CasinCairo

17112006006 molti inorridiscono al pensiero di fare le foto con il telefono , ma il mio telefono … fa proprio delle belle foto !

sono tornata ! vacanze .. come dire , vacanze che ricorderò , ma se devo dire indimenticabili , mento spudoratamente

la california sì che per me è stata memorabile , ma forse l’aver vissuto così poco il cairo e l’aver deciso di stare in panciolle a sharm non fa per me , anche perchè la mia vacanza , quest’anno , doveva essere nel nord dell’india , ma non c’è stato verso

bye the way .. un piccolo resoconto morale di 15 giorni in cui , comunque , ho davvero staccato la spina

la curiosità che ho dentro, come spesso succede , mi ha permesso ancora una volta di conoscere indigeni con cui ho parlato tantissimo e di cose diverse dal mio solito , dal corano , alle abitudini culinarie , dalla politica egiziana , alla loro religione applicata nella quotidianità e questo sì , me lo porterò sempre in giro

Abdul e Amr erano i miei interlocutori preferiti , con cui sono andata in barca e a zonzo , con cui ho fumato il narghilè e con cui ho bevuto thè nel loro salotto !

Amr è , diciamo , il corrispettivo egiziano di Pietro : duraturo nel tempo , Abdul invece : vicino a Dio .

Parlare con loro mi è piaciuto , anche per la difficoltà nel capirci , nel confondere italiano-inglese-spagnolo-arabo , nei sorrisi spontanei quando non ci capivamo proprio !

non solo Abdul e Amr , ma qualche persona speciale , italiana , l’ho incontrata in egitto .. e mi chiedo perchè in italia continuiamo a non prenderci la briga di alzare lo sguardo dal carrello della spesa al supermercato ,mentre quando siamo all’estero tutti gli italiani sono amici ?

sono cambiata , forse troppo , mi stanno strette troppe cose , come "uscire è solo dopo le 23" , come "alle 7 non mi alzo perchè sono in ferie"

l’egitto mi ha portato una nuova spina , voglio vivere e non sopravvivere alle discoteche , serate , mangiate

voglio vivere e non "andiamo a letto presto perchè domani mi devo alzare" , voglio andare a letto quando sono stanca , mangiare quando ho fame , voglio poter guardare un film il sabato sera e se mi va fare le 7 della mattina durante la settimana

v

ps: ale , casa nuova? sai dove tengo io la chitarra ? dentro la doccia … ahah

Lascia un commento

