ChinaGirl

Premesso che non ho nulla contro le persone di origine Cinese ,  e nemmeno contro persone originarie di qualsiasi posto del mondo … comincio a raccontarvi !

Tempo fa ho letto , sentito e partecipato a discussioni dove ne evinceva che l’economia italiana , con l’arrivo dei negozi multi oggetti gestiti da cinesi , soffriva pesantemente , e sì , in effetti pur non avendo nessuna velleità da economista , capisco il discorso

l’equilibrio economico dettato dai prodotti italiani,  e di conseguenza dalle aziende italiane e poi dei dipendenti delle aziende , qualora ci si rivolga a prodotti importati di basso costo/fattura puo’ subire oscillazioni pericolose

ma io non bambocciona 33 enne che vivo sola, con uno stipendio da operaia con cui pago anche il mutuo (eh sì , sono una fortunata secondo l’economia italiana perchè “grazie” ad un incidente molto grosso ho investito i soldi presi in un immobile, garantemi quindi un prestito di poche decine di migliaia di euro) , per sentirmi “ricca” , in qualche occasione ho bisogno di comprare un maglioncino nei negozi di cui sopra

è così che ieri con la cifra con cui avrei comprato una t-shirt non firmata ho potuto godere di due nuovi maglioncini , per giunta misto lana , echeccappero !

capisco la differenza tra un prodotto italiano ed uno di importazione ,ho fatto la sarta per 8 anni , e i materiali con cui sono confezionati , oltre alla lavorazione , sono decisamente più scadenti , ma vada che è improponibile una t-shirt a 50 euro !

Entro ufficialmente nella nuova classe sociale , i quasi poveri  che sperano di mantenere l’immobile comprato a fatica

grazie a tutti i governi , quelli del passato e quello odierno : ora so che il pane è meglio se me lo faccio in casa e per darmi il contegno da quasi “signorina”  acquisto solo cose importate !

v

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. fabioletterario
    Nov 07, 2007 @ 17:18:53

    La Vale non sarà mai una ‘quasi’ signorina. La vale è una signorina. O meglio, una allegra nonnina…🙂

    Rispondi

  2. valentina
    Nov 07, 2007 @ 17:25:39

    eheh caro FABIO : ci credo davvero di essere nonna inside , solo che sono come la mia nonna , che non è mai invecchiata !

    Rispondi

  3. dawoR***
    Nov 07, 2007 @ 17:34:28

    cinesi,romeni o indù : siamo sempre noi,sempre gli stessi – pieni di rabbia e stupidità,più scimmieschi delle scimmie – dawoR***

    Rispondi

  4. baBO
    Nov 07, 2007 @ 17:37:37

    La lusinga del maglioncino a poco prezzo è quasi irresistibile per tutti noi uomini e donne votati al risparmio (quasi sempre obbligati piu’ che votati).

    Alla fine potersi permettere qualcosa di italiano, potra’ sembrare quasi un lusso, senza contare che la qualità non sempre vale il prezzo (e quando il prezzo è molto alto non la vale di sicuro)…

    Rispondi

  5. valentina
    Nov 07, 2007 @ 19:38:03

    @DAWOR : … oh , adoro le scimmie !!🙂
    @BABO : grazie

    Rispondi

  6. Fabioletterario
    Nov 08, 2007 @ 15:45:58

    Vale, vieni di là. Da te mi aspetto grandi rivelazioni…!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: