Adozioni da parte di persone Single

dunque .. viaggio con la mente oggi .. ma non capisco proprio una cosa

stavo leggendo una rivista e cado su un articolo che descrive l’adozione da parte di una persona sola di un bimbo straniero ..

mi sono informata più volte , ma anche nel sito del ministero di giustizia non viene citata da nessuna parte la possibilità di adozione da parte di persona sola

poi oggi scopro questa legge qua : art. 44 della legge n. 184 del 1983, ed io essendo ignorante (proprio nel senso che ignoro per mancanza di studio) non capisco …

cercando di fare una traduzione , ma spero che qualcuno voglia aiutarmi , un minore i cui genitori siano morti puo’ essere adottato da una persona singola se :

la persona singola sia parente (questo l’ho capito)

la persona singola sia in stretti rapporti di amicizia con il minore (anche questo l’ho capito)

se il minore in oggetto sia portatore di handicap ..

QUESTO NON LO CAPISCO , pare che , messa così , siccome un bimbo portatore di handicap è più difficilmente adottabile da una famiglia , da una coppia che sia sposata da almeno tre anni , allora lo possiamo fare adottare ad una persona sola ?!!

io credo che una persona che abbia un handicap abbia sicuramente più bisogno di una persona sana , quindi , credo , in cuor mio , che sarebbe meglio che fosse seguito da due persone

sono altresì felicissima di sapere che non è impossibile per una persona singola adottare un bambino e quindi poter aiutare chi è più sfortunato , chi non ha casa , chi è costretto a vivere in orfanotrofi (che tra l’altro in italia dovrebbero chiudere a breve)

a volte c’è più amore e più crescita emotiva-intellettiva con un solo genitore , non credo , io , che debbano esserci per forza due genitori per un figlio , se uno è abbastanza forte !

qualcuno puo’ spiegarmi ?

v

Lascia un commento

