Xdono

Da qualche tempo , mesi ..

ho un sogno piuttosto ricorrente

mentre vado al lavoro una persona che conosco mi

a: mette sotto volontariamente con la macchina

b: accoltella in un braccio

c: spara

— queste le opzioni , che variano a seconda della giornata ..

la cosa che mi inquieta non è il sogno in se  , che termina con me all’ospedale .. infondo termina bene , potrebbe andare peggio

la cosa che mi inquieta è che in realtà io non so se sarei capace di perdonare una persona che , volontariamente , mi provoca del male

voi ? sareste in grado di perdonare ?

v

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. anele
    Mag 11, 2007 @ 12:25:47

    Il perdono è una cosa grossa.
    Probabilmente il perdono andrebbe insegnato insieme a tante altre cose, fin da bambini, perchè perdonare è il gesto più caritatevole che possa esserci.
    Da parte mia non mi è ancora capitato di dover perdonare qualcuno ma sono certa che, se dovesse accadermi, sarebbe difficile farlo.
    Il perdono non è da tutti, solo chi ha una mente illuminata potrebbe anelarvi.
    Ma, ribadisco, per come la vedo io da bambini a quasi nessuno è stato insegnato a perdonare e così da adulti risulta più difficile.
    Ma si può sempre imparare.

    Rispondi

  2. AJ
    Mag 12, 2007 @ 10:09:14

    Dipende dal motivo e dal momento…
    Una persona che ti provoca volontariamente del male non esiste.

    Rispondi

  3. R
    Mag 13, 2007 @ 19:34:40

    Purtroppo AJ, temo che non sia cosi’… Ci sono persone che provocano volontariamente male, non fosse altro per convenienza…

    Comunque io perdono difficilmente, e ricordo molto a lungo i torti subiti…

    Ciao,
    R

    Rispondi

  4. vale
    Mag 14, 2007 @ 10:08:36

    ciao AJ .. purtroppo abbiamo esempi settimanali dove “qualcuno provoca dolore-morte” volontariamente .. è un po’ utopistico pensare che nn sia così .. o è una speranza???

    Rispondi

  5. AJ
    Mag 14, 2007 @ 10:51:19

    no, intendevo che non esiste che la perdono.
    😉

    Rispondi

Rispondi

