Il Bavaglino di Ricardo Franco Levi

Non capisco nulla di politica , mi annoia , non la seguo , mi sembrano tutti uguali i politicanti percui perdonate se in qualche modo offenderò il Vostro pensiero , non è mio interesse

Io sto alla politica come mio nonno stava ai computer , ma guardo i telegiornali , leggo i giornali , oltre al lavorare in una redazione giornalistica

Dal nulla mi spunta fuori questo personaggio : Ricardo Franco Levi , chi è non so e non mi interessa scoprirlo , perchè le persone sono lo specchio dei loro gesti no ?

Bene leggo leggo leggo e scopro questo suo simpatico disegno di legge : in breve dice che chiunque abbia un blog od un sito internet debba registralo all’autorità delle comunicazioni, produrre certificati , pagare un bollo anche se i suoi scritti non sono a scopo di lucro

Perchè?

Perchè secondo questo simpatico signore chiunque abbia un blog deve far capo ad una società editrice ed avere un responsabile di redazione iscritto all’albo?

Bene , io lavoro in una redazione , ebbene sì ,le radio sono testate giornalistiche , c’è un editore e un capo redattore , potrei chiedere al mio titolare di farmi fare l’ingresso in editoria , ufficialmente,  con il mio blog , forse potrei pagare bolli , tasse e quant’altro (anche se a mio avviso ne pago già abbastanza di inutili tipo l’ici .. )

Potrei iscrivermi all’albo , infondo ho pubblicato un numero di parole in numero decisamente superiore alla richiesta per diventare pubblicista ed avere la tessera , ma a cosa servirebbe ?? a nulla ! nemmeno ad entrare all’Ariston durante le pulizie prima del festival

Signor Levi , questo disegno di legge le occorre per querelare eventuali scritti offensivi ? Lo puo’ fare ugualmente , oppure le serve perchè la gente parla e si chiede chi è che ci sta governando ?

La domanda è lecita o forse la sta disturbando ?

oppure , mi sorge spontanea anche questa domanda : vogliamo allinearci con i paesi dove c’è il divieto di espressione se non in linea con chi governa (vedi Cuba , vedi la Cina ) ?!!

Buona giornata a Lei

io ho firmato la petizione

Valentina

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. zdora
    Ott 24, 2007 @ 09:47:44

    mah, io avevo sentito per tivù che i blog personali non sono compresi…in ogni caso mi sembrava strana tutta sta libertà di scrivere ciò che si vuole…cioè dovrebbe essere così, ma coi blog si stanno accorgendo che accà nisciuno è fesso! e brucia!

    Rispondi

  2. valentina
    Ott 24, 2007 @ 15:25:03

    dici quindi che si arriverà al governo cubano dove per la strada non si puo’ nominare fidel se non per complimentarsi con lui ??

    Rispondi

Rispondi

