93 anni

Ennesimo giorno di Motorshow …

in effetti potrei anche raccontare qualcosa , ma mi sono tenuta le informazioni per la diretta di oggi pomeriggio … quindi Vi racconto di chi ho incontrato oggi

Pietro , arzillo 93enne

Pietro è arrivato in treno , DA SOLO , questa mattina da Firenze per visitare il Motorshow , in realtà lui cercava delle biciclette elettriche , che qua non ci sono , ma tanto fa che è arrivato al padiglione dove siamo noi, che è quello dedicato al tuning : quindi decidebel A TIROMBELLA !!!

Fortunatamente lui è abbastanza sordo da non accorgersi dei volumi !

Beh , mi si affianca e mi chiede dove sono le biciclette elettriche , lui non sa che io il Motorshow l’ho visitato in lungo ed in largo per lavoro , forse immagina che tutte le persone che sono qui sanno cosa succede ,ma non è così

e nonostante io lo abbia calcato tutti i giorni non so della presenza di biciclette elettriche , anche se ipotizzo che non ci possano essere , visto che pure le moto sono in misura ridottissima

Lo faccio accomodare , prendo la mia guida , ma non ne trovo traccia , allora prendo Pietro a braccetto e ci facciamo una passeggiata fino al centro informazioni

Nel tragitto mi racconta che lui era a capo del settore Torinese di Trenitalia , quando l’azienda si chiamava Ferrovie dello Stato e che sotto di lui c’erano migliaia di dipendenti che lo amavano e rispettavano

Questa sua libertà di azione nei viaggi , visto che è venuto da solo questa mattina , probabilmente si è resa possibile dal suo lavoro

é un anziano fantastico , allegro , profumato , gentile e che non si vergogna di chiedere aiuto

Purtroppo non abbiamo trovato lo stand delle biciclette elettriche , ma abbiamo trovato una ragazza al desk informativo che ci ha stampato un po’ di numeri di telefono di aziende che le vendono , anche vicino alla sua Firenze e Pietro è stato accompagnato alla stazione dei tram , dove con comodo avrà sicuramente raggiunto il treno per il ritorno a casa !

Secondo me , vista la dinamicità , la bicicletta elettrica è proprio per lui !

Un mito !

v

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. newandrea
    Dic 13, 2007 @ 14:51:54

    C’è da fare la firma per poter invecchiare così!

    Rispondi

  2. valentina
    Dic 13, 2007 @ 16:11:44

    dove si firma??

    Rispondi

Rispondi

