Poveri cagnetti ..

512.jpgL’altra sera , durante info chiocciola ho parlato dei piccoli o grandi lussi legati agli animali di compagnia come cani e gatti

Togliendo che qualche piccola carineria nei loro confronti (mi sembra doverosa ), ricordiamoci che un cane ed un gatto sono animali e non surrogati di figli/fidanzati/amici …

L’altra sera ho fatto una specie di riepilogo di cavolate clamorose come la stanzetta dedicata ai nostri animali con televisore lcd, aria condizionata , musico terapia e collegamento ad internet con web cam per far cadere il cibo nella ciotola ad orario stabilito e controllo via rete dell’effettivo pasto del cagnolino (ma stare un po’ con il nostro cucciolo no ??)

oppure la ciotola da 160 euro di metallo satinato incastonata nella scatola di rovere scuro , il tutto lavorato a mano

o anche i vestiti da sposa/o , i matrimoni tra cani che organizzano in inghilterra per ben 5000 euro (5MILA euro) ..

per nn parlare del passeggino per i cani , costa come un passeggino per bimbi .. vabbè che i cani non si possono lasciar liberi se non negli appositi giardini per sgambatura …

bau

v

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Linda
    Ago 08, 2007 @ 12:54:04

    Le regole sono regole.. Il mio cane può al limite guardare il MIO televisore lcd, ma NON può mangiare nella mia ciotola.. Spezzerei una lancia a favore della web cam.. Havana ne ha già masticate due… probabilmente per questioni di privacy.. ci tiene! Riguardo ai ruoli, devono essere kiari e ben definiti.. ciò nonostante sono orgogliosa come una mammina fuori dall’asilo e soprattutto (lo sai) fra me e Rocco c’è molto più ke amicizia e carezzine sul pancino (ammettilo..:)

    Rispondi

  2. R
    Ago 08, 2007 @ 16:42:18

    Ma se in Inghilterra ci sono i matrimoni canini, ci saranno anche gli avvocati divorzisti per cani?

    O_____o

    Ciao,
    R

    Rispondi

  3. vale
    Ago 09, 2007 @ 09:49:52

    .. quanto meno , R , vuoi che non ci sia almeno un cane di avvocato ????

    Rispondi

  4. francesca
    Gen 16, 2008 @ 17:42:27

    Sono d’accordo contro gli snob, ma ho visto ieri per la prima volta il passeggino per cani e mi si è illuminato lo sguardo pensando al mio povero vecchio Pulga di 20 kg, paralizzato alle zampe di dietro, che devo portare in braccio fino al parco per farli fare pipi.
    Quali altre soluzioni? Ora provero con il vecchio passeggino di mio figlio, ma altrimenti cedero alla tentazione!

    Rispondi

  5. antonella
    Giu 13, 2012 @ 10:28:00

    concordo con il ruoli che debbono essere mantenuti distinti tra cane/figlio/fidanzato etc…. in ogni caso non trovo un lusso il passeggino.. l’ho scoperto questa settimana in quanto il mio cagnolino si è ammalato di cuore.. fino ad un mese fa correva e saltava come un cucciolo adesso è costretto a fare un misero giretto di 15 minuti e poi si stanca e bisogna portarlo in braccio.. a lui piace molto uscire ma questa limitazione diventa impegnativa per lui e anche per noi.. cercando una possibile soluzione abbiamo visto i passeggini, che si differenziano per costi e qualità sicuramente.. ma che in casi come il nostro può essere un’alternativa a portare un cane di 10 kg in braccio .. che dopo 10-15 minuti inizia a darti problemi ai muscoletti inesistenti delle mie braccia🙂 e puoi andare in giro tranquillamente senza limitare magari le uscite del we…

    Rispondi

  6. Sara Cuomo
    Ago 20, 2012 @ 14:35:45

    Sono d’accordo con Antonella: il mio Flippy ha problemi di artrosi e ha non solo il passeggino, ma anche il doggy ride, un vero e proprio trasportino da attaccare alla bici… Si diverte da matti e non mi sento affatto di averlo snaturato, anzi: così ci può seguire ogni volta ke vuole!

    Rispondi

Lascia un commento

