La mia DOLCE VITA

pitigliano.jpg07102007002.jpg03102007.jpg Sono Tornataaaaaaaa !

Prima di tutto grazie a DEVIS, MONICA, LAURA, EMILIANO ,MAURY , e a tutte le persone anonime che mi hanno letto

é vero .. sono stata out of work per un po’ di giorni , in vacanza .. qualcuno penserà (ancoraaaaa??) , sì , ancora .. e ne avrei altri di giorni da spendere , ma non ho soldi , ehehe !

10 giorni di ferie , sì , in cui ho pulito casa  , sono stata dalla mia piccola nipotina , ho letto ,mi sono rilassata e in cui 5 giorni sono stata in giro tra lazio , umbria e toscana

di solito mi piace andare all’estero , ho anche l’idea (forse malsana) che fin tanto che sono giovane e senza figli mi riesce con meno fatica la visita ad un paese lontano e continuo a pensare che la nostra bellissima Italia possa essere visitata anche da più grandicella .. comunque sono andata a Roma qualche giorno , ci sono già stata altre volte , ed è sempre magico il cielo , l’atmosfera , l’aria che si respira , l’enorme museo a cielo aperto che si puo’ visitare !

Sono stata un po’ in fila per entrare nella tomba dei Papi in San Pietro, non sono cattolica .. ovvero , sono anche cresimata , ma non mi ritengo cattolica , però mi sono commossa quando ho visto la tomba di Papa Giovanni XXIII .

Poteva essere un rabbino , un guru , un maestro , una persona qualsiasi , ma era un Uomo che ho apprezzato tanto per il carisma , per la simpatia ,la devozione , il suo modo così esplicito di avvicinarsi ai giovani e ho sentito la sua mancanza ..

Di Roma ho visitato molto , chiaramente tutto sempre a piedi , di giorno e di notte , con il naso in su , pronta a chiaccherare con chiunque ne avesse voglia

Da Roma sono partita per Saturnia .. vi parrà strano ,ma non reggo più di due notti a Sarturnia ..mi viene la noia , ed in effetti sono scappata dopo una giornata di terme , riposino , cena pesante , per tornare alle mie abitudini : vedere, camminare , conoscere e così , grazie al navigatore satellitare ho goduto di un percorso bellissimo da Saturnia a Pitigliano (qui c’è una fotina di Pitigliano)

Passeggiata nel piccolo borgo , bellissimo e via verso Orvieto e poi Perugia , costeggiando i lago di Bolsena ed il lago Trasimeno ..

Anche Perugia merita un gita , il centro storico è stupendo !

Insomma .. oggi sono piuttosto geografica .. ma concludo con :

di solito quando vado via prendo delle sonore inc.. avete già capito

Mi capita il risto carissimo dove si mangia male , la camera da letto che non ha nessuna attinenza con le foto viste in rete per la prenotazione , il bagaglio sempre troppo pesante e euri da pagare .. insomma , capita sempre ..

in tutti questi posticini , mea culpa , ne ho beccate solo due … un cono gelato da 4 euro (cono normalissimo) al colosseo … e un pezzo di cioccolato da 10,80 euro a Perugia .. (del peso circa di 200 gr) … però buonissima , giuro !

Tutto sommato , compresa la compagnia che ho avuto al mio fianco anche in questa gita , vacanza MERAVIGLIOSAAAA !

muà

v

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. elena
    Ott 08, 2007 @ 16:42:58

    Ben tornata Vale!!!!!!Si è sentita la tua mancanza,ma le ferie sono sacre.Roma è fantastica,suggestiva…..merita di certo più di una visita!

    Rispondi

  2. emiliano71
    Ott 08, 2007 @ 17:06:14

    Ben tornata!!
    Io che ci abito vicino non mi stanco mai di andarci!
    Ma che ti potevi aspettare: anzi che ti hanno scucito solo 4 euri!!
    Se mi dicevi che passavi di qui ti avrei consigliato io un’ottima gelateria!!

    Rispondi

  3. valentina
    Ott 08, 2007 @ 17:13:31

    Ciao Elenaa !! grazie
    Emiliano .. c’hai ragione (!!!!), ma non era una vera lamentela , ho sorriso facendomi i conti in tasca .. ma io che ho militato per anni a Milano per lavoro non ho che parole buone per Roma , in tante occasioni romane ho mangiato bene , speso poco e trovato persone simpatiche ! Sono stata anche al Baffeto2 (pizzeria vicina a Campo dei Fiori) e veramente servono una pizza da far invidia ai napoletani!

    Rispondi

  4. Monica
    Ott 09, 2007 @ 15:38:59

    ben tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    non sapevo fossi in vacanza….mi stavo quasi preoccupando per questa tua lunga assenza!!! =)))
    bellooooooooo…l’italia nasconde posti meravigliosi in ogni angolo!!! Serve solo il tempo (e i soldi) per poterne godere! =)))
    grande Vale…di nuovo in mezzo a noi a sgobbare!! =))))
    buon rientro cara!
    baci baci

    Monny

    Rispondi

Rispondi

