitto della casa dove sta con la nuova compagna , il tutto con uno stipendio normale

La storia di A invece è questa: è la compagna del capo di B , il capo di B è una persona che economicamente sta molto bene , che si puo’ permettere una compagna che non lavora , firmata dalla testa ai piedi , come la figlia , una bimbetta , tutta griffata , macchine sempre nuove e sempre di un certo livello ..

evidentemente la differenza è già tanta , ma ci sta , perchè ognuno fa il suo percorso , ci sono persone più fortunate ed altre che la sfortuna un po’ se la cercano

Mettiamo che A e B si incontrano , con i rispettivi compagni/e e mettiamo pure che la compagna di B è un po’ capricciosa …

comincia subito una battaglia di A contro B , a favore di un paio di stivali che proprio sono di troppo

la compagna di B li vuole a tutti i costi , ma i conti non tornano , perchè in certe famiglie un paio di stivali in più equivalgono ad una spesona settimanale in meno

ma A non demorde ed incita la compagna capricciosa-incinta di B perchè sono belli, sono caldi , sono di moda  e provaliiiiii e dai come ti stanno bene , devi proprio farteli comprare , fino al punto che B decide di comprarli (sarà stato sfinimento ??)

Ora chi è peggio:

Y : incinta e capricciosa  conosce la situazione economica o,

 A : sapendo che gli stipendi dei dipendenti del suo compagno nn sono oro colato , e conoscendo la situazione economica di B , che insiste e incita?

ps: io non sto nemmeno con B , a mio avviso se i soldi non ci sono , non ci sono e i capiricci tutti non possono essere assecondati !

v

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. emiliano
    Dic 27, 2007 @ 17:06:39

    i capricci sono concessi solo ai bimbi e anche in quel caso sempre con moderazione. mi hai fatto venire in mente il film che ho visto qualche giorno fa: the family man! Sai quando lui è a fare compere e si sta provando un completo e dice alla moglie:”questo vestito mi fa sentire un uomo migliore!”
    A mi ricorda il personaggio interpretato da NC!

    Rispondi

  2. valentina
    Dic 27, 2007 @ 19:26:26

    non ci avevo pensato e dire che l’ho rivisto pure io l’altro giorno ! calza a pennello ..

    Rispondi

  3. cinichino
    Dic 27, 2007 @ 21:37:26

    ho sempre detestato la matematica, l’analisi e le variabili…
    ma voglio pensare cinico. come sempre del resto. A si è vendicata di B. Perchè B è il suo amante da anni e alla fine si è messo con Y e si è anche riprodotto e questo A non lo sopporta. Si vedono ancora ma lei quando può gli fa i dispetti. daltronde, se il compagno di A è il capo di B, è la trama più classica di qualsiasi soap. e volendo, con un pizzico di sangue in più, potrebbe essere anche un episodio di Law and Order. Basta che B, esasperato, uccida A. o che A, in preda alla gelosia, uccida Y… o che Y, scoperto tutto, prima tradisca B con X e poi uccida a scelta A o B.
    ecco.
    “tu m’hai provocato e io me te magno…”🙂

    Rispondi

  4. L.
    Dic 28, 2007 @ 18:31:53

    ahah io mi sono divertita da morire leggendo!! possiamo parlare anke del mio presunto cerchio viola ke babbo natale non mi ha portato???🙂

    Rispondi

  5. Fabioletterario
    Dic 28, 2007 @ 21:47:06

    Io sono cattivo, ma vedo che anche tu non scherzi!😛

    Rispondi

  6. Maury
    Dic 28, 2007 @ 23:47:53

    Ciao Vale. Un bacione.
    Ho postato anche io un aneddoto abbastanza simile senza averti ancora letto.
    Ciaooooo
    Maury

    Rispondi

  7. newandrea
    Gen 07, 2008 @ 10:15:58

    Torno oggi a lavorare e tu subito giò con A,B,X,Y peggio di un equazione algebrica… adesso provo a risolverla poi ti rispondo… Buon 2008 Vale… falice di rilefggerti (tanto di ascoltati non ho mai smesso durante le Feste….)

    Rispondi

Lascia un commento

