Comple-Uicchend

Eccola !

si .. venerdì ero in ferie : il giorno del mio compleanno in vacanza e che spettacolooo !

sveglia con calma , passeggiata zoppicante con Rocco ,ma non avevo fretta .. ero in ferie .. caffè con M. che non vedo mai , pranzo con F. che amo in modo grasso e simpatico,  pomeriggio dedicato a me , sì sì !

Quello che piace a me è avere gente a casa , cucinare per i miei affetti e ho cominciato venerdì per la cena del sabato sera

nell’ordine ho preparato due torte salate , una con spinaci e formaggio ;  una con patate , besciamella , zucchine e prosciuttino cotto

una torta dolce (bisogna specificare ) con le pere

Finito il torteggio , una doccia : tutta profumata e ridondante ho atteso la cena del mio compleanno , io non mi chiedo mai cosa sarà , dove si andrà , chi ci sarà , non mi aspetto e forse per questo meglio ne godo

F. in perfetto stile fidanzatino mi è venuto a prendere e in mutismo e rassegnazione mi ha portata a Santarcangelo di Romagna (i romagnoli la conosco e ci devono essere andati , ma gli extra romagna sono costretti a  sapere)

E’ un piccolo borgo affacciato sulle colline tra Cesena e Rimini  , caldo e lussureggiante dove sembra di tornare indietro nel tempo , pieno zeppo di osterie per tutti i gusti e tutte le tasche

La cena era in un osteria che non conoscevo , tavolino in nicchia , ottimo ristorante con cucina assolutamente non tipica , ideologicamente divisa tra la grecia e la romagna

Ottimo servizio , ottimi vini  e pieno di giovani in festa , non chiassosi ma felici !

Non mi dilungo e vengo al sabato , perchè c’era la cena con la mia Crew , la mia famiglia allargata , quelle persone che se esistesse la possibilità di una costruzione come in Melrose Place vorrei abitassero lì con me !

R. V. M. E. G. M. F. ed io .. tutte queste iniziali pro privacy fanno un po’ senso !

Per la cena , oltre le suddette torte ho preparato risotto salsiccia e radicchio .. ora , fermo restando che mi piace cucinare e che mi riesce con poca fatica , credo abbastanza bene , cucinare risotto per 8 ho realizzato che è un pelo più complicato che per 3-4 persone , un po’ perchè mi piace che sia pronto pochi minuti dopo l’arrivo dei commensali , non mi va di cucinare e dargli da mangiare come fossero ospiti di un ristorante , un po’ perchè nella cucina di una che vive sola non è che ci sono tegamoni .. ma due braccia , un wok e un altra pentolona , in sincrono hanno fatto il loro dovere !

La cena via liscia , che spettacolo , tra risate ,racconti , stupidate , foto , Rocco animatore su due zampe !

Il mio ideale di incontri , a tavola , con le persone che amo !

fine cena : tisana alla canapa con rhum cubano …

v

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Renzah
    Ott 30, 2007 @ 12:35:12

    ottima cena!!!e se lo dice il gamebrogonzo…c’è da fidarsi…

    Rispondi

  2. valentina
    Ott 30, 2007 @ 12:41:59

    mi fido , mi fido !!! e grazie mille , muà

    Rispondi

  3. emiliano
    Ott 31, 2007 @ 11:41:17

    mi hai fatto venire voglia di fare una cena fra amici a casa!

    Rispondi

  4. valentina
    Ott 31, 2007 @ 12:45:04

    @ EMILIANO : Devi , se c’è possibilità ,io ne esco sempre galvanizzata .. appena mi arrivano le foto le posto , così sarà chiaro il benessere !!!

    Rispondi

  5. Maury
    Ott 31, 2007 @ 23:24:40

    Scusa, in mezzo ai miei casini, mi son scordato di farti gli auguri.
    Valgono ancora?? 😉
    Maury

    Rispondi

Rispondi

