Dopo Studio Delta Live ..cose che forse non vi racconteranno

Hola ,

è il giorno dopo il concerto .. vedi post precedenti , e oggi si tirano le somme (bisognerebbe tirare anche le rughe , avanzano.. visto il sonno e l’età)

Innanzi tutto grazie a tutti , tutti tutti , quelli che hanno partecipato , quelli che hanno lavorato .. beh , ok ??!! ehheheh

un resoconto da una che non l’ho visto ,ma lo ha vissuto in quanto presentatrice , e il backstage vissuto da addetta ai lavori puo’ essere davvero ilare , se preso sempre in chiave ironica

si parte con il gruppo che non nominerò , che mi ha telefonato 40 volte per domande inutili , che si è presentato in piazza nel pomeriggio .. e che anzichè provare se ne è andato a mangiare .. io non ci potevo credere , perchè dopo tutte le domande che mi hanno fatto mi aspettavo una prova strumenti decente .. vabbè , anche perchè , comunque , l’esibizione è andata molto molto bene ! (per la cronaca .. artisti numero 3 persone, pass cena numero 9 persone .. non mi quadra il conto , ok!!!!)

Il concerto è filato liscio come l’olio , io e Massi siamo rodati , è l’ottava edizione per me , settima per Massi , un pelo di agitazione pre palco , giusta e ben venga che ci sia , del resto tempi e modi mi sono parsi entro la decenza , sguardi e parole misurate , giusta preparazione .. forse nessun colpo di scena , forse poteva dare l’idea di troppo liscio , quindi noioso , e questa è l’idea che mi sono portata addosso fino a questa mattina ,nonostante la felicità di aver messo nel cassetto questo bel segno .. poi mi arriva inaspettata la telefonata del capo :

cos’è successo con Renga sul palco ?

Io faccio mente locale e rispondo : niente di più di 4 chiacchere , forse mi sono dilungata nel salutare per lui i ragazzi della chat , che sapevo essere in piazza ,ma al di la di quello nulla

e il mio capo mi risponde : avete litigato

io non ci potevo credere .. primo perchè Francesco è un amico , lo è da tempo memorabile

secondo perchè non litigo platealmente con nessuno , figuriamoci su di un palco con un artista che ho appena presentato

poi capisco .. c’è stato un simpatico scambio di battute , quelle che si fanno solo due vecchi amici , lui mi ha detto che sono troppo vecchia per il diamantino nel dente , io gli ho risposto a tono … come dette la battuta e risposta era già finito il tutto , perchè avevo piacere di fargli sapere che due vecchi amici , che si sono conosciuti proprio tramite la sua chat , si erano da poco sposati ..

se questo si chiama litigare , non ho capito nulla dalla vita !!! ehehe

fine concerto con botto , più o meno , sopra il nostro backstage ci sono delle abitazioni , attigue alla sede del Comune , e ci sono persone che guardano l’evento da sopra la nostra testa

l’anno scorso sputavano , si , sputavano mentre passava gente .. ma passi , diciamo , o comunque te la fai passare .. quest’anno i giovani in alto hanno esagerato e con una pistola giocattolo hanno tirato pallini addosso alla gente nel back stage , colpendo un musicista

delirio , perchè lui è stato ferito più nell’orgoglio che nel fisico , i carabinieri che erano presenti si sono avvicinati subito per capire quello che è successo , nessun ferito , giuro , nessun ferito , però il gesto è moltobrutto

beh , la cosa è finita con un strigliata di orecchie , il musicista non ha voluto denunciare il ragazzino , un po’ di amarezza ,ma tutto a posto !!

il prossimo anno forse siamo tranquilli !!!!

v

7 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. L.
    Set 24, 2007 @ 21:00:35

    IL CONCERTO NON MUSICALE:

    Non so se ti sei mai kiesta come sia uno studio delta live dall’altra parte, ora te lo spiego🙂 visto ke l’anno scorso mi sono limitata a fare la fidanzata con guinzaglio fra decine e decine di persone ke conoscevano il tuo cane e non me, seduta buona buona (come piace a me) in un angolino del back stage (frequentato per altro solo da Dani) questanno… in baconto ho deciso ke dovevo provarle tutte… A partire dal vederti fuggire dal bar post caffè e assistere al seguente discorso “quella è la vale!” “no no non è lei!” fino ad arrivare alla crepe alla nutella ke avevo mirato ancor prima di parkeggiare… Nel frattempo il fidanzato cesenate di Giò si era perso (e ritrovato) e li avevo spediti a cenare tranquillamente in due. Il concerto in mezzo alla gente è a dir poco E*S*I*L*A*R*A*N*T*E … Ci sono gli esperti… ci sono quelli ke vogliono solo vedere come sono vestiti gli artisti, c’era il sosia di Mario Biondi ke devo ammettere mi ha un pò confusa… e ci sono indubbiamente troppi “ciotoli” (una o due T?) in piazza del popolo… Pare ke la piadina sia un cibo UNIVERSALE ke si mangia a qualsiasi ora e con qualsiasi cosa (compreso quando il lunedì mattina andrai in ufficio ricordando vagamente cipolla e peperoni) e ke la birra sia andata per la maggiore quest’anno.. (compreso li da voi da quanto ho capito… kissà se poi è saltata fuori la vodka eheh) I commenti “musicali” a cui ho prestato orekkio sono i seguenti “ecco irene grandi canterà mezz’ora da quanto se la tira” (pare ke il cosidetto tiraggio sia direttamente proporzionale al tempo passato sul palco) “mamma mia ke capelli Renga” (commento lecito) “la Vale si è fatta la coda” (mmmmmm) Il tutto si è concluso con nutella ke colava e acqua naturale… alle 23e40 ho parkeggiato sotto casa pensando fra me e me “finalmente un concerto ke dura il giusto!”

