SANREMO SECONDA – 1

La nostra seconda giornata al festival …

questa mattina diretta di due ore con Giacomo dallo studio centrale e io e jury di qua

non essendoci stata ancora la prima serata , le parole sanremesi non sono state poi così tante , ma qualche impressione e qualche incontro c’è già stato

Questa mattina durante la diretta è passata a trovarci Elsa Lila , che nel 2003 si esibì con la canzone Valeria e che fa ancora parte della nostra programmazione radiofonica

Elsa è molto cambiata , anche nel fisico : capello corto ,aria decisamente più sbarazzina rispetto alla classicissima da brava ragazza che aveva 4 anni fa

L’ho trovata in guerra con un filo di simpatica arroganza , da un lato divertente , ma dall’altro amaro .. infondo se si trova a questo festival di sanremo lo deve anche alla discografia che nel 2003 ha creduto in lei

Che è brava non lo dico solo io , se mi piaccia o meno non ha importanza , l’importante è che uno sia bravo .. poi si sa , la musica è tanta e varia e cio’ che piace o non piace a me è solo un giudizio personale

si esibirà domani sera , orario ancora non definito con la canzone "il senso della vita" che con la trasmissione televisiva non ha nulla a che fare , scritto da Maurizio Fabrizio

terminata la diretta alle 13 io e jury ci siamo catapultati sul buffet del grand hotel londra .. i miei complimenti , che non facevo al londra da almeno 10 anni ,per la varietà ed i sapori

a pranzo con noi c’era Giorgio Faletti che partecipa come writer della canzone che porterà Milva

sereno , non in gara , doveva solo pensare a finire il suo piatto gustoso , che con la dieta ha poco a che fare , e consolare sua moglie che non sta benissimo in questo periodo

nel contempo è arrivata Milva .. che spettacolo ! venerdì , sabato e domenica appena finiti si trovava a Faenza – Ravenna , al teatro Masini , con lo spettacolo Milva canta Bretch .. ed ora a distanza di due giorni è qui in Liguria , carica come pochi ed in grandissima forma

Sono curiosa di sentire la sua "the show must go on " e se fosse possibile mi piacerebbe anche intervistarla

Tra le altre cose , nella serata dei duetti , Milva canterà con Enrico Ruggeri , due voci importantissime !!

A proposito di "IL BIVIO" , la trasmissione di Enrico Ruggeri .. ho terminato da pochi minuti l’intervista con Stefano Centomo che proporrà qui al festival la canzone Bivio … nessuna attinenza con la trasmissione , anche se potrebbe tranquillamente esserne la colonna sonora

il pezzo mi è piaciuto moltissimo , trovo che abbia un arrangiamento davvero forte e importante , sia per la grande orchestra del festival , che poi per la programmazione

Come ho detto con Stefano , apparentemente non ha un difetto .. spero che venga fuori a testa alta e che magari i suoi grandi occhi blu siano il più ficcante possibile , legato ad un pezzo di tutto rispetto

tra pochi minuti incontrerò Fabio Concato .. gran classe ! questa sera il resto

bye

v

Lascia un commento

