Richieste

Anche oggi , nel primo quarto d’ora di richieste .. ho ricevuto un paio di telefonate simpatiche :

“Ciao sono Mario , dopo la pubblicità delle 14.30 mettimi il pezzo di Avril Lavigne , mi raccomando , dopo la pubblicità delle 14.30 , non prima”

Lavorare in radio ha veramente un lato ludico poco sfruttato , sopratutto se la radio non è un network , quindi chi ci lavora come me per circa 8 ore al giorno si occupa di varie mansioni

Torno alle richieste , perchè è il momento che preferisco in assoluto , riceviamo messaggi e telefonate di ogni tipo e a noi a volte viene da ridere perchè c’è il tipo

– posso mettere su un pezzo ? ( la mia risposta è quasi sempre : certo , vieni qua )

-posso ordinare una canzone ? (che gusto ??)

-mettimi la tal canzone , subito però ( aho ‘)

– ci sono anche tutta una serie di telefonate con “la traccia 8 del cd sconosciuto del gruppo di quartiere”

– i messaggi incacchiati che scrivono : basta le stesse canzoni , mettete un po’ di vasco (….)

-i messaggi , e scrivo I MESSAGGI , dove troviamo : mi metti su un pezzo , ma non so nè il titolo , nè chi la canta ,però fa TAT ATATA TA TA , oh , se non hai capito chiamami , è importante !!

insomma , ce ne sarebbero a pacchi …. ma la più bella telefonata è arrivata oggi

“Ciao sono Alessandro , volevo chiederti il pezzo Io Carlo e volevo pure che tu mi dicessi i numero di telefono di altre radio dove richiederlo ” ( tu… tu… tu…)

v

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. O
    Ago 17, 2007 @ 14:59:16

    LOL… bellissime richieste…

    ma.. ma.. non sapevo che LPBDJ (La Più Bella DeeJay) avesse un blog… ma guarda un po’…😛 ora mi ti metto nel segnalibri🙂

    ciao!

    Rispondi

  2. vale
    Ago 17, 2007 @ 15:01:20

    u.. oscar !

    Rispondi

  3. 100 MILIONI DI TONNELLATE
    Ago 17, 2007 @ 16:14:47

    100 MILIONI DI TONNELLATE
    http://100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com/

    Non sono superstizioso, mi accorgo solo ora che è Venerdì 17, forse vedendomi con la motosega in mano erano più spaventati gli altri, a pensarci mi sovviene qualcosa di una famosa serie di film dell’orrore.

    Nella foto la mia prima catasta di rami secchi. E’ il frutto di due giorni di lavoro. Ho un’altra catasta ancora più grande di rametti piccoli piccoli.

    Con le foglie per il momento aspetto perchè sono vecchie e troppo piene di terra e insetti e perciò forse ne farò composta organica per piante in vaso perchè per cippato non vanno bene. Aspetto che cadano quelle nuove.

    Rispondi

  4. valentina
    Ago 17, 2007 @ 16:33:52

    scusa 100miliioniditonnellate .. ma ?!

    Rispondi

  5. Lindino
    Ago 17, 2007 @ 18:43:20

    100milioni di tonnellate ha sbagliato a postare il messaggio… voleva sicuramente mandarlo al numero della radio.. AHAHAHAH sol te!
    muà

    Rispondi

  6. Fabioletterario
    Ago 17, 2007 @ 18:59:18

    Beh, il “posso ordinare una canzone” è davvero stupendo! Ma il meglio viene quando poi vanno a chiedere di “mettere una pizza”… Non credi?🙂

    Rispondi

  7. farinata
    Ago 17, 2007 @ 20:24:56

    Lo sai che anche il Blogger WHAT A WONDERFUL WORLD http://www.gcanc.blog.kataweb.it/
    è uno Speaker Giornalista Radiofonico ?
    ciao P@ola

    Rispondi

  8. Maury
    Ago 17, 2007 @ 22:39:04

    Senti Vale, ma a te non hanno mai detto: ” Scusa, volevo COMANDARE una canzone? ”😉
    Maury

    Rispondi

  9. MrMatteo
    Ago 18, 2007 @ 08:55:22

    AHAHAHAHAH!! grandissime telefonate. Mi sono un pò famigliari!

    Ciau e W la Radio!

    Rispondi

  10. Bra
    Ago 18, 2007 @ 11:08:18

    Bisogna però ammettere che il pezzo che fa TAT ATATA TA TA è veramente bello…

    Rispondi

  11. valentina
    Ago 20, 2007 @ 09:30:56

    Hola ! buen dia a todo el mundo .. comincio a rispondere
    -FabioLetterario : spero non me la chiedano questa sera la pizza , mentre trasmetto
    -Paola : buongiorno , vado a sbirciare subito il collega !
    -Maury: urca .. il “comandare una canzone” , però giusto qualche minuto fa mi è capitato un personaggio che mi ha ordinato di fargli un cd …
    -MrMatteo : benvenuto !!
    Bra: una delle migliori in effetti

    Rispondi

  12. cinico
    Ago 22, 2007 @ 19:36:41

    ricambio la visita e trovo un blog carino!
    mi hai fatto sorridere.
    in 10 anni di radio ne ho sentite davvero di deliranti.
    ma soprattutto ne ho registrate… pensa che ci facevo un programma con le cose deliranti che andavano in onda…🙂
    le richieste sono fantastiche a volte…
    ciao!
    cinichino

    Rispondi

Lascia un commento