    Rispondi

  2. Maury
    Set 25, 2007 @ 00:34:08

    Ciao Vale. Pensa che proprio stasera, mi chiedevo ” Chissà alla Vale come è andato il concerto? “.
    Ora ho letto il post e lo so. Chissà, magari il prossimo anno vedrò di liberarmi ed esserci pure io.🙂
    Un bacione
    Maury

    Rispondi

  3. Massi (alias MrLovaLova)
    Set 25, 2007 @ 16:16:06

    In mezzo a tutti voi!!!
    E per una volta il concerto me lo sono fatto ‘da dietro’!!
    Ed era un piacere vedere i vari artisti con calma, poterci fare due chiacchiere (qualcuno simpatico, qualcuno no….), mangiare la pizza fredda e stare con i ragazzi della Radio a dire le solite cavolate!!!
    Noi con i Moka speriamo di aver fatto la nostra parte, non ci consideriamo certo artisti del calibro di quelli che sono saliti sul palco dopo di noi, ma fa piacere che l’amicizia e la collaborazione che ci lega a voi (come radio) ci abbia portato a questo!!!..!!
    E visto quello che avevi postato all’inizio parlando del concerto (che saresti stata più o meno sclerotica..) direi che andata ottimamente!!!!
    tanto chi ti conosce lo sapeva già che saresti stata in gambissima!!!!!!
    Alla prox….

    Rispondi

  4. valentina
    Set 25, 2007 @ 17:19:42

    Cara Linda !! un anno voglio mettermi anche io tra la folla per capire cosa dicono , ma mi piacerebbe sdoppiarmi .. come devo fare , mi piace stare su quel palco … i commenti mi fanno sempre sbellicare , anche perchè ognuno ha una propria ragione , che non sempre il cuore puo’ comprendere ….

    Maury : devi devi devi prendere in considerazione di farci un giro , magari nei prox giorni posto qualche foto, così vedi !

    Massi : uhe .. questa corrispondenza pubblica mi sta simpatica !!! quest’anno ho fatto il giro trucco e parrucco con anticipo , volevo vedervi sul palco , anche se come sai vi avevo già visti ! che dire ,scelta azzeccata , se scrivessi ancora commenti positivi potrei anche sembrare falsa , e invece vi apprezzo proprio ! L’avevo detto anche con una giornalista che mi ha intervistata .. ma faceva più notizia la mini sparatoria , accidenti !!!!

    Rispondi

  5. Giorgia
    Set 25, 2007 @ 21:39:13

    Ciao Vale, per il primo anno, dpo otto, non sono stata al concerto.
    Dovevo venire, poi un’ora prima di aprtire da casa…boom.
    Una di quelle botte che ogmni tanto ti colpiscono, a cui non sai dare un nome, che non riesci nemmeno a capire da che aprte è arrivata… Apatica, mi sono sentita così. Ho chimato gli amici e non sono venuta. A meta serata avevo nuovamente cambiato idea, ma ormai fuori con i parenti non potevo più arrivare in tempo.
    Il prossimo anno, ovunque sia e qualsiasi sia l’umore non mancherò.

    Rispondi

  6. valentina
    Set 26, 2007 @ 09:40:51

    Giorgia : mamma mia quante volte è capitato a me , non voglio andare , non voglio andare , un disagio fortissimo che mi aggancia al divano a fare pensieri nebulosi , non troppo felici e logorroici .. per poi capire , tardi , che dovevo andare , per me e per nessun altro !
    A volte vinco il BOOM , a volte no !
    Ciao , grazie .. anche per il tuo post “angelo” ! mi è piaciuto

    Rispondi

  7. emiliano
    Set 27, 2007 @ 15:22:30

    complimenti per la serata!
    Visto che è andato tutto liscio? e tu che avevi qualche dubbio!!
    Ho visto velocemente le foto: belle…più tardi le guarderò con più attenzione

    Rispondi

Lascia un commento

