2 Giorno

08122007001.jpg Bella è?

Si chiama Tipo3 , l’ho incontrata questa mattina al motorshow , è la prima macchina che ha “calcato” le strade italiane

Gaetano Rossi , figlio del fondatore dell’azienda Lanerossi , affascinato dalle tecnologie del tempo , si parla della fine dell’800, conobbe in uno dei suoi viaggi Armand Peugeot , che da qualche anno produceva veicoli

Era il 30 agosto del 1892 quando Gaetano Rossi ordinò una TIPO3 , quella nella foto che ho postato e che gli fu consegnata a casa il 2 gennaio del 1893

Questa macchina , che ho visto in mattinata è la 25^ auto costruita da Peugeot e la prima auto a circolare in Italia !

Il mio motorshow di oggi non è stato solo questo , solo storia , ma ho chiaccherato in diretta con un Maggiore dell’Esercito Italiano , che mi ha raccontato di un robot artificiere , si chiama wheel barrow, e delle varie possibilità di carriera in Esercito Italiano

Domani nuovi imput e nuovi spunti !

See You Soon

v

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Andrea
    Dic 10, 2007 @ 09:51:09

    … che storia… non sapevo che la prima auto che ha girato in Italia fosse una Peugeot… ciò mi inorgoglisce in quanto proprietario di 307… Sulle possibilità di carriera nell’EI puoi dirci di più… nel caso mi venga voglia di cambiare lavoro… Buon proseguo 🙂

    Rispondi

  2. baBO
    Dic 10, 2007 @ 10:58:55

    Bella la macchina! Che tempi….soprattutto pensando a quante ce ne sono adesso in giro (purtroppo usando, per muoversi, sempre la stessa TECNOLOGIA di quella del 1893!!).

    Contento che il tuo motorshow prosegua bene con incontri stimolanti…

    Carriera nell’Esercito? No grazie….non ci tengo per nulla ad impugnare le armi per fare carriera, anzi, non ci tengo per nulla ad impugnare armi. Punto e basta….

    Rispondi

  3. valentina
    Dic 10, 2007 @ 12:35:38

    In realtà , BABO , da quanto ho capito , l’esercito italiano ha funzioni da Peace keaper .. magari le armi non servono
    @Andrea , se vuoi ti giro il comunicato , quando mi arriverà ! ma so che la ferma in esercito puo’ incentivare carriere , tipo , in ferrovia

    Rispondi

  4. fabioletterario
    Dic 10, 2007 @ 15:36:39

    Sveglia, Vale, ci sei?

    Rispondi

Rispondi

