SANREMO QUARTA -2

Più o meno a quest’ora tiro le somme .. partendo dalla diretta

ore 11 di questa mattina l’arrivo rapido e colorato di Leda Battisti , abbiamo parlato ancora una volta della sua rapidità sulle sei corde , che da un certo punto di vista un po’ invidio .. perchè io le sei corde riesco solo a toccarle lentamente una per una , mea culpa : non mi sono nemmeno impegnata

ore poco dopo in arrivo i Velvet .. tra i 4 , Poffy , il bassista , è un mio amico storico , una delle tante persone che vive di musica che conosco da tempi non sospetti , che apprezzo per il suo essere , e che incontro più spesso in occasioni lavorative

La cosa che mi piace del mio lavoro da Sanremo è che tanti sono amici e allora le interviste non sono le solite 4 domande , ma nascono i 5 minuti di sereno cazzeggio , sicuramente sarò più in difficoltà con Amalia Grè , che stimo , ma che non ho mai conosciuto

Dopo le due dirette ho mandato in onda le registrazioni di Khorakhanè , Simone Cristicchi e Stefano Centomo .. tenevo a tutte e tre , per campanilismo (i primi ) , per evidente importanza di testo (il secondo ) , per l’evidente capacità e la non evidente simpatia che è trapelata dall’intervista (il terzo ) .. poi via

due ore filano come l’olio .. ci sono problemi , sì , quelli ci sono sempre , anche se cerchiamo di non farli sentire a chi ci ascolta ..e mi pare di aver capito che fuori è uscito tutto bene !

non è così semplice ,ma quando arrivano i complimenti non cercati e non quelli della mamma .. allora è andata bene , ed i problemi si dissolvono in un PUFF !

Pranzo ludico per l’ennesima volta : Milva ha detto qualcosa che riguarda Rutelli (credo) in una trasmissione televisiva , ed era evidentemente molto arrabbiata , quindi girava per il ristorante , al telefono , parlando a voce altissima , se anche avessi voluto farmi i fatti miei sulle trofie al pesto (ottime) , non mi è stato possibile !

ore 14.50 registriamo Pier Cortese .. che ?!!? si presenta con una sorpresa : il mio amico Telonioooo !!!! Per la cronaca , ex produttore di Irene Grandi ,oltre che grande musicista , oltre che  mio concittadino , oltre che insegnante di tante cose , comprese le due note che suono con la chitarra (vedi sopra su Leda Battisti )

Bello Pier Cortese e non intendo bello fisicamente , anche se non scarterei .. non è che devo fare vale-berlusconi che si scusa con veronica-filo  pubblicamente??

ahah , nessuna velleità nei confronti di Pier , bello perchè mi ha portato una sorpresa , bello perchè ha scritto una bella canzone , bello perchè ha capito che lo spirito delle mie interviste è quello delle chiacchere tra due persone e non la divisione dell’io domando e tu rispondi : DIALOGO !

alla fine di questo discorso Cortese .. (se sono avanti con la scrittura.. ), io e Jury siamo usciti alla vecchia , classica , caccia di personaggi .. che qui a Sanremo sono spesso un po’ lessi

risultato :

Roberto da Crema , detto il Baffo : ho registrato un paio di battute con lui , forse ne utilizzeremo un frangente

Chilometri di scalini per salutare amici discografici che vedrò domani (aspettavo conferme e spostamenti )

Alessia Merz , detta ragazza davvero molto bella : poche parole centrate sul suo bambino e sulla sua presenza qui . In realtà non mi piace molto , non è invidia , è davvero bella , ma metto in dubbio le sue capacità di comunicazione senza un testo già scrittole da qualcuno

Mi aspetta la cena , ci sarà la mia nuova amica triste , ricca , non giovane , che non ha mai fame ma mangia sempre come un bufalino ?? Lei è Sanremo , dentro , fuori e tutta intorno

e domani ..

ore 11.00 in diretta Nada

ore 11.30 diretta Roby e Francesco Facchinetti

ore 12,00 diretta Francesco Sarcina (Le Vibrazioni)

ore 12.15 diretta Amalia Grè ( Mario ??)

ore 12.30 diretta Paolo Meneguzzi

e poi ..

da registrare

ore 13.05 Stadio

ore 13.30 Fsc

ore 14.00 Daniele Silvestri (ti adoro )

ore 14.30 Mango

ore 15.30 Marcella e Gianni Bella

c’è da fare ..

Poi posto foto !

baci

v

Rispondi

