Siamo stati aggrditi di nuovo

ieri sera , dalle 7 alle 8 ero in passeggiata con Rocco , il mio pincher che non azzanna alle caviglie

e siamo stati aggrediti di nuovo da un pastore tedesco

oggi sono arrabbiata , ieri non capivo come muovermi

arrivo nel parcheggio della radio , porto spesso Rocco con me mentre trasmetto , almeno stiamo insieme in quelle tre ore di diretta

da lontano vedo un cane libero , grande , ma non capisco cosa perchè c’è una nebbia che nn si vede più in la del mio naso e a gran voce chiamo dicendo che ho con me un cane maschio .. si sa .. la rivalità tra maschietti

in men che non si dica mi trovo il pastore tedesco addosso che fa volare Rocco in alto

io sinceramente non ho capito cosa stava succedendo , un cane abbaia , l’altro ulula , Rocco vola , io mi sento uno strappo addosso , una gran puzza e urla mia e del padrone di questo cane

risultato : Rocco nel divano tutto cucciolo (le parole della visita : è ammaccato , come avesse preso una gran botta .. vah ) , ieri sera è stato visitato da un gentilissimo veterinario che gli ha fatto un paio di punture e mi ha fatto sapere che per fortuna non è così nano per essere un pincher

uno strappo nella mia giacca , un po’ sporchi ovunque , oggi un male fottuto ad un braccio (cosa sarà successo non lo so )

il padrone del cane senza guinzaglio scomparso .. è vero che mi ha chiesto se era tutto a posto ,ma quando gli ho detto che sarei andata alla luce per vedere lui ha fatto la sua strada ed io non ho avuto la prontezza di chiedergli i dati .. volevo solo andarmene in studio , vedere bene perchè Rocco continuava a piangere

amo gli animali , non avrei un cane .. ma odio le persone che dicono : non è mai stato violento , si tratta sempre di un animale , con degli istinti , di stazza grande e da qualcuno considerato pericoloso

bene , questa è la seconda volta che lo stesso non violento attacca Rocco , se ci fosse stato un bambino con ROcco ? o una persona anziana ? se la sarebbero cavata con uno strappo nella giacca o peggio ?

v

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. tyche
    Feb 01, 2007 @ 13:37:18

    capisco, anch’io spesso giro con gaia senza guinzaglio, ma se vedo un altro cane la richiamo…poi ci sono anche dei padroni stressa palle, che urlano appena vedono un cane grande…

    cmq il problema non è mai dei cani, ma dei padroni che non hanno educato e non sanno portare il loro cane…

    Rispondi

Rispondi

